Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Passero del giappone.....

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Passero del giappone.....

    ciao ragazzi volevo chiedervi una descrizione del passero del giappone per chi già ne possiede alcuni...io ne avevo uno..ede era bellissimo..curioso e molto eccitato..cioè faceva la corte a qualsiasi femmina..i vorrei comprare un coppia ma so che è difficile distinguere i sessi...aiuto please

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh purtroppo non c'è granchè da fare per aiutarti, è questione di fortuna.L'unica cosa che puoi fare è quella di osservarli in negozio e cercare di vedere quelli che cantano e quelli che invece non lo fanno, per riuscire ad avere una coppia.
    Ma anche cosi, il rischio di prendere 2 esemplari dello stesso sesso resta comunque.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh ruly...il sesso dei passeri che prendi al negozio è sempre una lotteria. Ovviamente non dare retta mai ai negozianti che ti dicono di essere sicuri di poter riconoscere se sono maschi o femmine. Ho visto negozianti dire "questè è maschio e quesato è femmina" guardando il colore o addirittura soffiando sotto come ai canarini...ovviamente è inutile dirti che si tratta di ciarlatani.
    La cosa più giusta che puoi fare è osservarli una mezz'ora stando ad un paio di metri dalla gabbia in cui sono in vendita, così che non dovendo avere paura di te si possano comportare come sempre. A questo punto nell'arco di questa mezz'ora sicuramente vedrai cantare molti maschi, potendoli così individuare. Dopodichè ne prendi uno, e come femmina invece ne peschi un'altro di quelli che invece sono stati sempre silenziosi.
    [u]Prima di andare via dal negozio specificherai al negoziante che tornerai a cambiare la femmina se questa dovesse invece risultare maschio...se non accetta non li comprare.</u>
    Vai a casa...e ti assicuro che se hai preso due maschi non ci metti più di due giorni ad accorgertene. Se così fosse prendi uno dei due e torni al negozio a cercare un altra femmina....questo finchè non ne trovi una realmente.

    P.S. Non è difficile che tu debba tornare al negozio più di 3 o 4 volte...è quasi normale, i negozi hanno sempre su 30 passeri ad esempio in media 22 maschi e 8 femmine..questo perchè chi li porta lì ci pensa due volte prima di darsi via delle femmine sicure. Non ti scoraggiare e torna senza problemi finchè non ne scovi una pure tu, in fondo il negoziante non ti fà un favore, anzi, un negoziante serio ogni volta che vede cantare un pdg dovrebbe metterlo in un altra gabbia..così da poter dire al cliente che "quelli sono maschi sicuramente" restringendo un pò la cerchia !
    <i>C\'è chi sogna di essere come un potente, un personaggio famoso, un milionario..il mio sogno sarebbe di essere come un celebre ornitologo, il quale amava essere chiamato semplicemente \"John Gould : l\'uomo degli uccelli\". http://spaces.msn.com/dario78/</i>

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    o poi se hai fortuna come la mia trovi la coppia subito :-P
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net &lt;-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Se invece hai la sfiga come il sottoscritto, nonostante appostamenti vari ecc, ti porti a casa 8 maschi!
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    si ragazzi...tempo fa avevo cercato una compagna per il mio passero....e avevo portato a casa ben 4 maschi...e alla fine li ho cambiati per una femmi d dm...ehehehe....speriamo bene

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    anche io ho avuto il tuo problema di cercare una coppia.Sono andato in un negozio ed ho chiesto al negoziante...abbia pazienza che li scelgo.Il negoziante sapeva che la cosa era difficile.Ho fatto come suggerito.Mezz'ora di osservarli,il maschio,ho individuato uno che cantava e l'ho preso a colpo sicuro.La femmina,ne ho visto uno di colore diverso e l'ho osservata,essendo facilitato dal fatto che non si confondeva con gli altri.Quindi ti dico di aiutarti anche con i colori.La femmina l'ho scelta in una gabbia da 50 esemplari...Sarà solo fortuna?[^]
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    anche io ho avuto il tuo problema di cercare una coppia.Sono andato in un negozio ed ho chiesto al negoziante...abbia pazienza che li scelgo.Il negoziante sapeva che la cosa era difficile.Ho fatto come suggerito.Mezz'ora di osservarli,il maschio,ho individuato uno che cantava e l'ho preso a colpo sicuro.La femmina,ne ho visto uno di colore diverso e l'ho osservata,essendo facilitato dal fatto che non si confondeva con gli altri.Quindi ti dico di aiutarti anche con i colori.La femmina l'ho scelta in una gabbia da 50 esemplari...Sarà solo fortuna?[^]
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Nessuna attinenza con la discussione ma...Alex, ho firmato anche io la petizione salva dance
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Nessuna attinenza con la discussione ma...Alex, ho firmato anche io la petizione salva dance
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Passero del Giappone
    Di matt95 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-05-12, 11:37 AM
  2. passero del giappone???
    Di slightly_mad nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-11-06, 02:11 PM
  3. passero del giappone
    Di slightly_mad nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-06-06, 12:10 PM
  4. passero del giappone
    Di pappagallina88 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 15-12-05, 11:39 AM
  5. Passero del Giappone
    Di T5 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-08-03, 09:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •