Pagina 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 207

Discussione: barbone my dream

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    barbone my dream

    Ciao a tutti, mi sono registrata proprio ora dopo aver letto quasi tutte le pagine dedicate al barbone e sono ansiosa di parlare del mio sogno: un barbone albicocca... che ancora non c'è, e non so se ci sarà mai... ho un sacco di domande da fare e sono dilaniata letteralmente da amletici dubbi; prenderlo o non prenderlo? mi farà felice o mi complicherà la vita? E io, saprò renderlo felice? [?][:0] Desidero un barboncino da anni, ma non ho mai potuto prenderlo perchè mio marito è allergico ai cani, ma scorrendo su internet ho letto che alcune persone allergiche tengono barboni, proprio per la loro caratteristica di non perdere peli[^] quindi ho deciso di provare, perchè ormai me lo sogno anche la notte, è il mio pensiero fisso da mesi! Mio marito naturalmente non lo vuole, ma io penso che un piccolino pulito e profumato che fastidio darebbe? Inoltre ho sentito di un prodotto che si chiama ALLERPET che si applica sulla pelle e sul manto del cane, che a quanto dicono, ridurrebbe gli allergeni del cane, voi sapete qualcosa? Però mi sorgono altri dubbi; so bene che i primi mesi i cuccioli sono molto vivaci e appiccicosi col padrone, ma noi, alzandoci presto la mattina per andare al lavoro,spesso il pomeriggio ci piace riposare un paio d'orette...e io mi chiedo..il cane si annoierebbe? com'è il barbone? è uno di quei cani che non ti mollano un attimo? che se lo molli un pò comincia ad abbaiare e piangere? Sarebbe un vero problema anche nei giorni di riposo perche la mattina ci svegliamo tardi...Però c'è da dire che abbiamo un grande giardino con animali da cortile ...ma ci starebbe da solo o vuole stare sempre appiccicato al padrone? Io non ho mai avuto un barbone, non li conosco personalmente, ho letto moltissimo su di loro, e ho visitato un allevamento vicino Roma (cani meravigliosi!)Ho chiesto all'allevatrice, ma si sa, tirano sempre l'acqua al proprio mulino...credo che le risposte migliori le diano i privati, chi con un barbone divide la propria vita[:I] Spero proprio in una vs risposta, ciao a tutti!!![8D]
    Apricot
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...8_tiziana2.jpg<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    apricot, io ne ho avuti due. innnazi tutto mi viene da pensare che, se tuo marito è allergico e non lo vuole, non è che magari dopo un pò di tempo sei costretta a darlo via? per quel che riguarda la mia esperienza posso dirti che i barboni, almeno le mie, sono morbose col padrone. lilli vive in simbiosi con me, quando non ci sono io passa la maggior parte del tempo a dormire ed ignora gli altri membri della famiglia, quando è con me rinasce.devi starle dietro per il pelo, l'alimentazione, e l'educazione.sono cani delicati. poi scusami, ma dal momento che si desidera un cane, si deve essere pronti anche a dei sacrifici, se ti piace dormire fino a tardi non so se sia il caso di prendere un cane.inoltre, questa estate sono stata in una casa col giardino, ma lilli era sempre vicino a me, usciva solo se uscivo anche io con lei.questa ovviamente è la mia esperienza, se hai altre domande fai pure.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, Apricot, benvenuta! Come ti capisco!
    Io sedici anni fa ho potuto finalmente avere il mio cane, che desideravo fin da piccola, con la scusa di regalarlo a mia figlia che allora aveva nove anni: Spotty è stato il mio primo barboncino nano, proprio di colore albicocca, e da allora adoro questo tipo di barbone!
    Così, dopo Spotty, quattro anni fa è arrivata Sally, che quest'autunno ha avuo sei magnifici cucciolini albicocca! Li puoi vedere in foto, nella discussione "Album fotografico".Li ho regalati e venduti, tranne Ultimo, quello che ho salvato io perchè nato prematuro e che,nonostante tante richieste di adozione, abbiamo voluto tenere con noi. [8)][8)]
    A chi mi dice: ah, vi è rimasto questo? io rispondo: no, veramente non è proprio rimasto, è stato trattenuto..."
    Quanto all'allergia, però, ti confesso che non è così semplice come pensi.
    Uno dei cuccioli era destinato ad una mia cara amica,la cui figlia lo desiderava tanto: ci abbiamo provato due volte, ma la poveretta dopo la prima notte doveva spruzzarsi il Ventolin in continuazione, e dal terzo giorno era tutta ricoperta di chiazze rosse... eppure, come tu stessa sai, il barbone non perde assolutamente peli, non puzza, non sbava, è pulito e ben educato. La seconda volta è andata meglio, ma sinceramente l'allergia era stata sopita col cortisone. Insomma, l'unica soluzione era provare proprio l'Allerpet, ma non ce la siamo sentite nè io nè lei di intossicare il cane per evitare l'allergia... non mi sono informata sulla tossicità del prodotto, ma certo qualcosa dovrà pur contenere, e il pelo del barbone è bellissimo solo se sano e ben curato, magari l'allerpet avrebbe potuto rovinarglielo. Ma tu sei sicura che tuo marito è allergico?
    Avete già provato a stare in contatto con un barboncino?
    Magari potresti accontentarti di un cane a pelo corto e duro, ce ne sono di carini anche piccoli come il barbone...[)]
    QUanto al carattere:
    a) Il barbone non è appiccicoso, ti segue semplicemente qualsiasi cosa tu faccia, è praticamente la tua ombra, discreta ma assidua e paziente, sempre presente. Se ti fermi anche lui si ferma, se piangi ti guarda con affetto, se ti arrabbi mette la coda tra le gambe e si nasconde un po', per poi tornare da te e chiederti le coccole
    b) il barbone non abbaia, non è irascibile nè isterico. Tende però a fare il saltimbanco, cioè a saltare e camminare su due zampe Certo, se non lo sai educare, potrebbe abbaiare a qualsiasi cosa lo spaventi, ma questo vale per tutti i cani. Naturalmente devi portarlo fuori, a spasso o a giocare in spazi aperti come il prato, la spiaggia o la pineta, e devi spazzolarlo quasi tutti i giorni.Ma lui è in grado di accontentarsi senza pretese anche della breve passeggiata di 10 minuti intorno all'isolato, giusto per i bisognini, gli basta far felice il suo capobranco.
    c) Il barbone fa esattamente quello che fai tu, ti dicevo, per cui se ti svegli alle sei, anche lui si sveglia e ti chiede subito che tu gli prepari la pappa prima di fare qualsiasi altra cosa, e se fai il pisolino di pomeriggio anche lui si accuccia e ti imita. Se c'è il giardino, è abbastanza autonomo, più il maschio della femmina, e quindi uscirà spesso per giocare o curiosare, ma comunque resterà prevalentemente con il capobranco che lui avrà scelto nella famiglia.[]
    d) Si abitua anche facilmente a rimanere da solo a casa per qualche ora; noi lavoriamo tutto il giorno e ritorniamo all'intervallo del pranzo: i cani sanno riconoscere il rumore e, credo che abbiano anche il senso del tempo, anche se c'è chi pensa il contrario. QUando torniamo spesso Sally è affacciata al terrazzo e guarda giù![8D]
    d)insomma, il barbone è un compagno di vita adorabile, per chi ama essere amato!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Lupetta e Akruky! grazie delle risposte, un pò mi sono demoralizzata, soprattutto per quanto riguarda l'allergia... mio marito ha fatto le prove allergiche quindi siamo sicuri. Non ha una forte allergia alla forfora del cane, è fortemente allergico all'acaro,(E l'acaro si deposita e prolifera sul cane) per questo io pensavo di tenere il cane col pelo rasato e sempre pulito, una settimana il bagno, una settimana l'Allerpet. L'allevatrice dove sono stata ha detto che lei gli fa il bagno ogni 10 giorni, quindi più o meno ci siamo con i tempi. Akrury, non credo che l'Allerpet sia così dannoso.. ho letto i componenti e ci sono molte sostanze naturali, ma certo, non ho conosciuto nessuno che l'ha provato... A dir la verità non so se mio marito sia allergico ai barboni, tutte le volte che siamo andati a casa di amici con i cani lui non ha avuto crisi allergiche, solo un pò di fastidio se i cani erano più di uno, poi, cmq lui il barbone non lo prenderebbe in braccio, non è un amante degli animali purtroppo.
    Penso che lo porterò in un allevamento a fare una prova allergica...anche se stare in un ambiente con 10-15 cani è ben diverso che averne solo uno! Che ANGOSCIA![V] Non sapete quanto è brutto desiderare un cane e non poterlo avere... a volte mi vien da piangere. Non credo che i cani a pelo corto e duro siano anallergici! anzi, persone con cani a pelo corto mi dicono che i peli del loro cane se li ritrovano ovunque ed è difficile asportarli. E poi quale cane è come il barbone? Tutto quello che ho letto su di lui mi ha convinta ancora di più che sia il cane ideale, un amico meraviglioso oltre che bellissimo!
    Poi quando ho visitato l'allevamento e ho visto quei magnifici esemplari; nani e toy di tutti i colori, tolettati e infiocchettati come bambine aristocratiche, affettuosi e ubbidienti che saltellavano felici come folletti... che spettacolo! [)] Lupetta, certo che sono pronta a fare sacrifici, non ho specificato che la mattina, se ho poco lavoro, lo porterei in ufficio con me, tanto siamo pochi e ho una stanza per conto mio, alla pausa lo porterei al parco a fare una bella passeggiata, e alle 4 si torna a casa. Certo, che se dopo il cane non mi lascia riposare o dedicare ad altro sarebbe assurdo... neanche è giusto essere schiavi degli animali. Akrury, avevo già ammirato le foto dei tuoi barboni,[:X] stupendi! mi piace tanto quella di Spotty che sta sul lavandino e ti dà la zampa...che dolce! I cuccioli poi.. non sai quanto sei fortunata ad averli (i barboni) La descrizione che hai fatto del suo carattere è commovente, proprio il cane che vorrei, e che sogno da anni. Capisci quanto una cosa sia preziosa nel momento in cui non puoi averla...
    Saluti e grazie, Apricot.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Lupetta e Akruky! grazie delle risposte, un pò mi sono demoralizzata, soprattutto per quanto riguarda l'allergia... mio marito ha fatto le prove allergiche quindi siamo sicuri. Non ha una forte allergia alla forfora del cane, è fortemente allergico all'acaro,(E l'acaro si deposita e prolifera sul cane) per questo io pensavo di tenere il cane col pelo rasato e sempre pulito, una settimana il bagno, una settimana l'Allerpet. L'allevatrice dove sono stata ha detto che lei gli fa il bagno ogni 10 giorni, quindi più o meno ci siamo con i tempi. Akrury, non credo che l'Allerpet sia così dannoso.. ho letto i componenti e ci sono molte sostanze naturali, ma certo, non ho conosciuto nessuno che l'ha provato... A dir la verità non so se mio marito sia allergico ai barboni, tutte le volte che siamo andati a casa di amici con i cani lui non ha avuto crisi allergiche, solo un pò di fastidio se i cani erano più di uno, poi, cmq lui il barbone non lo prenderebbe in braccio, non è un amante degli animali purtroppo.
    Penso che lo porterò in un allevamento a fare una prova allergica...anche se stare in un ambiente con 10-15 cani è ben diverso che averne solo uno! Che ANGOSCIA![V] Non sapete quanto è brutto desiderare un cane e non poterlo avere... a volte mi vien da piangere. Non credo che i cani a pelo corto e duro siano anallergici! anzi, persone con cani a pelo corto mi dicono che i peli del loro cane se li ritrovano ovunque ed è difficile asportarli. E poi quale cane è come il barbone? Tutto quello che ho letto su di lui mi ha convinta ancora di più che sia il cane ideale, un amico meraviglioso oltre che bellissimo!
    Poi quando ho visitato l'allevamento e ho visto quei magnifici esemplari; nani e toy di tutti i colori, tolettati e infiocchettati come bambine aristocratiche, affettuosi e ubbidienti che saltellavano felici come folletti... che spettacolo! [)] Lupetta, certo che sono pronta a fare sacrifici, non ho specificato che la mattina, se ho poco lavoro, lo porterei in ufficio con me, tanto siamo pochi e ho una stanza per conto mio, alla pausa lo porterei al parco a fare una bella passeggiata, e alle 4 si torna a casa. Certo, che se dopo il cane non mi lascia riposare o dedicare ad altro sarebbe assurdo... neanche è giusto essere schiavi degli animali. Akrury, avevo già ammirato le foto dei tuoi barboni,[:X] stupendi! mi piace tanto quella di Spotty che sta sul lavandino e ti dà la zampa...che dolce! I cuccioli poi.. non sai quanto sei fortunata ad averli (i barboni) La descrizione che hai fatto del suo carattere è commovente, proprio il cane che vorrei, e che sogno da anni. Capisci quanto una cosa sia preziosa nel momento in cui non puoi averla...
    Saluti e grazie, Apricot.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    apricot, scusa, ma il bagno io a lilli lo faccio una volta ogni 2 mesi, dai un'occhiata qui
    http://www.inseparabileforum.com/for...rchTerms=bagno
    e d'inverno le lascio il pelo lungo, altrimenti ha freddo, poichè non amo i barboni infiocchettati e usati a mo di bambola non le metto nemmeno il cappottino.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    apricot, scusa, ma il bagno io a lilli lo faccio una volta ogni 2 mesi, dai un'occhiata qui
    http://www.inseparabileforum.com/for...rchTerms=bagno
    e d'inverno le lascio il pelo lungo, altrimenti ha freddo, poichè non amo i barboni infiocchettati e usati a mo di bambola non le metto nemmeno il cappottino.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate ma non potevo non intervenire,queste cose mi mandano in bestia.
    Si presume che se uno decide di prendersi un cane di qualsiasi razza o non,sia perchè ama gli animali,e voglia un'essere che gli faccia compagnia e che sopratutto faccia parte della famiglia come tale.
    Sentendo i discorsi di apricot tutto questo non l'ho sentito....ma solo ho sentito che non vuole puzza,che non vuole un cane che sia sempre tra i piedi,che sappia divertirsi da solo,che si possa mettere in "lavatrice" come un paio di mutande,che non stressi e che non porti allergie.
    Prenditi un peluche non avrai nessun problema credimi,al massimo una spazzolata per togliere la polvere.
    Questo non è volere un "cane" come amico,ma solo volere un cucciolo per fare bella figura e sentirsi appagati per i propri capricci.

    Dici che hai letto molto su di loro,bè ti devo contraddire,hai letto poco e quel poco non è per nulla esatto,come non è esatto quello che l'allevatrice da cui vai fà ai suoi cani.

    Sono cattiva? Lo so di esserlo,ma lo sono molto di più se si dice di voler un cane per trattarlo come un'oggetto insignificante......tagliargli tutto il pelo per le allergie,mettere intrugli senza pensare alle sue conseguenze,fare bagni di continuo per togliere la puzza.....IL BARBONE NON PUZZA

    Se parti con questi presupposti sbagli alla grande.....e poi che significa "è fortemente allergico all'acaro,(E l'acaro si deposita e prolifera sul cane) per questo io pensavo di tenere il cane col pelo rasato e sempre pulito" allora a casa tua non hai materassi o coperte,perchè se non lo sapessi quelli sono i posti migliori per gli acari.E te lo dice una che ha la figlia allergica agli acari e alle graminacee,perciò so di cosa parlo,e per la cronaca ho due barboni.

    E tu vuoi portare in casa un barbone sapendo il loro carattere di grandi coccoloni,con tuo marito che nemmeno lo degnerebbe di uno sguardo perchè non amante degli animali.

    "quindi ho deciso di provare" cosa devi provare,se poi non va lo rimandi al mittente,NON E' UN'OGGETTO

    Con questi presupposti lascia perdere,perchè vuoi far del male ad un animale che chiede solo un pò d'affetto.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate ma non potevo non intervenire,queste cose mi mandano in bestia.
    Si presume che se uno decide di prendersi un cane di qualsiasi razza o non,sia perchè ama gli animali,e voglia un'essere che gli faccia compagnia e che sopratutto faccia parte della famiglia come tale.
    Sentendo i discorsi di apricot tutto questo non l'ho sentito....ma solo ho sentito che non vuole puzza,che non vuole un cane che sia sempre tra i piedi,che sappia divertirsi da solo,che si possa mettere in "lavatrice" come un paio di mutande,che non stressi e che non porti allergie.
    Prenditi un peluche non avrai nessun problema credimi,al massimo una spazzolata per togliere la polvere.
    Questo non è volere un "cane" come amico,ma solo volere un cucciolo per fare bella figura e sentirsi appagati per i propri capricci.

    Dici che hai letto molto su di loro,bè ti devo contraddire,hai letto poco e quel poco non è per nulla esatto,come non è esatto quello che l'allevatrice da cui vai fà ai suoi cani.

    Sono cattiva? Lo so di esserlo,ma lo sono molto di più se si dice di voler un cane per trattarlo come un'oggetto insignificante......tagliargli tutto il pelo per le allergie,mettere intrugli senza pensare alle sue conseguenze,fare bagni di continuo per togliere la puzza.....IL BARBONE NON PUZZA

    Se parti con questi presupposti sbagli alla grande.....e poi che significa "è fortemente allergico all'acaro,(E l'acaro si deposita e prolifera sul cane) per questo io pensavo di tenere il cane col pelo rasato e sempre pulito" allora a casa tua non hai materassi o coperte,perchè se non lo sapessi quelli sono i posti migliori per gli acari.E te lo dice una che ha la figlia allergica agli acari e alle graminacee,perciò so di cosa parlo,e per la cronaca ho due barboni.

    E tu vuoi portare in casa un barbone sapendo il loro carattere di grandi coccoloni,con tuo marito che nemmeno lo degnerebbe di uno sguardo perchè non amante degli animali.

    "quindi ho deciso di provare" cosa devi provare,se poi non va lo rimandi al mittente,NON E' UN'OGGETTO

    Con questi presupposti lascia perdere,perchè vuoi far del male ad un animale che chiede solo un pò d'affetto.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Accidenti...Fa, hai detto bene, sei cattiva e molto cafona! credi di sapere tutto ma non sai un bel niente, non sai niente su di me e neanche sulle allergie. Io ho avuto un cane enorme che puzzava e che perdeva matasse di pelo, un cane che adoravo. Chi ha parlato di puzza? a me non frega niente se il cane puzza, non mi frega neanche se perde il pelo, ma mio marito è ALLERGICO, e peli in giro per casa portano acari e allergene, informati bene, sei parecchio disinformata in materia! Infatti noi abbiamo materassi antiacaro e solo coperte sintetiche, perchè dove sono materiali di origine animale lì vive e prolifica l'acaro. Basta leggere e informarsi per sapere le cose...
    Ti comunico che l'allevamento dove sono andata è un allevamento riconosciuto ENCI e FCI che ha vinto moltissimi premi prestigiosi, i cani non erano tenuti in gabbie ma in casa con la padrona, avevano un pelo bellissimo e soffice per cui quello che mi ha detto lo ritengo più attendibile delle tue chiacchiere.
    Come ti permetti di dire che voglio un cane per fare bella figura e per soddisfare i capricci!!?? MA CHE NE SAI TU!! MA CHI SEI?
    Ho visto molti barboni col pelo corto, e allora? Questo vuol dire non amarli? chi toletta i cani non li ama? non ho detto RASATO A PELLE, ma tenuto corto! Che ne sai tu che l'Allerpet è un intruglio che porta conseguenze? L'hai usato?...hai letto? ti sei informata? O vi sentite tutti scienziati?
    Mio marito non ama gli animali ma li rispetta e mai gli farebbe del male, non prenderebbe in braccio il cane, e allora? Non credo che un cane cade in depressione se non viene preso in braccio da tutta la famiglia! Inoltre mi sembra normale voler sapere il carattere di una razza, se ha costantemente bisogno della presenza del padrone, visto che io lavoro, e sai, chi si alza presto la mattina ha anche bisogno di riposare... Poi, ho già detto che prima di prenderlo porterò mio marito a fare una prova allergica (sai anche leggere o solo parlare?) quindi non farò del male proprio a nessuno.
    L'unica cosa giusta che hai detto è che sei CATTIVA, ma non vantartene, non c'è da esserne fieri, la cattiveria velenosa che usi per colpire le gente non è un pregio. Cerca di amare anche le persone, non solo gli animali.
    Apricot

Pagina 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. barbone cucciolo!!!!!!!!
    Di monicaluna nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-06-11, 08:06 PM
  2. barbone toy
    Di elenitsa27 nel forum BARBONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-04-11, 07:15 PM
  3. BARBONE SI...BARBONE NO? AIUTOOOOO
    Di fluorite nel forum BARBONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-02-10, 10:23 PM
  4. un barbone in arrivooooo
    Di fly nel forum BARBONE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-07-08, 05:42 PM
  5. barbone gigante
    Di DanyTO nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-09-07, 01:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •