Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: uovo di...

  1. #51
    Member

    User Info Menu

    Immagine:

    35,02 KB

    sulla sinistra, fra la gronda e il muro, si intravedono i piccoli col becco spalancato
    anna

  2. #52
    Member

    User Info Menu

    sono riuscita a fare una foto un po' più chiara dei tre piccolini che si affacciano dal nido (fra cornicione e gronda):



    Immagine:

    19,23 KB
    anna

  3. #53
    Senior Member

    User Info Menu

    Che belli! Sono degli storni comuni (stavolta si vedono bene i puntini)

  4. #54
    Senior Member

    User Info Menu

    non per fare l'esperto,sono storni comuni al 100%,ne ho avuti a decine,sono eccezionali si addomesticano con facilità,i giovani sono grigi il maschio e la femmina sono uguali,ma nel maschio si possono notare dei riflessi azzurrognoli totalmente assenti nella femmina,non stanno mai zitti e imitano molto bene il canto di altri uccelli.Bisogna fare attenzione per chi li tiene in gabbia,soffrono di cancrena secca alle zampe,quindi la gabbia deve essere sempre pulita e adorano fare il bagnetto,anche d'inverno ciao
    è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (a.einstain)

  5. #55
    Member

    User Info Menu

    sono simpaticissimi, non stanno fermi un momento e fanno una gran confusione ogni volta che i genitori si avvicinano al nido... i genitori da parte loro strillano in modo minaccioso e allarmante quando vedono qualcuno in terrazza... ma ormai hanno fatto l'abitudine a noi, e rimpinzano in continuazione i piccoli con bei bocconi succulenti, come questa chiocciola:



    Immagine:

    23,41 KB

    è vero, sono molto intelligenti: se qualche volta la chiocciola cade sul terrazzo, gliela metto sulla balaustra (per terra si confonde con tutto lo sporco che cade dal nido) e il genitore scende a recuperarla...
    anna

  6. #56
    Member

    User Info Menu

    i piccoli storni hanno lasciato il nido... sul tetto difronte ho visto altri giovani storni che avevano l'aria di essere appena usciti dal nido: chiedevano l'imbeccata ai genitori che invece eludevano le richieste e cercavano di convincerli a volare... beh, forse ho romanzato un po', comunque c'era un gran via vai e tanta confusione. Nel pomeriggio invece c'era un gran silenzio... mi mancano mi manca il loro parlottare sommesso e i loro strilli... sindrome del nido vuoto??
    anna

  7. #57
    Senior Member

    User Info Menu

    Ahahah!!! Non ti preoccupare dai. Augurati invece che altri storni possano trovare degli "affittuari" così pazienti e premurosi come te

  8. #58
    Senior Member

    User Info Menu

    e mica è finita così,aspetta qualche settimana e deporranno di nuovo tranquilla,tieni conto che iniziano a marzo come i merli,possono arrivare a tre covate a stagione
    è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (a.einstain)

  9. #59
    Member

    User Info Menu

    stanno risistemando il nido!! che bello, sta per arrivare un'altra covata!!!
    anna

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Discussioni Simili

  1. piccolo uovo di inseparabili
    Di FRANCESCA13 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-10-09, 12:31 PM
  2. PRIMO uovo di pappagallo!!!!!
    Di lebistes nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 08:04 PM
  3. uovo di gallina
    Di Lupen nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-06-07, 10:34 AM
  4. UOVO GIGANTE DI ROSEICCOLIS
    Di scoiattolo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-05, 01:36 PM
  5. Uovo dm deposto,uovo rotto,uovo nuovo...??????????
    Di SkIpPeR nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-10-03, 07:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •