Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: CERTOSINO

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    CERTOSINO

    Salve!vorrei avere delle informazioni su questo gatto ,che trovo meraviglioso; vorrei prenderne uno ma ho delle perplessità. Kikka ne ha due, ho letto , potete aiutarmi?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Se dici quali sono le tue perplessità, forse ti si potrà aiutare meglio.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    In attesa di qualcuno interessato ad iniziare una discussione sul Certosino, sposto il tutto. Attualmente, infatti, questa discussione non rientra in Razze.

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Le mie perplessità riguardano l'ambiente in cui il micio vivrebbe, e cioè una casa in campagna con parecchie aperture verso l'esterno; so che i persiani è meglio che non vadano in giro per i campi a causa suppongo del loro folto pelo.Non so se un certosino è un gatto amante della casa o un gatto super curioso che va a zonzo e poi mi ritorna con il pelo "profumato" del barbecue dei vicini o peggio ferito da altri gatti o ...umani. Non so se mi sono spiegata!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Le tue perlessità non sono strettamente legate alla razza Certosino. Direi che vale lo stesso per tutti i gatti, in linea di massima.
    Io miei mici non li faccio uscire per 1000 ragioni e, come puoi capire dalla firma di Jack, idem lui.
    Io so per esperienza diretta che molti allevatori, quando prendi il micio, non lo cedono se non sono sicuri che farà una vita tranquilla ma anche sicura ed al riparo da possibili pericoli.
    Facendo uscire il micio, inutile negarlo, i pericoli a cui potebbe andare incontro sono numerosissimi. Certosino o non Certosino. Tieni anche presente che, i gatti di razza, tendono a "sparire" più facilmente.

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Si, forse hai ragione,in fondo le mie perplessità riguardano tutti i gatti; ma siccome sono concentrata sul Certosino, che esteticamente mi piace da matti, non me ne ero resa conto.
    Comunque, non conoscendo allevamenti nella mia città, volevo sapere se qualcuno di voi del forum ne conosce qualcuno.
    Fermo restando che se potessi salvare un gatto dalla strada (certosino o altro), come ha fatto fino ad ora,sarei più serena; nel senso che, in fondo, mi sembra un peccato acquistare un gatto ben sapendo quanti mici soli ci sono in giro...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Io purtroppo non conosco nessun allevamento fidato da poterti indicare.
    Spero ti possa venire in aiuto qualcuno.

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie per l'aiuto comunque! Intanto ho fatto un CERCA nel sito e mi sono letta precedenti discussioni a tema Certosino, e mi sono chiarita le idee...è un gatto imprevedibile...Come d'altronde sono gli altri; non ci sono particolari precauzioni da tenere. Aspetto; quando sarà il momento qualcosa verrà fuori!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho unicamente l'esperienza del gatto maschio che aveva io mio ragazzo e che ora è con sua madre. E' buonissimo, molto dolce, affettuoso, tranquillo. Infatti in quella discussione ero rimasta molto sorpresa. Anche un mio conoscente ha un certosino, sempre maschio, ed è anche lui dolcissimo.
    Non saprei che dire.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    E' vero che ci sono tanti mici soli in giro pero' ho sempre pensato che non fosse giusto considerare i mici abbandonati come una alternativa a quelli di razza o viceversa. Sono due cose diverse. Quando prendi un gatto di razza, prendi innanzitutto un aspetto ma poi un carattere, una storia anagrafica... un profilo, in un certo senso. Anche se ogni gatto e' un mondo a se', se lo scegli di razza sai tendenzialmente che carattere avra' e come si sviluppera'.
    Coi meticci questo non puoi dirlo e, se vuoi, il loro mistero e' la cosa che li rende piu' affascinanti. Non puoi sapere come diventera', non puoi sapere il carattere, non puoi sapere nulla di lui perche' non c'e' una selezione dietro.
    Quindi, in realta', dipende da quello che vuoi ma le due cose partono da due scelte completamente diverse e non sono comparabili.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Certosino
    Di Andmax nel forum I GATTI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-03-09, 02:25 PM
  2. Il certosino
    Di tania79 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-01-08, 10:51 AM
  3. Cerco simil certosino!
    Di Girasole nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 30-08-07, 02:15 PM
  4. cerco allevamento certosino
    Di Lauraarek nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-02-07, 02:59 PM
  5. certosino e carattere
    Di kikka11 nel forum I GATTI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 05:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •