Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 54 di 54

Discussione: SARDEGNA, TIRO A SEGNO SUL GATTO ALBUS

  1. #51
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie dobermann per la considerazione...sono sarda e sino a 4 anni fa vivevo a cagliari città...mai sentito certe cose sui sardi, noi siamo come tutto il resto del mondo buoni e cattivi, simpatici o antipatici, belli o brutti e via discorrendo...ricordati che l'isola che ti piace tanto è così anche per merito dei sardi che ci vivono, piuttosto io nn ci sono mai passata a serrammanna visto solo i cartelli dalla provinciale, chi ha commesso questa atrocità o altre merita veramente lo stesso trattamento.

  2. #52
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao ragazzi, è un po' tardi per rispondere lo so,ma sono la "padroncina" ormai cresciuta, del gatto di cui si parlava in questa discussione,. Tralasciando le battute infelici e i luoghi comuni infelici della povera gente che crede di essere superiore ai sardi, e che ha in testa idee oltremodo scorrette e fuori luogo, volevo fare delle precisazioni! Il gatto era un gattino albino di 10 mesi, che usciva per le prime volte da solo, e come la maggior parte dei gatti albini era sordo. Purtroppo la foto è inguardabile, ma le freccette non erano quelle del tiro a segno, bensì quelle da balestra. Lunghe una quindicina di cm con la punta in ferro. Il gattino mancava circa 24 ore da casa, eravamo molto preoccupati,ed ha avuto la forza di rientrare a casa con quelle frecce conficcate nel corpicino esile, e per farlo ha saltato pure il cancello d'ingresso di casa mia, e ha attraversato il cortile. Tutto questo perchè l'amore che gli abbiamo dato prima di quel momento era tantissimo e in noi vedeva la salvezza. Era più o meno mezzanotte quando è riuscito a tornare, ed eravamo disperati. Io sono rimasta scioccata per giorni, il gatto non è rimasto agonizzante per giorni con le frecce nel corpo, il veterinario gli ha prontamente estratto le frecce dopo avergli fatto l'anestesia, ma purtroppo gli organi interni non hanno retto. All'inizio sembrava stesse reagendo, ma poi dopo 8 giorni non ce l'ha fatta più e ci ha lasciato. Non è stata una bella esperienza senz'altro, ce l'ho semore nel cuore e quelle immagini non le scorderò mai.

    Serramanna è un bel paese, molto civilizzato e non ci sono le pecorelle e i pastorelli come qualcuno crede! Ci sono persone normali come in tutti posti, contiamo 10.000 abitanti non siamo pochissimi.. Abbiamo pure i computer, cellulari, macchine, ecc. sai spiritosone che parla in quei termini dei sardi? Purtroppo però ci sono pure i bastardi come dappertutto, e di questa storia non ho mai saputo nulla, se non che la denuncia contro ignoti è andata a vuoto, mai stato trovato il colpevole, anche se credo che indagando un pochino, si sarebbe scoperto chi possedeva la balestrina in questione, e chi si è approfittato di un gattino sordo, che non ha sentito arrivare il suo torturatore.

    Oltre che precisare tutte queste cose, volevo ringraziare tutti voi per la compassione che avete avuto per questa storia infelice, purtroppo oggi stavo ripensando ad Albus, e mi è venuto in mente di cercare le notizie che erano state messe sulla sua storia, e mi sono imbattuta in questo forum.
    Grazie ancora a tutti
    Riposa in pace piccolo grande Albus <3 il mio primo e indimenticabile gattino.

  3. #53
    Member

    User Info Menu

    Accidenti! se è vero quello che dici, mi dispiace molto, sia per il gattino che per te!

  4. #54
    Junior Member

    User Info Menu

    quello che ho letto è una cosa incredibile... e pensare che nel 21esimo secolo ci sono persone che osano ancora mangiare i gatti...

    http://vpervimercatese.com/2014/01/2...-gatti-agrate/

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Discussioni Simili

  1. gatto sul terrazzo
    Di thief80 nel forum I GATTI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-06-12, 01:31 AM
  2. Gatto sul terrazzo
    Di GingerHouse nel forum I GATTI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-10-09, 05:12 PM
  3. E un buon segno?
    Di carlitomc nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 13-09-06, 04:46 PM
  4. Per saperne di più sul gatto
    Di Fabry nel forum I GATTI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 11:06 AM
  5. alcune curiosità sul gatto
    Di Fabry nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-07-04, 12:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •