Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: un aiuto sui tritoni alpestri, please

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu

    ...se una specie viene rilasciata dove presente quella data sottospecie non viene arrecato un danno,a patto che gli esemplari siano sani.non creiamo preoccupazioni eccessive...se trovi un fontanile o uno stagno dove vi è la data specie e sottospecie rilasciarli non da probelmi

    sono anzi contrario a lasciarli dovre non ce ne sono ...se non ce ne sono ci sarà un motivo!cattivi parametri dell'acqau,evaporazione forte,pesticidi...
    Non avere nulla.
    Se incontri un Buddha, uccidilo.
    Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, Non essere schiavo di nessuno.
    Vivi semplicemente per la tua vita.

  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    ...se una specie viene rilasciata dove presente quella data sottospecie non viene arrecato un danno,a patto che gli esemplari siano sani.non creiamo preoccupazioni eccessive...se trovi un fontanile o uno stagno dove vi è la data specie e sottospecie rilasciarli non da probelmi

    sono anzi contrario a lasciarli dovre non ce ne sono ...se non ce ne sono ci sarà un motivo!cattivi parametri dell'acqau,evaporazione forte,pesticidi...
    Non avere nulla.
    Se incontri un Buddha, uccidilo.
    Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, Non essere schiavo di nessuno.
    Vivi semplicemente per la tua vita.

  3. #53
    Senior Member

    User Info Menu

    ma allevandoli e rilasciando in natura le larve metamorfosate fara`superare ai tritoni il periodo piu`difficile e permettera`a un maggior numero di esemplari di diventare adulti,di consequenza un maggior numero si riprodurra`,di consequenza aumenteranno di numero.o sbaglio?


    arbe`,tienici informati passo passo della crescita dei tritoni,daccordo?

    Di giorno esiste l\' uomo e la foresta, di notte l\' uomo è la foresta

  4. #54
    Senior Member

    User Info Menu

    ma allevandoli e rilasciando in natura le larve metamorfosate fara`superare ai tritoni il periodo piu`difficile e permettera`a un maggior numero di esemplari di diventare adulti,di consequenza un maggior numero si riprodurra`,di consequenza aumenteranno di numero.o sbaglio?


    arbe`,tienici informati passo passo della crescita dei tritoni,daccordo?

    Di giorno esiste l\' uomo e la foresta, di notte l\' uomo è la foresta

  5. #55
    Senior Member

    User Info Menu

    in teroia si ma non è detto...tutto dipende da predatori naturali,acqua,calore e temperature,disponibilità di cibo....non è detto che tutti campino,potrebbere rimanereuna ventina come dieci come uno...che in quel caso per facilitare le cose chiameremmo
    L'Highlander
    Non avere nulla.
    Se incontri un Buddha, uccidilo.
    Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, Non essere schiavo di nessuno.
    Vivi semplicemente per la tua vita.

  6. #56
    Senior Member

    User Info Menu

    ...innanzi tutto io non ho detto che gli anfibi sono in declino per il prelievo ma che il prelievo è UNA delle varie cause tra cui cambiamento climatico ,introduzione di specie alloctone ,inquinamento e distruzione degli habitat di questi anumali di certo ormai qualli ce li hai e te li tieni io parlavo dei piccoli ...per il rilascio devi essere SICURO al 100%che si tratti della stessa sottospecie dovresti informarti magari sul posto esatto in cui li hanno catturati ...NON va bene lasciarli semplicemente in una fonte o in un laghetto qualsiasi perchè potrebbero alterare i delicati equilibri dell' ecosistema presente quindi devi invformarti bene della presenza di quella precisa specie e sottospecie dove li vai a rilasciare...io ne ho parlato anche con il mio prof che si occupa di anfibi e si era prorosto di fare un'analisi genetica per dirti di quale sott.si tratta ma io sono a roma e non credo sia possibile però non c'è l'università di biologia /ecologia li da te ?
    secondo me puoi chiedere non solo per la sottspecie ma anche per il luogo di rilascio probabilmente ooro sapranno dirti cosa fare .
    ##ALINA##
    http://it.photos.yahoo.com/alessandradellaceca

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Discussioni Simili

  1. Aiuto sui piccoli dei diamantini
    Di antelao nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26-01-07, 11:33 AM
  2. Aiuto sui denti
    Di Doroty nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-06-06, 05:57 AM
  3. Tritoni Cynops...Aiuto!!!
    Di massimom nel forum ANFIBI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-04-06, 11:03 AM
  4. aiuto tritoni
    Di cleo78 nel forum ANFIBI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-01-06, 02:41 PM
  5. CERCO AIUTO SUI PADDA!!!
    Di Space cowboy nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 30-09-05, 08:38 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •