Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Moda assassina

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Moda assassina

    Sono stufo di dover assistere alle ingiustizie della moda nei confronti degli animali. Ogni volta che vedo una pelliccia, in particolare di cincillā, sento come un pugno allo stomaco. Proprio 2 giorni fa ho visto sullo schermo un servizio sull'attrice Serena Autieri, orgogliosa di mostrare con quella faccia da ipocrita la sua nuova pelliccia di cincillā. Le ho persino scritto sul forum del suo sito personale per mostrare tutta la mia delusione. Il vero dramma č che spesso questa gente nemmeno sa come si produce una pelliccia, non si pone neanche il problema. Al di lā di apparire belle, cosa importa a queste vip? L'industria delle pellicce non chiede di meglio se non di continuare a fare il loro sporco lavoro nel buio, lontano dalla scomoda informazione. L'ignoranza č alla base di tutti i mali.
    *Mimmi* *Cherie* *Kyo* *Jussi* *Nami* *Kuni* *Brisha* *Kyoko* *Apy* you\'re my life !!

    Sweet *Lady* we\'ll never forget you.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Se volete anche voi manifestare il vostro disappunto per il gesto dell'attrice Serena Autieri, scrivete un messaggio su
    http://www.netshine.it/serenaautieri/guest/form.html.
    *Mimmi* *Cherie* *Kyo* *Jussi* *Nami* *Kuni* *Brisha* *Kyoko* *Apy* you\'re my life !!

    Sweet *Lady* we\'ll never forget you.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Mikino mi sa che non basta... putroppo per l'inverno 2006 la pelliccia di cincillā sarā il top! [V][V]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ah si? non lo sapevo del top pelliccia 2006[V]
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ah si? non lo sapevo del top pelliccia 2006[V]
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Mikino, ciao a tutti. Mikino purtroppo il trend attuale di moda porta la pelliccia del cincillā tra le prime file della ribalta. Con la rabbia che hai addosso, Mikino, hai inserito questa tua protesta anche sul forum del nostro sito web, ma voglio risponderti qui, perchč so che č questo il forum che frequenti principalmente. Una risposta tecnica sarā la mia, tanto inorriditi credo che lo siamo tutti. Ho visitato centinaia di allevamenti di cincillā da pelliccia per farmi una idea e studiare le loro tecniche di allevamento e riproduzione. Una volta in Italia cincillicultori da pelliccia se ne trovavano abbastanza e giā quasi 20 anni fa deridevano la mia idea di vendere cincillā da compagnia. Era una idea rivoluzionaria negli anni 80. Ora tutti gli allevatori che se la ridevano alle mie spalle hanno chiuso i battenti e la mia azienda non solo č cresciuta, ma č diventata la pių importante d'Italia e conosciutissima in tutta Europa come standard qualitativo. Credo che allevamenti da pelliccia di cincillā in Italia come nel resto d'Europa (non parlo degli stati dell'Est Europa perō) siano quasi del tutto svaniti tranne qualche piccola eccezione. Sono state emesse leggi europee per cui gli allevamenti di cincillā da pelliccia o si adeguavano spendendo tanto o chiudevano. Gli allevamenti di cincillā da pelliccia sono ora sorti nei paesi meno ricchi con minori leggi proibizionistiche. Ne ho visitato a centinaia, ho parlato agli allevatori del mercato Pet, ma ho visto che sono talmente radicati in questo tipo di allevamento che non vedono altro, proprio come ragionavano i cincillicultori italiani circa 20 anni fa... Sono Paesi che hanno problemi gravi e poco pensano ai sistemi di abbattimento dei cincillā o al loro benessere. Andare a parlare tra questi allevatori di non allevare per la pelliccia si rischia il linciaggio, perchč purtroppo č il loro lavoro e unico sistema di sostentamento per molti... Vorrei continuare questa discussione se qualcuno vuole..

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Noto con piacere che molti utenti hanno lasciato il proprio commento sul sito in questione. Non si risolverā il problema, questo č vero, ma di certo otterremo una maggiore sensibilizzazione da parte delle persone che leggeranno i nostri post, ignari della vergogna in corso.
    *Mimmi* *Cherie* *Kyo* *Jussi* *Nami* *Kuni* *Brisha* *Kyoko* *Apy* you\'re my life !!

    Sweet *Lady* we\'ll never forget you.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    veramente in italia di allevamenti di cincillā per pellicce ce ne sono eccome....altro che piccola eccezione, forse non si faranno publicitā sulle pagine gialle, ma esistono eccome.

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Non vorrei fare i nomi per questione di privacy... ma sicura che ci sono cosė tanti allevamenti da pelliccia in Italia? So che č un settore, nei Paesi industrializzati, poco conveniente...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    si sicurissima....
    per il poco conveniente dipende dai punti di vista, per chi č del settore sa che la pelliccia di cincilla , purtroppo, č sempre piu richiesta sul mercato...
    per fortuna ci sono anche vari allevamenti di cinci per compagnia

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Accessori e capi moda per cagnolini
    Di gluca10 nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-06-11, 11:22 AM
  2. CIBI SALUTISTI, NUOVA MODA PER ....
    Di sandy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-05-07, 12:06 PM
  3. domanda assassina
    Di jjfox nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-03-07, 08:42 PM
  4. cane alla moda...
    Di sidney nel forum I CANI
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 30-06-06, 04:47 PM
  5. Cani in moda??????ma che e ???
    Di terranovesca nel forum I CANI
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 24-10-03, 10:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •