Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 99

Discussione: Ho bisogno di supporto morale!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho bisogno di supporto morale!

    Due settimane fa, passando per caso in una stradina del mio paese, ho visto un gatto (credo maschio) con un'escrescenza rosso vivo sotto la coda... Sono passata più volte cercando di avvicinarlo con croccantini ma è molto diffidente...
    Così ho deciso di contattare una conoscente, volontaria di un'associazione animalista, la quale mi ha prestato una gabbia per catturarlo, dicendomi che si tratta di una fuoriuscita di intestino, e che se non lo si opera, appena farà caldo verrà assalito da mosche e altri insetti...
    Sono due settimane che si susseguono appostamenti, ieri finalmente sono riuscita a farlo avvicinare alla gabbia, ma non è fesso e non entra!!
    Mi sento a pezzi, è così un bel micio, e non escludo che sia stato abbandonato proprio per la malattia; da una parte so che prendendolo potrebbero decidere di farlo sopprimere, dall'altra, se non riuscissi, lo aspetterebbe una morte tremenda... In più sono osservata da lontano dai residenti della zona e vi lascio immaginare in che modo...
    Spero solo che questa storia si concluda nel modo migliore possibile, ma ogni giorno che passa, la mia fiducia diminuisce...
    Scusate lo sfogo, se avete qualche consiglio da darmi saranno benvenuti! Grazie!
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    prova a valutare la cosa, prenderlo x curarlo è un discorso, catturarlo x sopprimerlo.......forse lui vuole morire in maniera diversa, godendo fino all'ultimo la sua vita
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    prova a valutare la cosa, prenderlo x curarlo è un discorso, catturarlo x sopprimerlo.......forse lui vuole morire in maniera diversa, godendo fino all'ultimo la sua vita
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da pushkin

    Bhè, personalmente ritengo che nel caso non possa essere curato sopprimerlo sia la cosa più giusta da fare. Certo, non è una decisione facile ma, di fatto, se la fuoriuscita dell'intestino non è più operabile gli si prospetta una morte lenta ed atroce: perché non risparmiargli inutili sofferenze?
    quoto.. anche se non si è ancora sicuri che è da sopprimere.. giusto!?
    in bocca al lupo e tirnici aggiornati..

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da pushkin

    Bhè, personalmente ritengo che nel caso non possa essere curato sopprimerlo sia la cosa più giusta da fare. Certo, non è una decisione facile ma, di fatto, se la fuoriuscita dell'intestino non è più operabile gli si prospetta una morte lenta ed atroce: perché non risparmiargli inutili sofferenze?
    quoto.. anche se non si è ancora sicuri che è da sopprimere.. giusto!?
    in bocca al lupo e tirnici aggiornati..

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie ragazze dell'aiuto!
    Sì, comunque finchè non riesco a portarlo dal vet non si sa se è da sopprimere o da operare... Da lontano e al buio non riesco a vedere bene la situazione, apparentemente non sembra nemmeno molto sofferente.
    Sandy, hai ragione, ma ti immagini il senso di colpa se tra un mese o due me lo trovo debole e pieno di mosche? E se potevo salvarlo?
    Ho provato a mettere del mangime nella gabbia, ma i rumori delle macchine lo spaventano... Oggi vedrò se è interessato al nastro, è che la cosa diventa più complicata, perchè per far chiudere la gabbia devo già tirare un filo, aiuto...
    Continuerò nella speranza di un miracolo!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie ragazze dell'aiuto!
    Sì, comunque finchè non riesco a portarlo dal vet non si sa se è da sopprimere o da operare... Da lontano e al buio non riesco a vedere bene la situazione, apparentemente non sembra nemmeno molto sofferente.
    Sandy, hai ragione, ma ti immagini il senso di colpa se tra un mese o due me lo trovo debole e pieno di mosche? E se potevo salvarlo?
    Ho provato a mettere del mangime nella gabbia, ma i rumori delle macchine lo spaventano... Oggi vedrò se è interessato al nastro, è che la cosa diventa più complicata, perchè per far chiudere la gabbia devo già tirare un filo, aiuto...
    Continuerò nella speranza di un miracolo!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Un altro tentativo che potresti fare e' di usare dell'umido invece dei croccantini. Di solito l'umido (soprattutto quello al naturale tipo Almo, Petreet natural, Natural Line, Silver ecc.) e' molto, molto appetibile e i gatti difficilmente resistono, anche i piu' randagi . Umido al naturale o anche umido in gelatina.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Un altro tentativo che potresti fare e' di usare dell'umido invece dei croccantini. Di solito l'umido (soprattutto quello al naturale tipo Almo, Petreet natural, Natural Line, Silver ecc.) e' molto, molto appetibile e i gatti difficilmente resistono, anche i piu' randagi . Umido al naturale o anche umido in gelatina.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Povero piccino Si, stai facendo una bellissima cosa e che quei cretini che ti guardano in modo strano vadano a quel paese!!!
    Anche io sono d'accordo con quanto detto da Pushkin... Sarà mica meglio vederlo pieno di mosche e sofferente, povera bestiola [V] Quella sì che sarebbe una cattiveria... anche se triste l'eutanasia è meglio della lenta agonia.
    Sì, non darti per vinta. I suggerimenti che t'hanno dato sono ottimi, continua così, brava![:264]
    Facci sapere come procede il recupero. In bocca al lupo!!! [:264]

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ho bisogno di un consiglio...
    Di iman nel forum BOXER
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-11-08, 11:05 AM
  2. HO BISOGNO DI INFO
    Di KYCE nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06-06-06, 06:12 PM
  3. ho bisogno di consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Di ughina nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 09:00 AM
  4. Ho bisogno di aiuto
    Di argento nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 29-12-05, 07:04 PM
  5. Ho bisogno di consigli
    Di Cloud nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-07-05, 04:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •