Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Simpatici proprietari!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Simpatici proprietari!

    Ieri sera mi si presentano tre signore con un cane in ambulatorio. Il cane si era procurato in qualche modo, una ferita all'arto ant. sinistro circa 10 giorni fà e chiaramente in questo tempo si era sviluppata un'ampia area di necrosi con un'infezione mostruosa: immaginate un buco di 15cm di diametro tra la zampa e la regione ascellare con i muscoli scoperti e una quantità spaventosa di pus che fuoriusciva. Il cane era a pezzi. Ho spiegato alle signore che viste le gravi condizioni del cane e della ferita, da solo non ero in grado di affrontare la situazione e che anzi, un problema del genere avrebbe avuto bisogno di una struttura ben più attrezzata di quella in cui lavoro per essere gestito correttamente. Ho quindi indicato tre cliniche a cui rivolgersi offrendomi di contattarle per loro per organizzare il tutto. Loro hanno ringraziato, ma hanno detto che avrebbero contattato loro una di queste strutture appena tornava a casa il marito di una di loro con la macchina.
    Questa mattina torna in ambulatorio una delle tre chiedendo se potevo fare l'eutanasia al cane perchè così almeno smette di soffrire (chiaramente è venuta senza cane e non hanno contattato nessuna delle strutture consigliate)!!! Mi sono morso la lingua, le ho spiegato che io non faccio l'eutanasia in caso di patologie curabili e le ho ricordato la normativa sui maltrattamenti.
    Alla fine si è scusata e se ne è andata dicendo che parlerà con le altre due comari per decidere cosa fare. Arrivata sulla porta, si gira e mi chiede "mi saprebbe indicare un suo collega che fa l'eutanasia in questi casi? Perchè non credo che le altre siano disposte a spendere soldi per il cane"!!! L'ho invitata ad andarsene...
    Nemo
    www.manipolo.it

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    oh signore... ma non si possono denunciare?
    http://img96.imageshack.us/img96/895...iafirma1jp.gif
    Tabata - Cocker spaniel inglese, nata il 22 Febbraio 2005

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ma che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
    Ma denunciale Nemo!!!!!
    Basta una telefonata all'ENPA!
    Non puoi far finta di nulla![}][}][}]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Gente mai vista prima, non so chi siano, dove abitino... e certamente non erano dell'idea di lasciarmi un documento!
    Nemo
    www.manipolo.it

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Possibile che non si possa fare niente?
    Io penso a quanto sta soffrendo quel povero cane!
    L\'amore che nutriamo per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti a fare per Loro.
    (Konrad Lorenz)

    Dharma, labrador retriever nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Claire, Boss, Junior, Lady, Double, pesci rossi

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da cila

    Possibile che non si possa fare niente?
    Io penso a quanto sta soffrendo quel povero cane!
    Anch'io, ma non so cosa fare! Se anche decidessi di curarlo a spese mie, la situazione è troppo grave per essere affrontata in ambulatorio e per di più questa settimana sono da solo! Senza contare che non ho modo di rintracciare le befane...
    Nemo
    www.manipolo.it

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Nemo, sicuramente sarò OT ma ho una domanda da farti...conosci un buon/buona veterinario/a a Brescia città? Visto che sei del ramo ne approfitto
    http://tickers.baby-gaga.com/t/lamla..._-8_Spillo.png

    Al di fuori di un cane, il libro e\' il migliore amico dell\'uomo. Dentro un cane, fa troppo buio per leggere (Groucho Marx)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    cosa si puo fare??? non puo portarglielo via.. digli che gli fai l'autanasia e te ne occupi per adesso e gli troviamo una famiglia migliore.. che lo ami veramente..

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    No Nemo, non puoi far finta di nulla.... fai un giro di telefonare ai tuoi colleghi e chiedi a loro che se si dovessero presentare quelle *******ne di prendere tempo, non permettere che quel povero cane muoia così...
    Più conosco gli uomini... più amo il mio cane!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da moralis

    Nemo, sicuramente sarò OT ma ho una domanda da farti...conosci un buon/buona veterinario/a a Brescia città? Visto che sei del ramo ne approfitto
    ma non ti avevo già dato un nominativo?
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I miei simpatici pennuti - foto -
    Di Solnyshko nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-06-11, 10:20 PM
  2. VIDEO simpatici ...
    Di fredy2004 nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-09-10, 10:20 PM
  3. Proprietari pericolosi.
    Di Jacqueline nel forum I CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-07-08, 07:08 PM
  4. VIDEO SIMPATICI...
    Di sandy nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 24-04-08, 02:49 PM
  5. Gadget simpatici per bestioline
    Di nesquik81 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-12-07, 01:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •