Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Portare il cucciolo in macchina

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Moni

    Grazie per i consigli!!
    Proverò come mi avete detto e speriamo bene, altrimenti mi sa che di questo passo dovrò cambiare macchina ben presto [:249]
    no daifacci sapere

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    ok, vi tengo aggiornati.
    Ancora Grazie
    Theo, beagle, nato il 18/09/2005

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    ok, vi tengo aggiornati.
    Ancora Grazie
    Theo, beagle, nato il 18/09/2005

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Moni

    Io infatti vorrei abituarlo senza trasportino.. perchè ho notato che se viene in qualche modo "isolato", non reagisce affatto bene..
    Quindi vorrei tenerlo in macchina libero (con la cintura ovviamente) ma certe volte è davvero difficile..
    Ogni volta che mi muovo con lui devo sistemare la macchina con teli impermeabili (sistemati sotto la sua copertina), in modo che se dovesse combinare qualche macello tipo quello di ieri, almeno la macchina è salva..
    è meglio abituarlo al trasportino, in macchina siete comunque molto vicini e non si sente isolato, fanno un pò di scena per farci commuovere, è solo questione di abituarlo alle tue esigenze, magari quando sarà più grande starà tranquillamente sul sedile senza trasportino e non sporcherà, è anche per la sua sicurezza perchè basta una frenata o un movimento brusco che può farsi male.
    luna

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Moni

    Io infatti vorrei abituarlo senza trasportino.. perchè ho notato che se viene in qualche modo "isolato", non reagisce affatto bene..
    Quindi vorrei tenerlo in macchina libero (con la cintura ovviamente) ma certe volte è davvero difficile..
    Ogni volta che mi muovo con lui devo sistemare la macchina con teli impermeabili (sistemati sotto la sua copertina), in modo che se dovesse combinare qualche macello tipo quello di ieri, almeno la macchina è salva..
    è meglio abituarlo al trasportino, in macchina siete comunque molto vicini e non si sente isolato, fanno un pò di scena per farci commuovere, è solo questione di abituarlo alle tue esigenze, magari quando sarà più grande starà tranquillamente sul sedile senza trasportino e non sporcherà, è anche per la sua sicurezza perchè basta una frenata o un movimento brusco che può farsi male.
    luna

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Moni

    Grazie per i consigli!!
    Proverò come mi avete detto e speriamo bene, altrimenti mi sa che di questo passo dovrò cambiare macchina ben presto [:249]

    Non ti dico un boxer dopo un pomeriggio al parco con una pozza infangata come riduce la macchina...e i padroni [8D]
    http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    è giustissimo quello che ti hanno detto gli altri(siete bravissimi!!!!)fallo salire spesso a macchina spenta con qlke giochino e/o biscottino così inizierà ad associare la macchina ad una cosa bella e piacevole, poi magari comincia col fargli fare tragitti brevi e sì, non coccolarlo.perchè se lui piange e tu lo coccoli lui dice +pianto+coccole, invece dovresti ignorarlo!armati di tanta pazienza....prova a lasciargli vicino una copertina dove magari dorme normalmente in casa, così si tranquillizza.
    Ho parlato fino ad essere vuoto, ora finalmente ho posto per te.
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    Siamo come due ballerini di pattinaggio artistico su ghiaccio……
    ************************************************** *************
    https://www.inseparabile.it/public/fo...243_triop..jpg

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Moni anche Skizzo si comportava allo stesso modo, tremarella e pipi a non finire, per questo le mie bambine lo hanno batezzato Skizzo. Nel trasportino sembravano lo stessero uccidendo, ho risolto come hanno gia detto altri facendolo entrare nel baule a macchina spenta mentre gli lanciavo il suo pupazzo preferito, ora basta aprire il baule anche solo per scaricare la spesa e lui è già dentro.[:I]
    prova a farlo salire mentre sta giocando e vedrai che si abbitua.
    barney65

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Il baule non è quanto di più sicuro per un cane: pensate ad un possibile tamponamento...
    Meglio le cinture o il trasportino(anche questo va fissato).


    https://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Ieri ho portato theo a villa pamphili.
    In realtà non ero sola in macchina, quindi ho fatto guidare il mio ragazzo e io mi sono seduta dietro insieme a theo.
    Gli ho messo la cintura, il suo osso preferito e la sua copertina.
    Devo dire che è stato abbastanza tranquillo..
    ogni tanto si muoveva un po'.. ma tutto sommato no mi posso lamentare.
    Però dipende dal fatto che ero vicino a lui.
    Il problema si ripresenta quando dobbiamo andare in macchina da soli.
    comunque ieri prima di partire abbiamo giochicchiato un po' intorno alla macchina e anche sui sedili posteriori..
    Sto cercando di seguire i vostri consigli, vediamo piano piano come va...
    Grazie mille
    Theo, beagle, nato il 18/09/2005

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. in macchina con il cucciolo
    Di Luca79 nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-07-12, 08:47 PM
  2. consigli...per portare il cane in svizzera
    Di elenitsa27 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-12-10, 09:23 AM
  3. Portare il cane in Inghilterra:esperienze?
    Di darpalu nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-04-10, 02:15 PM
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-03-10, 02:52 PM
  5. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-02-06, 12:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •