Pagina 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 207

Discussione: barbone my dream

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Si vede che sei nuova qui

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Apricot
    Poi, ho già detto che prima di prenderlo porterò mio marito a fare una prova allergica (sai anche leggere o solo parlare?) quindi non farò del male proprio a nessuno.
    L'unica cosa giusta che hai detto è che sei CATTIVA, ma non vantartene, non c'è da esserne fieri, la cattiveria velenosa che usi per colpire le gente non è un pregio. Cerca di amare anche le persone, non solo gli animali.
    Apricot
    E dove lo porti a fare quella prova negli allevamenti? Sai forse sarebbe meglio qualche centro ospedaliero.

    Sai le persone si possono diffendere ma gli animali no.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Fa

    Si vede che sei nuova qui


    Ehehehehe, finalmente un pò di vita nella zona Barboni.
    E ben vengano anche gli scontri.
    Penso che abbiate ragione tutte e due ad indignarvi...
    Fa, pensando che Apricot non voglia un cane ma un peluche (se ne sentono troppe per non preoccuparsi di questo) e Apricot ritenendo di essere stata trattata troppo duramente.(a volte non è facile farsi capire da chi non ci conosce ).
    Del resto se penso ad uno dei miei primi quesiti circa un Barbone da regalare ad una persona anziana........per poco Koa mi prende per i capelli! Ehehehe!(e però mi hanno fatto capire, lei e gli altri, che sarebbe stato sbagliato[:I])
    Beh, scusate l'intromissione, ma da tanto qui si dormiva....
    Non te la prendere Apricot, nel forum capita spesso di scontrarsi, non c'entra la cattiveria.E facci sapere[:X]
    Lo

    Micio di nome Blu, tre anni e mezzo.
    Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Lo

    Ehehehehe, finalmente un pò di vita nella zona Barboni.
    E ben vengano anche gli scontri.
    hei paga il biglietto almeno
    ciao bella

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Quello che ha detto Fabrizia, con l’accaloramento e gli eccessi dettati della passione, non è sbagliato. Purtroppo il *cane – non cane* esiste solo sulle vetrine di un negozio di peluche. E lo so, lo capisco, quanto questo possa essere frustrante se quel cane si desidera davvero. Ma a volte la realtà andrebbe anche accettata. Però io vedo che il tuo desiderio è davvero genuino. Speriamo quindi che l’allergia di tuo marito non sia così *esasperata*.

    Il barbone *parla e scrive* e si adatta a tutte le situazioni. Ma per essere felice avrebbe bisogno di fare una vita da *cane*, non una vita sterilizzata. Però un cane non è neppure quell’incubo che non ti lascia mai riposare, chiaramente.

    Credo di aver capito quale sia l’allevamento di cui parli. La Vecchia Fattoria, immagino. Devo dire che, se anche personalmente ho avuto con loro un’esperienza disastrosa (ci presi il cane per un’amica qualche anno fa..), è sicuramente un'ottima selezione e l’allevatrice un’ottima persona, molto disponibile ed amante dei suoi piccoli. Quello che è successo con il/i cani che presi… ed è gravissimo... può succedere anche ai migliori e non modifica il mio giudizio complessivo.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    vanno bene i confronti, ma che siano costruttivi, non si può entrare nel personale e dare giudizi.anche io sono perplessa circa ciò che ha scritto apricot, ma non tutti siamo uguali,magari con l'avanzare del tempo avrei capito meglio le sue intenzioni.le ho dato un link in modo che leggesse la questione bagno.
    anche a me non piacciono i cani infiocchettati e usati come oggetti,infatto l'ho scritto, ma c'è modo e modo di dire le cose.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Apricot, non te la prendere [:X]
    Frequentando il forum ti accorgerai che gli utenti qui sono davvero amanti degli animali al 100% ... se si scrivono frasi che possono essere fraintese, ti ritrovi tutti contro ma fidati, è solo per il bene del cane. Ma tu hai ragione, c'è modo e modo di dire le cose ... ma le cose vengono prese sempre di petto qui ihihihi ...

    mai frase fu così vera: è proprio vero che sei nuova

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti, insomma chi è nuovo viene lapidato o crocefisso? Ma una persona che non ama gli animali secondo voi si mette a scrivere su un sito come questo? Se me ne fregavo del cane non avrei chiesto consigli ma l'avrei preso già da un bel pezzo! Proprio perchè devo essere certa di non sbagliare sto facendo ricerche e domande. Se arriverà un barbone in casa mia sarà trattato come un figlio, in genere i miei amici mi accusano di amarli 'troppo' gli animali, non certo di trattarli come oggetti. Io voglio un cane, non un 'cane non cane', non un pupazzo, e posso garantirgli una vita da cane normale, visto che possiedo un grande giardino, quindi non deve stare tappato in appartamento, nè sempre in braccio, nè un giocattolo per bambini perchè non li ho. Ebbene si, mi piacciono i barboni col fiocchetto in testa e tolettati per benino, ma sono solo i miei gusti. Si Fa, proprio in un allevamento andrò a portare mio marito, gli farò prendere in braccio un barbone, staremo 20-30 minuti, anche di più spero, e se non avrà reazioni nè durante nè dopo, deciderò cosa fare.
    Phodopus, non è la vecchia fattoria, ma un altro allevamento conosciuto; "Punta del Lago" della signora Latoni, che è stata molto gentile e disponibile, i cani credimi, erano splendidi. Ma ho intenzione di andare per fare la prova allergica proprio alla vecchia fattoria, che ho visto su internet. Mi racconteresti la tua esperienza disastrosa?...e che ne pensi dei suoi cani? Alla fine se lo prenderò sarà sicuramente da un privato, perchè i prezzi degli allevamenti sono inaccessibili; 1.500 per un Toy, 800 per un nano... capisco che hanno il pedigree, sono figli di campioni, bla, bla, ma allora per avere un bel cane non bisogna mangiare per un mese?!! Se poi rifilano anche fregature è il colmo...
    Cmq a me i peluche non piacciono, infatti a casa non ne ho nemmeno uno. Amo troppo gli animali veri. E sono abituata ad accudirli, ho 4 gatti, 20 anatre, 2 oche, 10 galline, una tartaruga che ho da 18 anni, e due acquari. A tutti ho sempre dato l'anima, ho sacrificato il mio tempo (che è poco) e molte energie, li ho aiutati a nascere e crescere, e me ne occupo io ed io soltanto. Lungi da me desiderare un cane-oggetto! Voglio un cane perchè so quanto amore sa donare, non c'è nessun altro animale come il cane!
    Saluti a tutti, Apricot.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Fa

    Si vede che sei nuova qui
    Metto tante faccine, così non mi fraintendi
    anche tu sembreresti nuova, ah ah ah

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da saluki

    Citazione:Messaggio inserito da Fa

    Si vede che sei nuova qui
    Metto tante faccine, così non mi fraintendi
    anche tu sembreresti nuova, ah ah ah
    [:246][:246][:246][:255]
    Lo

    Micio di nome Blu, tre anni e mezzo.
    Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006.

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. barbone cucciolo!!!!!!!!
    Di monicaluna nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-06-11, 08:06 PM
  2. barbone toy
    Di elenitsa27 nel forum BARBONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-04-11, 07:15 PM
  3. BARBONE SI...BARBONE NO? AIUTOOOOO
    Di fluorite nel forum BARBONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-02-10, 10:23 PM
  4. un barbone in arrivooooo
    Di fly nel forum BARBONE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-07-08, 05:42 PM
  5. barbone gigante
    Di DanyTO nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-09-07, 01:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •