Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Quark

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Fabmic

    Mi fa piacere un po' d'invidia da parte vostra perchè finora sono stato perseguitato da sfighe, con decessi vari.
    Devo dire che i canarini in questione sono docilissimi, il maschio pronto in tutto e per tutto, e la femmina pronta al punto che appena ha visto il maschio la prima volta, dopo qualche secondo (non scherzo) era lì che si faceva imbeccare.
    Il maschio partecipa attivamente alla costruzione del nido.
    E sì, spesso ci lasciano quando meno ce l'aspettiamo! [}]


    Ovviamente scherzo!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Più che quark avrei scritto il grande fratello...

    io su 10 coppie ne ho una con 5 uova e altre 3 con nido completo, sto aspettando la deposizione.
    Altre due canarine non sono ancora convinte del partner quindi il nido lo lasciano incompleto...

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    bravo!....ottima iniziativa!

    ma per curiosità....chi è "evaso" da quel nido prima che fosse occupato dalla canarina....

    un criceto? uno scoiattolo?...un gerbillo?....
    guidoreali

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da guido reali

    bravo!....ottima iniziativa!

    ma per curiosità....chi è "evaso" da quel nido prima che fosse occupato dalla canarina....

    un criceto? uno scoiattolo?...un gerbillo?....
    No, io forse ho capito. Secondo me ha tolo lui le sparre lì e ha messo i fili. Se notate così si vede perfettamente il centro del nido e quindi i futuri piccoli!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Si infatti, all'inizio c'era un grosso pezzo di plastica che bloccava la visuale del tutto. Così sembra un po' da ergastolano in fuga ma almeno si vede qualcosa...
    Non sono riuscito a mandare il file perchè è da 30 mega e non tutte le caselle di posta possono ricevere file di quelle dimensioni. Vedrò di farne uno più piccolo.
    E' buona norma disinfettare il nido prima della deposizione? (Antiacari o altro?) Questo perchè vedo che, come ricordavo, la canarina prima butta tutto il materiale per terra, poi lo prende e lo porta dentro, feci comprese (solo in un paio di casi comunque).


    Immagine:

    175,08KB

    Immagine:

    172,84KB

    Immagine:

    174,11KB

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •