Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: perchè fa così?!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    perchè fa così?!

    ho un dubbio, non riesco a capire se il mio gary è un cane cane o è incrociato con un gatto?[:0] scherzo eh!

    comunque vi spiego: garibaldi non è mai salito sulle sedie, sale a volte sul divano ma solo se glielo diciamo noi (oddio a dire il vero a volte quando siamo seduti lui prova a salire ma prontamente gli ordiniamo di scendere e lui mesto mesto scende...), è da un pò di giorni che quando usciamo di casa sale sulla sedia e vi si acciambella, anche se la sedia è infilata sotto al tavolo, non ho proprio capito come diavolo faccia a salirci [:0], e se la sedia è scostata dal tavolo sale addirittura sul tavolo! e dorme... questo solo quando usciamo, se noi siamo a casa non lo fa.

    probabilmente il "la" per scatenare questo comportamento l'ho dato io perchè quando faccio le pulizie di casa metto gary sulla sedia in modo che non sia in mezzo ai piedi (ho la casa molto piccola) e un paio di settimane fa l'ho messo sul tavolo, con un asciugamano sotto, perchè si era spazientito di stare sulla sedia poichè stava scomodo e lui ci è stato buono buono per tutto il tempo delle pulizie, non si è mai lamentato, anzi ha pure dormito!

    questa mattina sono uscita di casa per prima e gary è rimasto a casa con il mio fidanzato(non l'ho portato in ufficio con me poichè piove ), quando sono uscita il mio fid. era chiuso in bagno, appena uscito dal bagno ha trovato gary sulla sedia che dormiva...

    non capisco perchè salga sulla sedia, secondo voi si sente più protetto? è da quando è piccolo che quando è in uff. con me a volte lo faccio salire sulla mia sedia e sta tra la mia schiena e lo schienale della sedia, a volte è addirittura lui che chiede di salire.

    avendo il divano a disposizione perchè sceglie la sedia o addirittura il tavolo? perchè sono più alti rispetto al divano e quindi ha una visione migliore? e poi perchè solo quando non siamo presenti? bho? aiutatemi a capire...

    tenete presente che gary ha un carattere molto forte, sa di non essere il capo branco ma come tutti i pechinesi è testardissimo e non vorrei che questo nuovo comportamento in qualche modo possa fargli pensare di essere salito un pochino nella scala gerarchica...
    Barbara

    ________________________

    GARIBALDI - Pechinese color crema nato il 02/11/2004

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Tu gli hai fatto provare sedie e tavolo e a lui è piaciuto, quando lo sgridi si chiederà il perchè visto che una volta glielo concedi e una no, così lo mandi in confusione. Se vuoi che non faccia una cosa non devi permetterglielo mai.

    Ormai danno fatto, rassegnati al fatto che se no ci sei lui salirà sulla sua amata sedia, non credo tu possa impedirglielo. Magari se non ti da fastidio lascia che salga sulla sedia e sgridalo solo se sale sul tavolo, così forse comincerà a preferire solo le sedie (male minore).
    http://img.freeforumzone.it/upload/509143_Mulangif2.gif<font color=\"blue\"><font face=\"Comic Sans MS\">La mia dolce Mulàn</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"blue\"> http://img.freeforumzone.it/upload/509143_Alex.gif
    <font face=\"Comic Sans MS\"><font color=\"blue\">\"Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un\'anima????\" (Victor Hugo)</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"blue\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da yvlohorse

    Tu gli hai fatto provare sedie e tavolo e a lui è piaciuto, quando lo sgridi si chiederà il perchè visto che una volta glielo concedi e una no, così lo mandi in confusione. Se vuoi che non faccia una cosa non devi permetterglielo mai.

    Ormai danno fatto, rassegnati al fatto che se no ci sei lui salirà sulla sua amata sedia, non credo tu possa impedirglielo. Magari se non ti da fastidio lascia che salga sulla sedia e sgridalo solo se sale sul tavolo, così forse comincerà a preferire solo le sedie (male minore).
    grazie per la risposta!

    devo dirti sinceramente che a me non da fastidio se sale sulla sedia, quando ce l'ho trovato sopra non l'ho sgridato, ho solo paura che così si senta più "forte" gerarchicamente e quindi volevo essere rassicurata in questo senso

    un aneddoto simpatico... sabato sera siamo usciti e subito dopo lui si è messo ad abbaiare (di solito non lo fa), io l'ho sentito dal cortile e sono rientrata per sgridarlo, entro in casa e non lo trovo, lo chiamo e niente, guardo sotto al divano, sotto al tavolinetto del salotto, in cucina ma niente, ad un certo punto vedo il suo musino che sbuca dalla sedia, che era infilata sotto al tavolo!, e mi guarda come per dire sono qui! che vuoi? troppo bello con quell'espressione!

    credo si fosse messo ad abbaiare perchè era si riuscito a salire sulla sedia ma non riusciva più a muoversi perchè era "schiacciato" tra la sedia ed il piano del tavolo[}] che scemotto!
    Barbara

    ________________________

    GARIBALDI - Pechinese color crema nato il 02/11/2004

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    [?] consigli? grazie grazie!
    Barbara

    ________________________

    GARIBALDI - Pechinese color crema nato il 02/11/2004

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    mah consigli pochi pechè se già tu gli hai permesso di salire non puoi prima dirgli si e poi sgridarlo non capirebe e gli metteresti solo confusione in testa..se non ti da fastidio lascialo fare..per la gerarchia non si vede solo da questo ma da uanto è libero di fare quello che vuole in casa

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da kikka11

    mah consigli pochi pechè se già tu gli hai permesso di salire non puoi prima dirgli si e poi sgridarlo non capirebe e gli metteresti solo confusione in testa..se non ti da fastidio lascialo fare..per la gerarchia non si vede solo da questo ma da uanto è libero di fare quello che vuole in casa
    grazie mille kikka![:X]
    Barbara

    ________________________

    GARIBALDI - Pechinese color crema nato il 02/11/2004

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    un cane cerca una posizione rialzata perchè questo gli permette di vedere meglio tutta la "tana" nonchè il branco. E' per lui una posizione di alto livello, importante. Se tutto sommato non dà problemi lasciaglielo fare, magari fai in modo che sia tu o il tuo fidanzato a "concedergli" il lusso di salire, così che capisca che dipende da voi, non da lui. E ogni tanto, anche se a malincuore, ditegli di no.... ma ripeto, se non ha altri atteggiamenti da capo branco, non ci trovo nulla di grave!
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da brutta

    un cane cerca una posizione rialzata perchè questo gli permette di vedere meglio tutta la "tana" nonchè il branco. E' per lui una posizione di alto livello, importante. Se tutto sommato non dà problemi lasciaglielo fare, magari fai in modo che sia tu o il tuo fidanzato a "concedergli" il lusso di salire, così che capisca che dipende da voi, non da lui. E ogni tanto, anche se a malincuore, ditegli di no.... ma ripeto, se non ha altri atteggiamenti da capo branco, non ci trovo nulla di grave!
    altri atteggiamenti da capobranco mi sembra che non li abbia, a parte l'entrare prima dalle porte ma non da quella di casa dove aspetta diligentemente che io lo prenda per pulirlo prima di entrare in casa...

    grazie per la risposta bruna!
    Barbara

    ________________________

    GARIBALDI - Pechinese color crema nato il 02/11/2004

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da brutta

    un cane cerca una posizione rialzata perchè questo gli permette di vedere meglio tutta la "tana" nonchè il branco. E' per lui una posizione di alto livello, importante. Se tutto sommato non dà problemi lasciaglielo fare, magari fai in modo che sia tu o il tuo fidanzato a "concedergli" il lusso di salire, così che capisca che dipende da voi, non da lui. E ogni tanto, anche se a malincuore, ditegli di no.... ma ripeto, se non ha altri atteggiamenti da capo branco, non ci trovo nulla di grave!
    quoto! controllano meglio la casa!
    francamente io tabata la alscio salire sulle sedie dell'ufficio... quelle in casa no, le sto togliendo il vizio ma perchè sporca i cuscini [:I]
    http://img96.imageshack.us/img96/895...iafirma1jp.gif
    Tabata - Cocker spaniel inglese, nata il 22 Febbraio 2005

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me non esiste un'unica interpretazione di un comportamento.
    Per esempio Susy non la vedrai mai e poi mai stesa a terra (a meno che non sia al sole in una giornata con l'afa) semplicemente perché detesta il contatto freddo col pavimento.
    Inoltre i pinsher amano molto arrampicarsi e certo, lo fanno anche per controllare il territorio ma non certo per dominare... o meglio non in ogni situazione.
    Insomma, non generalizziamo troppo... voglio dire, dalla sedia alla scala gerarchica mi sembra ci sia un abisso. A volte mi sembra che esageriamo un pò con questa storia del branco...
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. perchè fa così?
    Di Goulda nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-03-10, 04:13 PM
  2. ma perchè fa così?
    Di pap89 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 03:53 PM
  3. perchè fa così??
    Di lily81 nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-10-07, 11:52 AM
  4. perche fa cosi
    Di djsong nel forum CONIGLI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 02:04 PM
  5. Ma perchè fa cosi??Aiuto...
    Di Miffy nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-02-06, 06:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •