Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Informazione

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Informazione

    Il mio cucciolo di Golden di 3 mesi è vispissimo, e dimostra già un carattere molto forte per la sua età.
    Per esempio, mi capita di liberarlo in giardino e nonostante i miei richiami lui "se ne frega completamente di mè".
    Poi un'altro aspetto che un pò mi preoccupa, è il fatto che tende spesso a mordere la mano, credo che lui giochi, solo che per il momento non riesco a spiegargli di non farlo.
    Anche a voi i primi mesi è stato cosi?
    vi ringrazio in anticipo delle risposte, e portate pazienza se le mie domande sono un pò stupide, ma voglio imparare da voi esperti il meglio e dare il giusto insegnamento che il golden merita.
    grazie ancora e buona giornata

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    il fatto che morda le mani è praticamente normale, ma te gli devi insegnare a non farlo, per esempio quando lo fa dici un no secco(non urlato, ma che lo faccia comunque rimandere di merd[)]), e poi se smette le coccoli o inizi a giocarci con la pallina, se invece non smette io ho trovato utile lasciarlo per un paio di minuti da solo, una delle punizioni più crudeli per loro[B)], ha capito prestissimo che doveva far piano
    per il richiamo...quando lo chiami piegati e apri le braccia e poi invitalo con la voce più stupida del mondo, usa sempre la stessa parola e quando arriva premialo con un bocconcino succulento e tantissime coccole
    fallo giocare anche con degli altri cani perchè anche in quel modo impara a regolare il morso
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    il fatto che morda le mani è praticamente normale, ma te gli devi insegnare a non farlo, per esempio quando lo fa dici un no secco(non urlato, ma che lo faccia comunque rimandere di merd[)]), e poi se smette le coccoli o inizi a giocarci con la pallina, se invece non smette io ho trovato utile lasciarlo per un paio di minuti da solo, una delle punizioni più crudeli per loro[B)], ha capito prestissimo che doveva far piano
    per il richiamo...quando lo chiami piegati e apri le braccia e poi invitalo con la voce più stupida del mondo, usa sempre la stessa parola e quando arriva premialo con un bocconcino succulento e tantissime coccole
    fallo giocare anche con degli altri cani perchè anche in quel modo impara a regolare il morso
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Balù

    Il mio cucciolo di Golden di 3 mesi è vispissimo, e dimostra già un carattere molto forte per la sua età.
    Per esempio, mi capita di liberarlo in giardino e nonostante i miei richiami lui "se ne frega completamente di mè".
    Poi un'altro aspetto che un pò mi preoccupa, è il fatto che tende spesso a mordere la mano, credo che lui giochi, solo che per il momento non riesco a spiegargli di non farlo.
    Anche a voi i primi mesi è stato cosi?
    vi ringrazio in anticipo delle risposte, e portate pazienza se le mie domande sono un pò stupide, ma voglio imparare da voi esperti il meglio e dare il giusto insegnamento che il golden merita.
    grazie ancora e buona giornata
    Il mio ha continuato a mordicchiare fino a quando non ha cambiato i denti.Non c'è stato verso di fargli capire che non doveva farlo.
    Ma Flash è un caso patologico, campione internazionale di testardaggine

    ciao

    Paolo
    <b>Flash, golden retriever nato il 01/04/2005</b>
    http://img129.imageshack.us/img129/6...00600628lr.jpg http://img98.imageshack.us/img98/764/18030104sj.jpg


    http://www.miefoto.com/a.asp?fa=Paolo78

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ahahh anche io quado chiamo Teo mi devo inginocchiare e fargli le moine come se fossi una pazza..è vero ahaha
    Teo anche ora cerca di mordere la mano ma se gli dico molla lui molla subito e SI scherza anche il tuo non ti preoccupare falli capire che se molla fa una cosa buona con mille carezze sotto il collo e mille bravo e rinforzino e quando sarà cresciuto sarà più delicato vedrai

Discussioni Simili

  1. un informazione..
    Di jessy95 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-09-08, 09:14 PM
  2. informazione..
    Di antea nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-08-07, 10:27 PM
  3. Informazione
    Di x-fight84 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 08-01-06, 12:28 AM
  4. informazione
    Di beppe nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 01:09 PM
  5. un' informazione...............
    Di ruly nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-09-05, 09:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •