Pagina 2 di 25 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 248

Discussione: IL BOLOGNESE

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, secondo me non sono in molti a conoscerlo Se ti può consolare, anche del maltese... non c'è molta conoscenza.. difatti io sto spesso a spiegare... "quello col manto bianco e luuuungo...." e la persona mi guarda e fa' "ahhhh.... uhmm... no, non ho presente" [|)][|)][|)][|)]
    All'0expo dove sono stata mi sembrava di averne visti tanti... ma... il bolognese mica è rigorosamente bianco? Può essere anche un color crema? Non vorrei dire una cavolata [)]

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    il maltese è più conosciuto del bolognese, però molti maltesi hanno il pelo tagliato e si possono confondere anche se il bolognese ha il pelo a boccoli non dritto come quello del maltese.

    Il colore dovrebbe essere bianco ma può avere da cucciolo delle sfumature sulle orecchie color biscotto che poi con il tempo dovrebbero andare via... il mio è sempre stato bianco fin da piccolo però ho visto delle foto di cuccioli con le orecchie crema...
    luna

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    il maltese è più conosciuto del bolognese, però molti maltesi hanno il pelo tagliato e si possono confondere anche se il bolognese ha il pelo a boccoli non dritto come quello del maltese.

    Il colore dovrebbe essere bianco ma può avere da cucciolo delle sfumature sulle orecchie color biscotto che poi con il tempo dovrebbero andare via... il mio è sempre stato bianco fin da piccolo però ho visto delle foto di cuccioli con le orecchie crema...
    luna

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, è vero... ma io quando dico "maltese" non tutti recepiscono il messaggio.. [|)] Tu come mai hai preso il bolognese... un caso o voluto? Come hai intenzione di toelettargli il pelo? IO... sto facendo i conti col mio maltese di 3 mesi e mezzo... ora il pelo non è lunghissimo.. e dortunatamente non si annoda... ma non posso saltare un giorno.... in particolare... i prodotti per gli occhi, sono una scocciatura... e poi cercare di tenergli fermi i peli che altrimenti gli vanno negli occhi, e lo fanno lacrimare è un'impresa.. [B)] Immagino quando avrà il pelo lungo, che succede... attualmente sto rica 20 minuti per metterlo in ordine ogni giorno...

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, è vero... ma io quando dico "maltese" non tutti recepiscono il messaggio.. [|)] Tu come mai hai preso il bolognese... un caso o voluto? Come hai intenzione di toelettargli il pelo? IO... sto facendo i conti col mio maltese di 3 mesi e mezzo... ora il pelo non è lunghissimo.. e dortunatamente non si annoda... ma non posso saltare un giorno.... in particolare... i prodotti per gli occhi, sono una scocciatura... e poi cercare di tenergli fermi i peli che altrimenti gli vanno negli occhi, e lo fanno lacrimare è un'impresa.. [B)] Immagino quando avrà il pelo lungo, che succede... attualmente sto rica 20 minuti per metterlo in ordine ogni giorno...

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    a me piaceva molto il maltese e avevo intenzione di prenderlo, però il caso ha voluto che prendessi un bolognese (che piaceva a mio marito più del maltese) da un privato, non ha il pedigree ma non importa è stupendo comunque.

    Io lo pettino quasi tutti i giorni, ma se salto un giorno non si annoda il pelo, uso il cardatore quello per i gatti anche se non va matto per la pettinata sotto, sopra sta fermo...

    per gli occhi sono ancora qui che cerco di capire se il fatto che non ha lacrimazione è un bene o un male, gli si formano solo piccolissime crosticine attaccate al pelo e basta non lacrima mai, ho visto anche molti bolognesi con le strisce rosse sul musino, non so se sia normale così o non averla affatto...
    luna

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    a me piaceva molto il maltese e avevo intenzione di prenderlo, però il caso ha voluto che prendessi un bolognese (che piaceva a mio marito più del maltese) da un privato, non ha il pedigree ma non importa è stupendo comunque.

    Io lo pettino quasi tutti i giorni, ma se salto un giorno non si annoda il pelo, uso il cardatore quello per i gatti anche se non va matto per la pettinata sotto, sopra sta fermo...

    per gli occhi sono ancora qui che cerco di capire se il fatto che non ha lacrimazione è un bene o un male, gli si formano solo piccolissime crosticine attaccate al pelo e basta non lacrima mai, ho visto anche molti bolognesi con le strisce rosse sul musino, non so se sia normale così o non averla affatto...
    luna

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Doroty
    ma... il bolognese mica è rigorosamente bianco? Può essere anche un color crema? Non vorrei dire una cavolata [)]
    Lo standard del bolognese prevede il manto bianco PURO [|)]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Doroty
    ma... il bolognese mica è rigorosamente bianco? Può essere anche un color crema? Non vorrei dire una cavolata [)]
    Lo standard del bolognese prevede il manto bianco PURO [|)]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lunapiena

    a me piaceva molto il maltese e avevo intenzione di prenderlo, però il caso ha voluto che prendessi un bolognese (che piaceva a mio marito più del maltese) da un privato, non ha il pedigree ma non importa è stupendo comunque.

    Io lo pettino quasi tutti i giorni, ma se salto un giorno non si annoda il pelo, uso il cardatore quello per i gatti anche se non va matto per la pettinata sotto, sopra sta fermo...

    per gli occhi sono ancora qui che cerco di capire se il fatto che non ha lacrimazione è un bene o un male, gli si formano solo piccolissime crosticine attaccate al pelo e basta non lacrima mai, ho visto anche molti bolognesi con le strisce rosse sul musino, non so se sia normale così o non averla affatto...

    Non ti lamentare, secondo me sei fortunatissima! Io vorrei tantissimo che gli si azzerasse la lacrimazione come succede al tuo! [:I] Quanto ha il tuo cuccioletto? Il mio 3 mesi e mezzo... Tra l'altro.. per quanto riguarda l'uso del cardatore.. io non l'ho mai usato, fin'ora... e non so' nel bolognese com'è... ma nel maltese, visto che mi hanno detto se non lo sai pettinare si spellacchia tutto... ci sto andando con delicatezza, ma con i pettini...e per adesso che ha il pelo corto... ho diluito un po' di condizionatore che gli do' con uno spruzzinao... ma giusto poco poco... e a giorni alterni gli metto sulle punte una seta liquida... per evitare si sfibrino... è ottima! anche perchè lascia il pelo morbido, ma non unge per nulla... chiaramente ne metto una goccina, non di più... perchè per adesso il pelo è corto...
    La cosa ottima del bolognese è che lui toelettato deve sembrare spettinato... quindi magari è facile... anche se... secondo me, per tenerlo così... va laccato abbastanza... e anche un po' cotonato... almeno a guardarlo così mi sembra [:I]
    Il tuo, comunque, è uno splendore

Pagina 2 di 25 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. BOLOGNESE
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-02-10, 03:19 PM
  2. Bolognese in arrivo
    Di PEPPECT nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-09-09, 11:37 PM
  3. cucciolo bolognese
    Di stefanoupt nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-08-09, 04:37 PM
  4. bolognese in arrivo
    Di PEPPECT nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-09, 01:29 PM
  5. bolognese
    Di mariposa58 nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-12-08, 08:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •