Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: VISITE MEDICHE

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    VISITE MEDICHE

    ciao a tutti ,
    velocemente anche quest'anno e' volato via,e dobbi fra poco compie un anno!!!.
    Volevo sapere ,anche se dobbi gode di ottima salute,e' consigliabile una visita dal veterinario di controllo ,o finche' sta benissimo non preoccuparmi? voi portate ogni tanto i vostri amici ad una visita?Grazie in anticipo,buone vacanze pasquali

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao dobbi!vedo che ti prendi molta cura del tuo criceto!sono fiera di te!
    Io solitamente anche se la mia cricetina sta bene la porto ugualmente dal veterinario...non è necessario però lo faccio lo stesso!
    La mia ha 1 anno e due mesetti!è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a!!!!
    ciao dobbi!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio criceto ha una decina di mesi e (fortunatamente) non l'ho mai portata dal Vet....voi li portate anche se non stanno male quindi??'e cosa gli fa il Vet??All'incirca quanto si fa pagare?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io non li porto se non stanno male. puntualmente faccio dei controlli ai denti, alle unghie e li tasto per vedere se hanno dei rigonfiamenti o delle ghiandole ingrossate e controllo bene se il pelo è compatto e la pelle non hanno lesioni. magari se ho dei criceti anziani che superano i due anni li porto a fare un controllo. cmq da un anno e mezzo gli do periodicamente le gocce cebion di vitamina c (una o due al giorno,magari non tuttii giorni. insomma dipende dai casi)
    ciao
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    io non li porto se non stanno male. puntualmente faccio dei controlli ai denti, alle unghie e li tasto per vedere se hanno dei rigonfiamenti o delle ghiandole ingrossate e controllo bene se il pelo è compatto e la pelle non hanno lesioni. magari se ho dei criceti anziani che superano i due anni li porto a fare un controllo. cmq da un anno e mezzo gli do periodicamente le gocce cebion di vitamina c (una o due al giorno,magari non tuttii giorni. insomma dipende dai casi)
    ciao
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    le goccie le somministri direttamente al criceto o le metti nel beverino?!?!?!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    le goccie le somministri direttamente al criceto o le metti nel beverino?!?!?!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ah grazie luna! Quindi da quel che ho capito non e' necessario portarlo,ma lo controllo io per quel che posso!
    Grazie a tutti buona Pasqua

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ah grazie luna! Quindi da quel che ho capito non e' necessario portarlo,ma lo controllo io per quel che posso!
    Grazie a tutti buona Pasqua

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ChaosAD

    le goccie le somministri direttamente al criceto o le metti nel beverino?!?!?!
    se non riesci a dargliele direttamente prendendoli per la collottola e facendogli aprire la bocca (è un po difficile, se poi sentono un saporaccio non ci sono santi...) ti consiglio di dargli una goccia camuffando il sapore con un formaggio in crema. ma in questo caso è meglio darglielo direttamente dalla mano in piccola quantità assicurandosi che lecchino tutto. puoi anche metterlo nel beverino, ma cosi non saprai mai con certezza se hanno assunto la giusta dose di vitamine. puoi anche mettere un secondo beverino oltre a quello dell'acqua con del succo di frutta (al 100% e senza conservanti) diluito in acqua. Questo va tolto o sostituito con del succo fresco ogni 24 ore massimo. Per motivi di igiene il succo di frutta richiede il beverino a goccia altrimenti si rovescirà sporcando tutto.
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. visite veterinarie
    Di CUOREDALIANTE nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 02:45 PM
  2. Aspettando visite
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-03-05, 03:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •