Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: il vomito nel gatto

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao lunalulu, non ho tempo per leggere tutto bene quindi magari hai già risolto...comunque anche la mia micia aveva il problema del vomito, vomitava anche due volte la settimana e subito dopo aver mangiato. le davo solo ed esclusivamente croccantini e poi vedevo che beveva davvero molto...ho riferito tutto al vet che mi ha consigliato di cambiare cibo perchè forse quello che le davo, royal fit, le creava fastidio allo stomaco perchè troppo "pesante". ho iniziato quindi a darle il royal sensible ed è più di un mese che non vomita e, inoltre, beve molto meno.
    quindi magari anche la tua micia ha lo stomaco delicato, prova a prenderle un cido più digeribile e sappimi dire.

    bacio, ali.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Isetta consigliava il Royal Sensble ed io, in alternativa, ti consiglio il Feline Sensitive Stomach della Hill's visto che lo sto usando in questo periodo. Mi trovo molto bene e vedo che loro lo mangiano con gusto. Prova magari a parlarne con il tuo veterinario.

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutte/i!

    Vi aggiorno su Luna.
    Venerdì alle 19 ha preso le ultime 6 gocce di plasil, e stop. Quanto alla pappa, siamo ritornate alle vecchie abitudini con 60/70 gr. di secco Hill's SciencePlan al giorno diviso in tre pasti. Sabato le ho dato anche 2 cm. circa di Remover (cosa che da adesso in poi ho in programma di fare almeno una volta a settimana).
    Riassumendo, da mercoledì non vomita e, in particolare, da sabato anche senza medicine. Certo, poi, che assimilando bene quello che mangia, anche l'aspetto è tornato più sano e "paffutello".
    A questo punto per ora dal vet. non andrei, a meno di "sorprese".

    Però, anche se sembra un episodio superato, in definitiva non so bene che spiegazione dare alla cosa. Magari è stato un periodo della crescita, o una reazione al richiamo della vaccinazione trivalente, o un po' di "ingolfamento" da peli, o il mangiare troppo/troppo velocemente, o il ritorno un po' "repentino" all'Hill's dopo una decina di giorni di Nutro, o un po' tutto (insieme!). Bisogna dire poi che, ultimamente, con il momentaneo ricovero in ospedale di una persona a noi cara, Luna aveva subito qualche nostro piccolo cambiamento di orari e di abitudini e probabilmente avvertito anche la nostra tensione, mentre adesso la situazione è tornata alla normalità. Boh...!

    Grazie ancora per i preziosi consigli: speriamo che il problema non si ripresenti!

    PS - Non sapevo che esistesse un cibo specifico anche per i problemi di stomaco: buono a sapersi!

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao! Come promesso, posto gli aggiornamenti sulla situazione di Luna, che al momento è questa:

    da mer. 8 non vomitava. Ven. 10 le ho anche dato 1,5 cm. di remover e non ha vomitato (ma era ancora sotto plasil, che da sab. 11 non prende più).
    Mar. 14 le ho di nuovo dato il remover e nel corso della giornata non ha vomitato ma ha avuto due attacchi di tosse. Però mer. 15 (dopo pranzo, a meno di 24 h. dalla pasta) ha vomitato di nuovo. Ven. 17 ha avuto ancora un piccolo attacco di tosse, senza vomito. Per fortuna, senza bisogno di plasil o digiuni o altre cure, da allora più niente.

    Nel frattempo - per prova - mi sono astenuta dal darle qualunque "presidio" contro i boli di pelo (sia sotto forma di croccantini specifici che di paste o caramelline "premio") perchè "mi sono messa in testa" che lei, dopo uno o due giorni dall'assunzione di queste cose, invece di "sciogliere" i boli di pelo li vomita. Che magari può anche essere un bene, nel senso che così almeno li elimina in qualche modo, visto che evidentemente la tosse le viene quando deve vomitare e non ci riesce. Tanto è vero che, se è necessario, sono disposta a dargli comunque il remover una o due volte a settimana, anche mettendo in predicato un suo probabile rigurgito imminente, a seguito...

    Però: TUTTI concordano nel dire che le cose "contro i boli di pelo" prevengono il vomito, NON lo provocano. Così mi viene il dubbio di aver preso una grossa cantonata e magari Luna ha qualche serio problema e io non me ne rendo conto.

    Mi sapete dire qualcosa?!?

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao lulu..non saprei cosa dirti...evidentemente il problema del vomito sussiste ancora. l'unica cosa che ti posso dire è di cambiarle il cibo e prenderne uno più digeribile..anche se la tosse mi lascia un pò perplessa..cosa dice il vet??

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    certo non fa bene ad un micio con lo stomaco delicato cambiare diverso tipi di cibo...ora controllo un paio di cose e poi forse ti so dire meglio.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    non riesco a trovare quello che cerco...guarda, ribadisco che io cambierei cibo e le darei il Rpyal Canin Sensible, alla mia micia ha risolto tutti i problemi.

    fammi sapere.
    baci, ali.

  8. #18
    Junior Member

    User Info Menu

    Non ho capito: consigli di darle questo cibo per lo stomaco sensibile associandolo comunque anche al remover? O solo cambiarle cibo?

    Perchè in tal caso, a meno che questo cibo che dici tu prevenga ANCHE i boli di pelo (o è così?), per quel problema Luna resterebbe "scoperta", e allora tanto varrebbe contuinuare con l'Hill's normale che uso adesso: tanto ormai è sicuro che NON è quello a farla vomitare...

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti dico quello che farei io.
    Io proverei a prendere una pappa specifica a scelta tra Hill's o Royal per il problema dei boli di pelo e, oltre alla pappa, darei, 2 volte alla settimana, anche il Remover.
    Proverei per qualche tempo e, se non dovessi notare miglioramenti, porterei la micia nuovamente dal vet.
    L'idea di Isetta io, comunque, non la scarterei, se non volessi prendere una pappa specifica per i boli di pelo. Come dicevo, io mi trovo benissimo con il Feline Sensitive Stomach della Hill's ed ho notato enormi miglioramenti per i miei mici che erano rimasti irritatissimi da mesi di Giarda e cure.
    Io sentirei anche il vet lo stesso. Se dopo i suoi consigli le cose non sono migliorate è giusto che lo sappia anche per la storia clinica della micia.

  10. #20
    Junior Member

    User Info Menu

    OK, allora. Mi attrezzo, provo e poi vi faccio sapere. Grazie per la pazienza!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gatto nel cassonetto
    Di misulina nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-09-10, 04:11 PM
  2. vermi nel vomito?
    Di susymari nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-05-09, 04:00 PM
  3. DIABETE NEL GATTO
    Di dany69 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-11-05, 11:22 PM
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-11-05, 05:37 PM
  5. IL SEQUESTRO CORNEALE NEL GATTO
    Di sandy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-05, 12:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •