Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 133

Discussione: lettera per Niche

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    lettera per Niche

    mia piccola amica,
    questi giorni sono stati tanto lunghi per me e per te, e io ti vorrei dire tante cose che forse a te sembrerebbero solo parole inutili, perchè a noi basta guardarci negli occhi per capirci, ma io mi sento di scriverle qui. Quando mi hanno detto qualche mese fa che eri tanto malata, e che bisognava portarte fino a milano per curarti, quasi mi sono persa d'animo, e credevo che mai ci sarei arrivata...e invece siamo volate fino a qui tutte e due, con l'aiuto di tanti amici e amiche che vogliono bene a me, ma soprattutto a te, e ai tuoi splendidi occhi e alla tua gioia di vivere. Eri tanto spaventata quando ti ho lasciato nella clinica per ricoverarti, ma leggevo anche che ti fidavi ti me...e ancora più spaventata eri il giorno dopo in cui ti dovevano operare, e vedevi i tuoi fratelli cani che entravano e uscivano sofferenti...quando qualcuno piangeva o gridava di dolore, tu ti venivi a rifugiare da me, troppo grande per stare in braccio, ma bisognosa di essere consolata come una bambina piccola, di farti abbracciare. Quando l'infermiera ti ha fatto la prima puntura di calmante, io sono scoppiata in lacrima, e tu mi hai guardato un pò spaesata...allora ho asciugato le lacrime e ti ho abbracciato stretta aspettando che ti si chiudessrro gli occhietti e la veterinaria ti portasse in sala operatoria. Quando il dottore mi ha chiamato mi è saltato il cuore in gola...e quando mi ha detto cosa ha visto dentro di te, nel tuo povero fegato, mi sono sentita morire...ti ha aperta, e ha visto che non puoi guarire. La vena che porta il sangue al tuo fegato è piccina piccina, e ha una pressione tanto forte che per compensare si sono creati in tutto il tuo addome tanti piccoli vasi sanguigni, che si chiamano shunt, e che permettono al tuo cuore forte e generoso di cagnolina di continuare a battere ancora...non posso curarti, posso solo darti le tue medicine e farti le tue pappe speciali per il tempo che ci resterà da vivere assieme, non sappiamo quanto sarà, forse non tanto...Ma ti prometto, mia dolce compagna, che farò tutto quello che posso per farti vivere quello che ti resta, settimane, mesi o anni, nel modo più giusto: con tutta la dignità che ti meriti, e dandoti tutto l'amore di cui sono capace: per te non sarà mai abbastanza, ma so che ogni volta che ci guarderemo negli occhi tutte le parole che vorrei dirti tu le capirai. Tutti i grazie per avermi insegnato cosa vuol dire non poter fare a meno di qualcuno, provare un amore che va oltre ogni frase o gesto; nulla di quello che potrò offrirti potrà mai ripagare la gioia che mi da stare con te, guardarti giocare e VIVERE, con quella gioia e forza che solo tu e i tuoi fratelli sapete mettere. Speravo di poterti curare, ma non ho potuto...ora spero di passare quanti più giorni possibili con te, e so che saranno tutti meravigliosi, mia dolce e spendida amica dagli occhi che parlano.
    Stiamo assieme per sempre nonostante tutto
    Enrica

    GRAZIE A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM CHE CI HANNO SOSTENUTO IN QUESTO LUNGO VIAGGIO ANCHE SOLO CON UN MESSAGGIO, E UN ABBRACCIO SPECIALE VA AD ALCUNI DI VOI, CHE NON NOMINO MA CHE SANNO.
    NIKE PRENDERà LE SUE MEDICINE E FARà LA SUA DIETA PER IL TEMPO CHE LE RESTA, E IO MI PRENDERò CURA DI LEI COME MEGLIO POSSO.
    Un saluto a tutti.
    Enrica e Niche
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti mando un abbraccio.
    Nemo
    www.manipolo.it

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace tanto per la tua adorata cagnolina.......[:150]le parole che hai scritto sono bellissime!
    Ho parlato fino ad essere vuoto, ora finalmente ho posto per te.
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    Siamo come due ballerini di pattinaggio artistico su ghiaccio……
    ************************************************** *************
    https://www.inseparabile.it/public/fo...243_triop..jpg

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    vedrai che quello che farai per lei sarà sufficiente, e lei ti ripagherà con la gioia di vivere. Andrà tutto bene! Un bacino a Nike da me e dallo sfigatello di Homer [:X]
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    [:243]Sigh... mi sono commossa leggendo questa lettera...
    Non so cosa dirti... Spero che Niche viva bene nonostante tutto e possa stare con te ancora a lungo...
    Un abbraccio a te ed un grattino speciale a Niche[:X]
    http://tickers.baby-gaga.com/t/bunbu...Ginevra+is.png

    <font color=\"blue\"><b>Sherlock, Westino nato il 20-02-2006</font id=\"blue\"></b>

    Carpe diem!
    Andai nei boschi perchè volevo vivere in profondità,
    volevo vivere con saggezza
    e succhiare tutto il midollo della vita,
    sbaragliare ciò che non è vita,
    per non scoprire, in punto di morte,
    che non ero vissuto.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    un forte abbraccio
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie amici, ora sono in un internet point a gallarate, domani me la riprendo e me la porto a casa...non vedo l'ora che quella brutta ferita le guarisca e trni a correre col suo branco
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Cavolo, mi dispiace tanto per Niche.. Però almeno al suo fianco ha una persona come te, che sa donarle un amore immenso..
    E tu ika mi raccomando cerca di reagire, sono sicura che hai un sacco di amici pronti ad aiutarti!
    Un abbraccio grande..
    *Dago, golden retriever nato il 2/10/2003
    *Yuki, golden retriever nato il 2/9/2009
    *Fox, gatto europeo nato a maggio 1996
    *2 acquari marini

    \"Perchè lì per lì capii, non ero io a guardare i cani, ma i cani a guardare me, e ciascuno di loro aveva negli occhi lo stesso sguardo, uno sguardo che non appartiene a nessun\'altra creatura\"

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Cavolo, mi dispiace tanto per Niche.. Però almeno al suo fianco ha una persona come te, che sa donarle un amore immenso..
    E tu ika mi raccomando cerca di reagire, sono sicura che hai un sacco di amici pronti ad aiutarti!
    Un abbraccio grande..
    *Dago, golden retriever nato il 2/10/2003
    *Yuki, golden retriever nato il 2/9/2009
    *Fox, gatto europeo nato a maggio 1996
    *2 acquari marini

    \"Perchè lì per lì capii, non ero io a guardare i cani, ma i cani a guardare me, e ciascuno di loro aveva negli occhi lo stesso sguardo, uno sguardo che non appartiene a nessun\'altra creatura\"

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ika, sono molto dispiaciuta, ma sono sicura che insieme avrete la forza di andare avanti, siete speciali tutte e due, chissà, io non chiudo mai la porta alla speranza.......non farlo neanche tu x Niche, un abbraccio
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lettera di un cane, al padrone!
    Di zararott nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-07-09, 10:25 PM
  2. lettera anonima
    Di cinzia76 nel forum I CANI
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 10-08-07, 11:40 AM
  3. Lettera di una studentessa universitaria
    Di martina nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-01-07, 06:41 PM
  4. foto niche mia!!
    Di ika nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 10:35 AM
  5. Lettera alla mamma
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-03-05, 01:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •