Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: primo cucciolo golden

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    primo cucciolo golden

    Ciao sono nuovo del forum; ho acuqistato il mese scorso un golden che dovrò andare a ritirare a fine mese, ma ho un sacco di interrogativi essendo il mio primo cane!
    Essendo un allevamento lontano da casa mia e fidandomi dell'allevatore ho fatto scegliere a lui il cucciolo; lui mi ha detto che essendo stato il primo a telefonatre mi avrebbe scelto il migliore secondo lui.
    Mi ha detto che per quanto concerne le malattie ereditarie solo un bisnonno del cucciolo ha avuto la displasia dell'anca (a tal proposito: non dovrebbe fare le radiografie anche ai cuccioli??).
    Non lo farò dormire in casa, ma lo terrò dentro una cuccia in un prefabbricato sul giardino.
    Potete aituarmi e dirmi se è ok? se sentirà freddo? che tipo di cuccia devo comprargli e tutte le cose di cui necessiterà all'arrivo (guionzagli, spazzole ecc)?
    ed inoltre devo richiedere cose aggiuntive all'allevatore oltre he le lastre sul cucciolo?
    Purtroppo non ho mai avuto un cucciolo quindi sò che posso passare per un completo ignorante
    grazie a tutti

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda nella sezione Golden come ti era stato suggerito

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda nella sezione Golden come ti era stato suggerito

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    le lastre che devi chiedere sono quelle dei genitori se ne ha di ufficiali ed al cucciolo dovrai farle TU a 6 mesi e all'anno di età presso un vet autorizzato e poi spedire la definitiva al centro specializzato per la lettura ufficiale.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Francy (hai ragione).

    Inoltre, puoi sicuramente far dormire il tuo golden in giardino, a patto che tu abbia una cuccia bella isolata e comoda e vicino alla casa. Il golden deve stare in famiglia, perché anche in 10 ettari di prato si sente solo se lo lasci sempre fuori. Lui deve stare con te il più possibile, ricordalo. E' una razza di cani sensibilissima. Cerca di non fare errori nei primi mesi perché poi te li porti dietro (tipo spaventi, sgridate forti, incontri con cani cattivi). Non fargli fare le scale almeno fino a sei sette mesi, specialmente in discesa perché può subire traumi. E dagli una pappa di qualitâ.

    AUGURONI E COMPLIMENTI PER LA SCELTA (ma io sono di parte ... ne ho due ...)

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    PER quel che riguarda il tipo di cuccia e le dimensioni (anche del trasportino), sapete dirmi qualcosa??

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Siccome esiste già una discussione dal titolo "IL CUCCIOLO:istruzioni per l'uso"
    blocco questa e prosegui per favore dove indicato.
    Grazie e buona giornata

Discussioni Simili

  1. Cucciolo golden sottopeso e inappetente
    Di ilari84 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-06-10, 01:20 PM
  2. acquisto cucciolo golden
    Di amina nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17-10-07, 11:59 AM
  3. Cucciolo Golden Retrievers
    Di nuvola64 nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-01-07, 09:52 AM
  4. Il mio primo golden
    Di balto nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-07-06, 07:06 AM
  5. Peso Golden cucciolo
    Di Gobbo nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-03-06, 11:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •