Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: IBRIDI

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    IBRIDI

    Salve a tutti
    Qualcuno mi sa dire se nella realizzazione degli ibridi tra canarino e cardellino c'e' differenza nei futuri pulli nel caso in cui si impiega maschio canarino e femmina cardellino o maschio cardellino e femmina canarina?
    Vi pongo questa domanda perche' il mio unico canarino si disinteressa della canarina e punta una cardellina.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    diciamo di si...però...non è facile... che la cardellina faccia le uova in cattività,però non è impossibile...bisogna che gli riservi tanta tranquillità...
    Nino

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    diciamo di si...però...non è facile... che la cardellina faccia le uova in cattività,però non è impossibile...bisogna che gli riservi tanta tranquillità...
    Nino

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao

    potresti essere + chiaro?
    Mi vuoi dire che nel caso in cui si accoppia il maschio canarino con femmina cardellio si hanno ibridi con caratteristiche diverse?
    Quali sarebbero le differenze?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    non c'e nessuna differenza
    i pulli che escono sono sempre incardellati.
    se vuoi provare con la cardellina infrasca il nido di rametti verdi come quelli dell'albero di natale, e posiziona la coppia in un posto tranquillo
    ma la cardellina da quanto tempo c'è l'hai?
    Nino

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Se non c'e' nessuna differenza allora lascio stare.
    Preferisco accoppiare solo le coppie di cardellini.
    La cardellina mi e' nata 2 anni fa', rigurdo ai rametti, non occorrono per i miei cardellini , mi comporto come i normali canarini, solo che devo posizionare la gabbia in alto nel mio balcone in modo da non essere disturbati.
    Cmq grazie per i suggerimenti e spero di riprodurre i mie cardellini come gli anni passati.
    ciao

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ok
    buona fortuna
    Nino

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    se usi il maschio canarino e la femmina cardellina c'è differenza se usi un canarino con mutazioni sesso-legate(bruno,agata,isabella,satinè,avorio)...in tal caso infatti tutti gli ibridi femmina manifesteranno la mutazione con risultati talvolta interessanti...i maschi invece saranno ancestrali(come quando accoppi cardellino ancestrale e canarina)e portatori della mmutazione...ma tanto sono quasi sempre sterili...se invece il canarino è un lipocromico non serve a nulla...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    se usi il maschio canarino e la femmina cardellina c'è differenza se usi un canarino con mutazioni sesso-legate(bruno,agata,isabella,satinè,avorio)...in tal caso infatti tutti gli ibridi femmina manifesteranno la mutazione con risultati talvolta interessanti...i maschi invece saranno ancestrali(come quando accoppi cardellino ancestrale e canarina)e portatori della mmutazione...ma tanto sono quasi sempre sterili...se invece il canarino è un lipocromico non serve a nulla...

Discussioni Simili

  1. ibridi
    Di Sylvia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-07-07, 04:50 PM
  2. Ibridi. Come?
    Di papa nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 17-07-06, 11:44 AM
  3. ibridi
    Di sirio666 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-05-06, 01:08 PM
  4. ibridi..
    Di renegade007 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30-12-05, 01:28 PM
  5. ibridi
    Di minu77 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 10:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •