Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: cornacchie

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    cornacchie

    Ciao a tutti.Ultimamente ho notato che(almeno qui da me)in giro c'è un numero incredibile di cornacchie grigie...e io abito in piena città!ce ne sono davvero tante e ormai si avvicinano senza troppa paura all'uomo e nidificano sugli alberi dei grandi viali cittadini.mi chiedevo:ma la loro presenza non è un problema per gli uccelli canori?Ero anche curioso di sapere com'è la situazione nel resto d'italia...si sono diffuse dappertutto?ciao a tutti

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    grrrrrrrrrrrrrrrr dillo a me che mi tocca raccogliere i piccoli di passero!!!
    cmq per quanto riguarda la mia città, Pesaro, bella furbata! Sono state messe volontariamente,
    ed ora si stanno moltiplicando di anno in anno ... [}][}][}]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    se compri oasis di aprile c'e' un articolo interessante su questo argomento
    il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Confermo, anche qui dilagano...
    Ma non è colpa loro se nei campi non trovano più nessuna delle loro prede naturali... Di questo dobbiamo solo ringraziare l'agricoltura intensiva e la caccia...
    C'è di buono che mangiano anche le uova e i piccoli dei piccioni!
    Jo Jo ma poi riesci a crescerli? Io non ci sono mai riuscita, si stressano troppo facilmente!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, ci sono riuscita e credimi io non sapevo proprio nulla .. è stata una bella soddisfazione [:X]
    Erano ancora senza piume e chiedevano cibo ogni quarto d'ora ... alla fine mi seguivano ovunque,
    li chiamavo e loro mi si posavano addosso ... e poi li ho liberati ma è giusto così ...



    Immagine:

    63,57*KB

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Oh ma che bellini![8)]
    Ci credo che sia stata una gran bella soddisfazione!!
    Non so se posso chiederlo qui, perchè OT, ma che cosa hai dato loro da mangiare?
    Magari ho sbagliato nell'alimentazione...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Oh ma che bellini![8)]
    Ci credo che sia stata una gran bella soddisfazione!!
    Non so se posso chiederlo qui, perchè OT, ma che cosa hai dato loro da mangiare?
    Magari ho sbagliato nell'alimentazione...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    il motivo piu probabile peer cyui possono esserto morti e che tu non abbia fornito abbastanza proteine...e quindi insetti,pastoni per nidiacei da allevarea allo stecco,frammenti di carne tritata ecc...alcuni ad es li alimentano solo con granacee di vario tipo e poi si stupiscono della loro morte...non c'è da stupirsi!in quel caso sono morti di inedia...se invece hai seguito una corretta alimentazione non saprei dirti...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    il motivo piu probabile peer cyui possono esserto morti e che tu non abbia fornito abbastanza proteine...e quindi insetti,pastoni per nidiacei da allevarea allo stecco,frammenti di carne tritata ecc...alcuni ad es li alimentano solo con granacee di vario tipo e poi si stupiscono della loro morte...non c'è da stupirsi!in quel caso sono morti di inedia...se invece hai seguito una corretta alimentazione non saprei dirti...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Probabilmente ho sbagliato nelle proporzioni...Mi avevano detto di usare semi e pastone per granivori, io ho fatto di testa mia e ho fornito anche un po' di carne trita, temendo però di fare disastri, sono stata scarsa nelle quantità... C'è da dire però, che mentre i piccoli di cince, merli e rondoni si possono definire piccoli lavandini, i piccoli di passero non aprono facilmente il becco, sono più restii a mangiare, almeno secondo la mia esperienza.
    Quelli che mi sono capitati tra l'altro non erano implumi, ma già grandicelli, non so se può incidere anche questo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cerco pulli di cornacchie, taccole, gazze...
    Di Picchio nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-06-14, 12:12 PM
  2. Aiuto, sono esasperato dalle cornacchie!!
    Di gianni2005 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 25-05-05, 10:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •