Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Il mio tessssoro...

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma anch'io devo ringraziare Rossie...sono certa che sarà una meravigliosa mamma per il mio "ex-tesoro". In effetti adesso che l'ho conosciuta mi sento un po' in colpa per tutte le volte in cui ho risposto con un drastico NO. Un po' , sì è vero, è stato lo sfinimento, ma molto l'impatto che ho avuto alla conoscenza di Rossi, che è davvero una persona splendida. In effetti fino all'ultimo non pensavo proprio di privarmi di Trèsor, ma un po' la considerazione che , insomma, tenermi quattro fratelli ( Opium, il mio grande futuro Super-Men, J'adore , Obsession rimangono con me) era un po' a dir poco eccessivo in un ottica anche di allevamento!!!, un po' l'immediata sensazione di fiducia che Rossie e suo marito mi hanno ispirato....ho preso la fatale decisione! E devo dire che fino all'ultimo non si parlava nemmeno più di Trèsor....Rossi era venuta per conoscermi nell'ottica di un gatto in futuro o di una femmina silver, di 3 mesi e in alternativa un'altra tortie oppure una piccola silver di 2 settimane. Lei stessa mi sembrava avere ormai rinunciato a Trèsor che definiva ormai "troppo grande per adattarsi a Pimpa. Poi, sul momento....tutto è cambiat!
    E devo dire che ne sono molto felice anch'io, Rossie, e felice anche che le tanto temute baruffe non siano poi avveenute.
    Ma adesso voglio TANTE FOTO.....capitoooooo?
    Un caro saluto
    Stany
    www.mainecoon-ballacoilupi.com

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Personalmente siamo convinti che la Trésor sarà molto felice nella nuova casa. Spero solo che l'unico nostro desiderio sarà esaudito, cioè che la piccola non faccia mai cucciolate. Naturalmente non ci siamo sentiti di porre nessun veto assoluto, vista la posizione dell'allevatrice. Ma, a parte la questione affettiva, che ci fa desiderare per la piccola una vita estremamente tranquilla (noi non alleviamo e certe logiche dell'allevamento, purtroppo, ci sfuggiranno per sempre, credo), c'è un altro fatto. La Trésor è stata scartata dall'allevatrice proprio perché, pur essendo un amore, una bellissima gatta, era l'unica della cucciolata a non essere tipica. Visto che comunque ci penseranno ben 3 dei 5 fratellini a dare il loro contributo alla razza (per il nostro abbiamo scelto una vita esageratamente da viziato, dopo aver visto quanto stava male il padre prima di essere castrato), dal nostro punto di vista la piccola dovrebbe essere una gatta da compagnia, come era stato concordato in origine. Confidiamo moltissimo nel buon senso della nuova famiglia della dolcissima Trésor.

    Un'ultima cosa... Rossie, occhio al balcone. A differenza dei gatti di casa e di diverse razze, i Maine Coon quando cadono spesso non se la cavano.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu


    Spiacente di dovermi difendere dall'ennesimo attacco di Jack, ma, visto che è stato fatto su un Forum , in pubblico quindi, non mi resta che farlo in pubblico anch'io, anche se ovviamente non interesserà a nessuno......ma non è stata una mia scelta: penso che questo diritto alla difesa, visto che la prima inserzione è stata pubblicata, ora almeno faccia parte della logica del Forum, vero Selene?
    Tresor, come dice Jack, che ha il dente avvelenato per il fatto che ho ceduto Trèsor.....e tra l'altro a una "emerita sconosciuta", come è stata dcefinita dall'incazzatissimo Jack!! ( ma io contrariamente a lui/lei, mi fido moltissimo del mio istinto), è effettivasmente la meno tipata dei quattro, ma solo relativamente alla quadratura del muso, non certo per posizione delle orecchie o pennacchi o coda!!!: nulla di strano in tutto questo , visto che è sempre possibile fare una scala in queste cose...! Ben lontano invece dal essere una gatta da compagnia!!!!!!!!!!
    Rossie, se vorrai prenderti la briga di portarla in esposizione ti garantisco , e i fatti mi daranno ragione, che Trèsor arriverà subito sia al Campionato Italiano che a quello Internazionale.
    Del resto, che Trèsor fosse un po' meno bella di come era da piccola
    è stata una delle prime cose che ho detto a Rossie....e lei spero vorrà confermarlo. Non voglio entrere nel merito del costo che certo è lontano da quello di una gatta da show.....e anche da quello di una banale gatta da compagnia.!! Ma , come ripeto è stata una scelta di tipo " affettivo" la mia decisione improvvisa di cederla, basata sulla simpatia istintiva.Come una scelta di tipo "affettivo" è questa mia decisione di dare a Rossie la libertà di fare quante cucciolate vuole con Trèsor, confidando nel suo buon senso e amore per la micia. Preciso al riguardo che essendo stati regolati a suo tempo i diritti di monta con Jack , con la cessione di un cucciolo, Cooper (che anche se è stato da me "scartato" non è certo un gatto da compagnia....!!!)spetta a me, e a me soltanto, prendere decisioni relative a questa cucciolata e al mio allevamento .
    Grazie a tutti di avermi ascoltato
    Annamaria
    www.mainecoon-ballacoilupi.com

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi spiace molto si siano create queste discussioni per cosi poco!
    Che Tresor sia atipica, o meno non m'importa: A ME piace e molto anche, ne sono perdutamente innamorata e tanto mi basta!
    Ribadisco che sono una privata e NON HO INTENZIONE di allevare, se non mi si crede sono disposta a metterlo per iscritto, ragazzi, piu' di cosi!
    Comunque se volete, Stany e Jack, non appena tra Tresor e Pimpa si saranno chetate le piccole "sbuffate" di malanimo (specie da parte di Pimpa), siete tutti invitati a casa mia a sincerarvi de visu di come si e' ambientata la cucciola, di come tratto io i miei animali e magari, se ve lo ribadisco a viva voce guardandovi negli occhi che Tresor rimarra' felicemente con me per tutta la sua esistenza e che non intendo allevare, chissa' che mi crediate...altrimenti non so che fare.

    Grazie Stany della fiducia, ti assicuro che e' ben riposta, Jack non so come contattarti privatamente, se mi invii un mp possiamo chiarirci a viva voce, se ti va, e' pur vero che sono una perfetta sconosciuta, ma sono qui, non intendo sparire nel nulla, sono qui per farmi conoscere meglio, se me ne darete la possibilita'!
    Concedimi almeno il beneficio del dubbio!

    Per quanto riguarda il balcone al momento Tresor e' troppo occupata ad esplorare casa ancora e poi, finche' fara' freddo, non intendo farla uscire...e' ancora piccola, non vorrei si ammalasse.
    Mi attivero', comunque, affinche' la piccola sia seguita anche nelle sue uscite cosi come ho sempre fatto per l'altra mia gatta perche' al di la' del valore monetario dell'animale, per me i miei animali sono parte integrante della famiglia, voglio loro bene quasi come fossero dei figli (me li porto anche in vacanza!) e mi attivo nei loro confronti con tutta la scrupolosita' e la vigilanza della buona madre di famiglia...
    Ora, ad esempio, sono alle prese con l'educazione di Tresor...e' un po' indisciplinata e le sto insegnadno le regole di casa con un secco NO! e un battito di mani (aborro la violenza in ogni sua forma), la piccola e' intelligente e reagisce bene[8)]

    Mi piacerebbe far fare a Tresor una e UNA SOLA cucciolata per i motivi che ti ho gia' esposto de visu ma ancora non ne sono certa perche' temo per la salute di Tresor e per i futuri cuccioli che vorrei, come te, finissero "in buone mani"...
    Ne parlero' con Stany di questo e, se vorrai, potremo confrontarci apertamente anche noi: tu mi esporrai sinceramente i tuoi dubbi in merito e ti assicuro che ne prendero' debito conto.
    Non voglio vi siano malanimi tra noi e nemmeno che si creino faide dal nulla.
    Questo mi spiacerebbe ma piu' di cosi non saprei che altro dire e/o fare.
    Da parte mia il massimo della disponibilita' come spero da parte tua, ma non sono arrivata oltre la trentina per bisticciare su cose peraltro futili.
    Io so chi sono e che sono una persona estremamente seria e coscienziosa. Chi vuole conoscermi non ha che da stendermi una mano, altrimenti non fa nulla, ci si puo' tranquillamente ignorare senza scadere in scaramucce inutili e che non portano a nulla.

    Stany, lo confermo, mi aveva "offerto" altre gattine piu' "pregiate" di Tresor ma a me piace Tresor e tanto mi basta.
    Era contro i miei principi portarmi a casa una gattina di quasi 5 mesi perche' temevo per il suo inserimento ma ora sono felice anche se mi spiace un pochino essermi persa un paio di mesi di questa cucciola mravigliosa ma, dopotutto, tra il non averla con me e l'averla come ora che dorme serena sotto ai miei occhi, ecco che prediligo questa seconda opportunita'[8)]
    Stany, non sono tipo da esposizioni io, ti credo sulla parola e poi, ti assicuro, se un giudice venisse a dirmi che Tresor non e' spettacolare come la vedo io, sicuramente riterrei che quello in errore e' lui!!!

    Lo ribadisco: per me le mie due gatte sono stupende entrambe, non mi curo di expo' ne' di giudizi altrui. Piacciono a me e al consorte, le adoriamo...non chiediamo altro alla vita se non che vivano con noi per tanti tanti anni ancora

    Spero con questo che ogni eventuale polemica si sia sedata.
    Accludo le foto fra poco.
    Ditemi pure che le gatte sono brutte e sgorbie, tanto ogni scarrafone e' bello a mamma sua e io le amo alla follia [)]

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Foto di Tresor e Pimpa a pochi minuti dal primo incontro (sotto il lettone)

    Immagine:

    45,76KB


    Eccole qui che si guatano in "cagnesco" [)]

    Immagine:

    49,26KB


    Ancora Tresor Accanto all'armadio

    Immagine:

    48,61KB

    E il giorno dopo, sul tappeto persiano

    Immagine:

    47,65KB

    E Pimpa che la guarda in cagnesco[)]

    Immagine:

    51,35KB

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Complimenti Rossie, secondo me hai 2 gatti bellissimi!! Una grattatina sotto il muso a tutte e due!!
    *Dago, golden retriever nato il 2/10/2003
    *Yuki, golden retriever nato il 2/9/2009
    *Fox, gatto europeo nato a maggio 1996
    *2 acquari marini

    \"Perchè lì per lì capii, non ero io a guardare i cani, ma i cani a guardare me, e ciascuno di loro aveva negli occhi lo stesso sguardo, uno sguardo che non appartiene a nessun\'altra creatura\"

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Rossie, non preoccuparti, non ascoltare quello che l'allevatrice si è permessa di dire sul mio conto.
    La questione è soltanto relativa alla sterilizzazione della piccola (che so di non avere il diritto di chiedere). Non ho mai pensato che non dovesse finire a una sconosciuta, anche perché, come l'allevatrice stessa ha ammesso, purtroppo ha davvero troppi gatti perché da lei siano felici.

    Ma da quando il diritto di monta era stato regolato in quel modo??? Memoria breve... Comunque il fatto di cederla da compagnia era solo per tutelare la gatta, visto che spesso con gli allevatori i gatti sono solo un numero e, come a volte loro stessi ammettono, non sono assolutamente felici.
    Carina la battuta di Cooper che era stato scartato. Sai benissimo che ci siamo presi il più bello.

    Lui/lei... sai anche che stiamo scrivendo entrambi perché è una cosa che abbiamo particolarmente a cuore. E non vedo assolutamente in che cosa, nel precedente post, abbiamo attaccato qualcuno.

    Per il resto, sono solo cose personali tra due persone che la vedono molto, molto diversamente su troppe cose e queste cose riguardano in primo luogo i gatti, ma questo non è certo il luogo per parlarne, almeno lo spero.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard

    Comunque il fatto di cederla da compagnia era solo per tutelare la gatta, visto che spesso con gli allevatori i gatti sono solo un numero e, come a volte loro stessi ammettono, non sono assolutamente felici.
    Ecco, appunto e poiche' io sono una privata e NON un'allevatrice, mi spieghi dove sta il problema, scusa?!?
    Sinceramente mi sfugge...

    Comunque sia, ora Tresor gode dell'affetto di seconda gatta di casa: servita e riverita, libera di scorrazzare in 90 mq calpestabili, con porte a scomparsa apribili tranquillamente con un'unghia, tengo a precisarlo, e con 35 metri quadri di terrazzo piantumato.
    In casa mia non ci sono divieti assoluti se non quello di salire sul tavolo di cucina e di farsi le unghie su tende, divano e tappeto persiano.
    Cio' detto, mi auguro si smetta di pontificare su quella che ora e' la MIA gatta.
    Grazie.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da dafne

    Complimenti Rossie, secondo me hai 2 gatti bellissimi!! Una grattatina sotto il muso a tutte e due!!
    Grazie Dafne, sarai servita!

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    In un Forum dovrebbe essere chiaro a tutti che [u]gli aspetti della vita privata degli utenti non devono in alcun modo essere coinvolti nelle discussioni.</u>
    Parlare quindi di avvenimenti esterni, così come di conversazioni avute in altra sede e di considerazioni personali su altri utenti, è fuori luogo nonchè scorretto e di cattivo gusto.

    Non leggo nel messaggio di Jack alcun "ennesimo attacco" verso qualcuno, ma solo dei desideri verso un cucciolo a cui è particolarmente legato affettivamente. Desideri che, come ha lui stesso detto, non sono veti assoluti ma unicamente speranze.
    Con enorme disappunto ho invece letto nel messaggio di Stany Med riferimenti continui alla vita privata di Jack, ledendo così la sua privacy. Questo un Moderatore non può tollerarlo, soprattutto quando lo stesso viene tirato in causa. A maggior ragione quando la moderazione di questo Forum, quindi di Phodopus e mia, viene messa in dubbio.

    Non intendo tollerare ulteriori commenti, soprattutto quando questi ledono la privacy degli utenti venendo giustificati come "diritto alla difesa".
    A partire da questo momento, qualsiasi messaggio che non sia strettamente legato al commento delle foto postate da Rossie, sarà cancellato e, in caso di perseveranza ad infrangere non solo le regole della buona educazione, ma anche quelle del Forum, saranno presi provvedimenti.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mio canarino cova il nido ancora vuoto
    Di stefy64 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-05-11, 06:16 PM
  2. il mio cane morde le gambe al mio fidanzato
    Di faurella nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-09-09, 04:54 PM
  3. Il mio gatto pensa di essere il mio padrone?
    Di Babyeden nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 09:51 AM
  4. aiuto!il gatto dei vicini ha preso il mio giardino
    Di balcy nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 06:15 PM
  5. AIUTO IL MIO CUCCIOLO HA IL CIMURRO
    Di westy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 20-04-04, 08:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •