Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: respiro canarina

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    respiro canarina

    Oggi ho visto la mia canarina che spesso "boccheggia" ossia sembra che faccia il verso ma apre e chiude il becco senza emettere suono ma non centra con la voce perchè ce l'ha, cosa può essere?Centra magari con il fatto che sta covando?Inoltre ha la zampina che le fa male perchè la tiene quasi sempre su e ieri si lamentava con il cerchietto che ha sulla zampa. C'è un modo per levarglielo?
    Inoltre volevo farvi una domanda sulle uova...Entrambi i miei canarini covano assiduamente anzi più lui che lei...c'è un modo per vedere se le uova sono fecondate?Ho sentito che spesso si capisce dal colore?Poi volevo chiedervi se è normale che lui si appoggi su di lei nel nido e inizi a covare sopra di lei...c'è pericolo per le uova? Grazie mille...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    per il respiro della tua canarina ,attento che non sia acariasi respiratoria che e'molto frequente nei canarini sopratutto per quelli che covano visto che questi acari speso si trovano nel nido ,poi somministrare una soluzione al cinue per cento di carbaryl da spargere nel mangiame !per il cerchietto che ha sulla gamba(anellino?)dipende se innamovidile o no,magari e'sistemato male e basta sistemarlo,cmq se e' innamovibile l'unico modo per levarlo e' quello di tagliarlo(ma solo in casi estremi e cmq mai da fare)......per le uova puoi effetuare la spellatura delle uova..... per il maschio che cova sopra la femmina beh e' un comporatamento anomalo seguili e se inizia a disturbare la femmina toglilo....ciao ciao
    il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    siamo sicuri che è una coppia?
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    anche a me il dubbio e' venuto ...ma mi fido di ely
    il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni!!

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    in che senso se è una coppia?Se uno è maschio e uno è femmina?
    La femmina sicuro per il maschio lo abbiamo trovato e abbiamo pensato che è un maschio perchè cantava tantissimo. Se invece intendete se si sono accoppiati non lo so spero di sì ma ho dei dubbi...Se non c'è modo di capire se le uova sono fecondate mi toccherà aspettare...Grazie comunque a tutti!!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    se canta sarà maschio, per il resto potrebbe essere un pò di asma, che si accentua nel periodo delle cove, dovresti farlo vedere, a qualche allevatore esperto, o vet aviario..., se la cosa non è saltuaria, puoi anche lasciarlo convivere con questo disturbo respiratorio..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    per le uova fai la spellatura!!!!
    il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni!!

Discussioni Simili

  1. respiro a stantuffo
    Di mike117 nel forum PSITTACIFORMI: IL VETERINARIO RISPONDE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-04-12, 04:05 PM
  2. discus e respiro
    Di leostefan nel forum MALATTIE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-06-09, 04:31 PM
  3. Respiro affannoso!?!
    Di turbolento69 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-01-09, 02:00 PM
  4. Cavia respiro affannoso
    Di robertina nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-02-08, 12:48 PM
  5. respiro affannoso
    Di carlino71 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-05-07, 08:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •