Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 94

Discussione: Labrador e Golden aggressivi

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Labrador e Golden aggressivi

    Ciao a tutti,
    stavo leggendo sul forum del cagnolino aggredito dal pitbul che i labrador ed i golden sarebbero aggressivi.
    Ma a voi risulta?
    Pensate che quando ho scelto kira l'ho fatto perchè fosse una cagnetta che non fosse aggressiva come razza.
    Ora so bene che ci possono essere le eccezioni..ed io stessa ho sempre detto ai miei bimbi che il cane va rispettato come cane e non va trattato come un giocattolo.
    Così loro ci giocano a farsi riportare la palla o i peluches oppure e gara di corse in giardino...la piccolina di 2 anni (che tra l'altro è la preferita di kira) sta con lei sul pavimento e giocano insieme come 2 cucciole...è forte che "si abbracciano" nel senso che anche kira allunga la zampa e gliela mette intorno...sono tenerissime.
    Con tutto quello che ho letto,però,mi sta venendo paura...
    Premetto che non la lascio sola in casa col cane ma magari capita che io cambi stanza x qualche minuto e non mi vorrei trovare la figlia morsa...
    Kira non ha mai dato nessun segno di aggressività finora...se "morde" lo fa x gioco come è tipico dei cuccioli senza stringere...l'unica cosa... ogni tanto li graffia x fargli le feste...salta e con le unghie non volendo graffia ( a proposito: ma è vero che bisogna tagliargliele?)
    Insomma lei vive in famiglia tranquillamente ma ora mi sta venendo un'ansia!!!!!!!!!!!!!!!!
    Voi che ne sapete più di me potete dirmi se si tratta di "terrorismo psicologico" da parte di qualcuno o se c'è verità nel fatto che sembra che negli USA (ma non solo,sembrerebbe) siano i cani più mordaci?
    E ancora... Come e cosa si può fare x prevenire tutto ciò?
    A parte farla correre ,giocare,socializzare,rispettare...cose che già faccio...
    Insomma devo temere se resta un pò in stanza coi miei figli o dite di no?
    Grazie a chiunque risponda!
    Ciao
    Alessia
    con kira nel cuore forever
    e mascherina gattina meticcia nata intorno alla metà del maggio 2006

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ale purtroppo pochi ma ne esistono tutto sta da chi li educa come li educa..questione di socializzazione e imprinting tutto qui

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ale purtroppo pochi ma ne esistono tutto sta da chi li educa come li educa..questione di socializzazione e imprinting tutto qui

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    dunque sarebbe sempre meglio non lasciare i bambini molto piccoli da soli con dei cani indipendentemente dalla razza perchè può sempre succedere un imprevisto, nel senso che magari la bimba per sbaglio infila un dito in un occhio al cane e questo per difendersi, seppur involontariamente le da un morso come farebbe con un altro cane se gli fa male(solo che all'altro cane non farebbe male, ma noi e soprattutto i bambini abbiamo la pelle molto più delicata e quello che per loro è solletico per noi può essere uno sbrago)oppure se mentre giocano il cane si sbaglia e stringe troppo può fare male al bimbo

    anch'io sono rimasta molto perplessa leggendo quelle cose, ma credo che la risposta stia nella sbagliata gestione del cane e della loro selezione...in america è da parecchi anni che golden e labrador sono cani di moda e come ormai tutti sappiamo questo non è mai un bene per una razza perchè tantissime persone si improvvisano allevatori o fanno accoppiare cani a caso senza un minimo criterio di selezione e così saltano fuori soggetti caratterialmente(oltre che morfologicamente)atipici, poi non bisogna dimenticarsi che c'è sempre l'ignoranza che porta le persone a prendere cuccioli nelle puppy farm(l'equivalente dei canifici dell'est)e quindi ancora atipici...poi quante sono le persone in grado di gestire correttamente un cane?
    un conto è se sono aggressivi nei confronti degli altri cani, può sempre capitare magari un soggetto molto dominante nei confronti dei cani dello stesso sesso o mal socializzato, però nei confronti delle persone mi sembra un po assurdo che un cane selezionato bene e trattato bene sia aggressivo
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    dunque sarebbe sempre meglio non lasciare i bambini molto piccoli da soli con dei cani indipendentemente dalla razza perchè può sempre succedere un imprevisto, nel senso che magari la bimba per sbaglio infila un dito in un occhio al cane e questo per difendersi, seppur involontariamente le da un morso come farebbe con un altro cane se gli fa male(solo che all'altro cane non farebbe male, ma noi e soprattutto i bambini abbiamo la pelle molto più delicata e quello che per loro è solletico per noi può essere uno sbrago)oppure se mentre giocano il cane si sbaglia e stringe troppo può fare male al bimbo

    anch'io sono rimasta molto perplessa leggendo quelle cose, ma credo che la risposta stia nella sbagliata gestione del cane e della loro selezione...in america è da parecchi anni che golden e labrador sono cani di moda e come ormai tutti sappiamo questo non è mai un bene per una razza perchè tantissime persone si improvvisano allevatori o fanno accoppiare cani a caso senza un minimo criterio di selezione e così saltano fuori soggetti caratterialmente(oltre che morfologicamente)atipici, poi non bisogna dimenticarsi che c'è sempre l'ignoranza che porta le persone a prendere cuccioli nelle puppy farm(l'equivalente dei canifici dell'est)e quindi ancora atipici...poi quante sono le persone in grado di gestire correttamente un cane?
    un conto è se sono aggressivi nei confronti degli altri cani, può sempre capitare magari un soggetto molto dominante nei confronti dei cani dello stesso sesso o mal socializzato, però nei confronti delle persone mi sembra un po assurdo che un cane selezionato bene e trattato bene sia aggressivo
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Quindi secondo te il fatto che finora sia stata sempre tranquilla non è indicativo del suo carattere?
    ..certo hai ragione che se le si fa del male potrebbe reagire...ma tendenzialmente non giocano a farsi male...
    Alessia
    con kira nel cuore forever
    e mascherina gattina meticcia nata intorno alla metà del maggio 2006

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Quindi secondo te il fatto che finora sia stata sempre tranquilla non è indicativo del suo carattere?
    ..certo hai ragione che se le si fa del male potrebbe reagire...ma tendenzialmente non giocano a farsi male...
    Alessia
    con kira nel cuore forever
    e mascherina gattina meticcia nata intorno alla metà del maggio 2006

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    vi inserisco una lista di cani e comportamenti non voluti trovata nel libro "se solo potessero parlare" di N. Dodman:

    Morsi: Pastore tedesco, Chow chow, cocker spaniel, golden retriever (il dato relativo al golden arriva da "Humane Society of the United States). Viene anche scritta una nota: le percentuali relative a cocker e al golden possono essere eccessivamente alte a causa della notevole diffusione di queste due razze.... la lista di cani prosegue

    Comportamento timoroso: pastori in generale; alcuni golden retriever

    Mangiare escrementi: retriever

    Leccarsi fino a produrre dermatiti: pastore tedesco, alano, labrador ....la lista di cani prosegue
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    vi inserisco una lista di cani e comportamenti non voluti trovata nel libro "se solo potessero parlare" di N. Dodman:

    Morsi: Pastore tedesco, Chow chow, cocker spaniel, golden retriever (il dato relativo al golden arriva da "Humane Society of the United States). Viene anche scritta una nota: le percentuali relative a cocker e al golden possono essere eccessivamente alte a causa della notevole diffusione di queste due razze.... la lista di cani prosegue

    Comportamento timoroso: pastori in generale; alcuni golden retriever

    Mangiare escrementi: retriever

    Leccarsi fino a produrre dermatiti: pastore tedesco, alano, labrador ....la lista di cani prosegue
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    però allo stesso tempo com'è che la pet teraphy americana e italiana fatta coi golden verte sulla cura delle patologie dei bambini?

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Golden o Labrador?
    Di Orzaiolina nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 10:09 PM
  2. golden o labrador?
    Di brutus nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-04-08, 05:11 PM
  3. golden o labrador?
    Di stellinaa nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 28-03-07, 08:38 PM
  4. CERCO CUCCIOLO LABRADOR e/o GOLDEN
    Di mezzanotte98 nel forum *mercatino*
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 21-05-06, 07:36 PM
  5. Labrador e golden
    Di Nick73 nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-11-04, 03:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •