Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: La dieta BARF (dieta naturale)

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    La dieta BARF (dieta naturale)

    Volevo raccontare un pò della dieta BARF. Io ho 5 cani e 4 gatti. Prima li alimentavo con le crocchetto o con la carne lessa e riso come tutti. Perchè tutti i veterinari consigliano questo. Vero o no? Ho cambiato diversi tipi di crocchette per il fatto che il mio Australian Shepherd aveva delle reazioni strane. Ho cominciato con l'eukanuba: li diventavano tutte le mucose rosse verso il pomeriggio. I veterinari no mi sapevano dire il perchè allora ho cambiato e li ho dato l'hills: Facceva tanta cacca e tante pere. Troppo!! Poi la purina: rutava sempre!!! Alla fine mi ero trovata abbastanza bene con la Royal Canin. Pero si come lei tendeva a ingrassare facilmente ho provato pure le crocchette light ecc. ecc. Il risultato era sempre insodisfacente. Aveva sempre fame e no li potevo dare di più di 100 grammi al giorno. Molto poco per un cane di 21 chili. Alla fine ero arrivata a darli 30 grammi di mangime alla mattina (visto che era sempre gonfia come un pallone)e alla sera li davo la carne maccinata con il riso. Ma il mio cane era sempre gonfio e anche poco attivo. No molto tipico per questa razza. No stava male pero....no mi piaceva. E cosi mi sono messa in internet a cercare qualche consiglio per l'alimentazione di questa razza o qualsiasi cosa. Visto che sono tedesca e visto che la razza del mio cane è più difusa in germania ho cercato là. Dopo un pò di ricerca ho trovato tanti informazioni sulla dieta BARF. L'ho provata e....sorpresa!!!!! Ho un altro cane!! Adesso il mio cane no va più in giro sempre afamata perchè adesso lei mangia 500 grammi di carne al giorno. No è più assolutamente gonfia, ma ha messo su una bella muscolatura. Ha uno spirito totalmente diverso. Porina.....chi sà prima quanto mal di pancia aveva??? Il mio gatto maine coon mangiando le crocchette e capitava spesso che vomitava. Con la carne cruda no ha MAI più vomitato. Io voglio consigliare questo dieta BARF a tutti. Può risolvere o migliorare del 80% i problemi nei cani (per esempio allergie, tumori, displasia ecc.) E' verramente stupefacente!!!! Parte tutto dal alimentazione!!! Chi vuole approfondire questo tema sto a disposizione molto volentieri per qualsiasi domanda. Oramai sono quasi giornalmente in contatto con una alimentalista tedesca che come me consiglia questa alimentazione. Dovete provare per credere!!!
    Inoltre ho fatto l'analisi del sangue poco fà e......sorpresa!!!! Le proteine erano più basse che quando mangiava il mangime!!! Era perfetta. Le ultime analise (con il mangime) no erano cosi perfette!! Mi piacerebbe conoscere delle persone che hanno avuto dei benefici come mè da questo tipo di alimentazione.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Abbiamo già trattato questo argomento già peraltro in rilievo
    https://www.inseparabile.it/forum/top...TOPIC_ID=14084
    Siccome so che non è consentito aprire una discussione uguale ad una già esistente nel forum sai cosa potresi fare?
    Copiare questo bellissimo tuo intervento nella sezione che ti ho indicato così ti rispondo e ti chiedo due cose.
    Ho paura che i mod presto la bloccheranno questa discussione
    O

Discussioni Simili

  1. Dieta BARF
    Di Pak Quannik nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 396
    Ultimo Messaggio: 11-12-12, 09:54 PM
  2. dieta barf
    Di akash@ nel forum SPANIELS
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-11-07, 09:38 PM
  3. Problema per la sorella di Oscar: DIETA E ALLERGIA
    Di Koa nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-03-07, 11:57 AM
  4. Dieta BARF
    Di Moooo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-12-05, 11:00 AM
  5. dieta BARF pareri
    Di pucci nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-11-05, 12:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •