Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: in merito al cirn

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    in merito al cirn

    Siete proprio sicuri che il fatto che una razza entri a fare parte del cirn significhi TUTELA e tutte le cose belle che crede Nati? Io ho avuto la delusione di avere un cane di razza Samoiedo tutelato dal cirn e di vedere solo porcherie negli anni! solo allevatori che tutelano i loro interessi! E che vincono in gare con cani anche non meritevoli solo perchè consiglieri o altro nel cirn!E non sono solo io a vederla in questo modo ma anche molte persone con Akita, Malamute, Husky ecc. ecc. POVERI APPASSIONATI DI AKITA AMERICANI se questo vi aspetta!A meno che Nati, non miri anche tu a questo, cioè monopolizzare la razza in Italia!Ciao[V]
    Felix

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Caro Felix
    tutto sta da cosa si intende per tutela della razza.
    se si intende tutela della razza le expò penso si sia lontani anni luce le expò fanno tutto tranne tutelare una razza come in tutti gli sport quando ci entrano interessi economici si perde tutto.
    Per quanto riguarda i risultati di certi allevatori in expò dico che li avrebbero ugualmente visto che i giudici vedono loro da anni e anni e se per quello non sono solo loro a vincere in expò anche con cani che non meritano io ci metterei anche molti professional handler.
    quindi per me le expò non c'entrano nulla con la tutela di una razza.
    La tutela della razza è cercare di sensibilizzare le persone ( allevatori e non ) a cercare di migliorare il più possibile la razza, facendo controlli per le malatie genetiche, facendo cucciolate il più controllate possibile.
    Ma aimè il club può solo informare e cercare di sensibilizzare le persone ma non ha autorità nel mettere norme al riguardo, quello lo può fare solo l'Enci che non lo fa ( non entro nel merito dei motivi ma credo tu ci possa arrivare da solo ).
    Io ti posso dire che nei vari club oltre gli allevatori di cui parli ci sono anche tante persone apassionate della razza che cercano per quanto gli è possibile di darsi da fare per migliorare le cose.
    Quindi se ci sono nel club persone che amano veramente la razza qualche cosa si può fare ed è utile.
    Le Expò sono solo uno sfizio personale o un modo per farsi publicità
    i cani ti assicuro preferirebbero farsi una giornata a spasso in montagna che una giornata chiusi in una gabbia x sfilare 10 minuti per la gioia o il dolore del padrone.
    Flavio Diegoli consigliere SERAM

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Felix perdonami.E' il tuo secondo messaggio di esplicito attacco al CIRN....avrai anche altri argomenti oppure dobbiamo rassegnarci a questi sterili post?
    Prima di postare solitamente ci si presenta al forum....[|)]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Felix quoto quello che ha detto Pak Quannik...
    Forse avrai ragione ad avercela con il cirn..avrai i tuoi motivi..ma purtroppo l'akita americano in Italia è appena nato ed è giusto che possa basarsi su qualcuno..
    Ora ti chiedo anche io la cortesia di presentarti nell'apposita sezione e magari poi se hai ancora qualcosa da dire tornare qui con noi a discutere...
    Ciao felix ti aspettiamo...
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Felix quoto quello che ha detto Pak Quannik...
    Forse avrai ragione ad avercela con il cirn..avrai i tuoi motivi..ma purtroppo l'akita americano in Italia è appena nato ed è giusto che possa basarsi su qualcuno..
    Ora ti chiedo anche io la cortesia di presentarti nell'apposita sezione e magari poi se hai ancora qualcosa da dire tornare qui con noi a discutere...
    Ciao felix ti aspettiamo...
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Il mio non era un attacco immotivato, poi è chiaro che non si intente tutela della razza le expo, ma chi vuole acquistare un buon cane in genere si rivolge ad allevatori seri e uno pensa di trovarli in esposizione, ma se in esposizioni vincono anche cani non conformi agli standard solo per i motivi che già ho esposto come si tutelano le razze se poi chi acquista si basa su gli errori di comodo dei giudici per valutare i suoi soggetti da selezionare? Io sono capitato direttamente qui per caso facendo una ricerca...se mi volete indicare la sezione dove andare..(..non altro) mi presento!
    Ciao a tutti
    Felix

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Il mio non era un attacco immotivato, poi è chiaro che non si intente tutela della razza le expo, ma chi vuole acquistare un buon cane in genere si rivolge ad allevatori seri e uno pensa di trovarli in esposizione, ma se in esposizioni vincono anche cani non conformi agli standard solo per i motivi che già ho esposto come si tutelano le razze se poi chi acquista si basa su gli errori di comodo dei giudici per valutare i suoi soggetti da selezionare? Io sono capitato direttamente qui per caso facendo una ricerca...se mi volete indicare la sezione dove andare..(..non altro) mi presento!
    Ciao a tutti
    Felix

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    dimenticavo Elisa! se poi avrete la "fortuna" di entrare a far parte del cirn, mi farai sapere! se appena qualcuno inizierà a gestire quelle che finora per te sono state delle piacevoli e pulite esperienze se la penserai ancora così...poi l'Akita Americano non è nato ora è sempre esistito..solo che le selezioni italiane si erano orientate di più verso quelle linee definite pure giapponesi,ma molti avevano l'americano,nel cirn del 1989 già si parlava di Akita e Akita Americano proprio perchè molti proprietari dei secondi si trovavano emarginati nel seguire i loro soggetti nella giusta maniera. I libri reperibili in commercio dell'Akita Americano portano le stesse date e la stessa storia degli Akita tu lo saprai meglio di me questo. Ciao Felice
    Felix

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    dimenticavo Elisa! se poi avrete la "fortuna" di entrare a far parte del cirn, mi farai sapere! se appena qualcuno inizierà a gestire quelle che finora per te sono state delle piacevoli e pulite esperienze se la penserai ancora così...poi l'Akita Americano non è nato ora è sempre esistito..solo che le selezioni italiane si erano orientate di più verso quelle linee definite pure giapponesi,ma molti avevano l'americano,nel cirn del 1989 già si parlava di Akita e Akita Americano proprio perchè molti proprietari dei secondi si trovavano emarginati nel seguire i loro soggetti nella giusta maniera. I libri reperibili in commercio dell'Akita Americano portano le stesse date e la stessa storia degli Akita tu lo saprai meglio di me questo. Ciao Felice
    Felix

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuovo 60 Litri... dubbi in merito..
    Di cardinal81 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-04-11, 08:02 AM
  2. EXPO CIRN CERVIA 12-12-10
    Di ChiccaLovesNami nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-12-10, 09:41 AM
  3. fate un'imbocca al lupo al mio cricio cip
    Di tania nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 03:57 PM
  4. MONOGRAFICA CIRN
    Di Pak Quannik nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-10-06, 04:50 PM
  5. Volontariato al canile col proprio cane al seguito
    Di Lillie nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-02-06, 04:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •