Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: La longevità delle varie razze e non

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    La longevità delle varie razze e non

    Voi conoscete dei dati sulla longevità dei cani? So che razze diverse hanno aspettative di vita diverse, ma quali sono i cani più longevi? E quelli meno?

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    le razze piccole(ma non quelle"taglia toy" !)sono le più longeve
    seguono quelle di taglia media-dal pastore tedesco in su l'aspettativa d vita si riduce
    Però certe tipologie ,come ad esempio i ani nordici,anche se a volte medio-grandi,vivono moltissimo(e qui è la vicinanza al tipo-"lupo in natura" che aiuta)

    Più grosso e' il cane,generalemtne l'aspettativa si riduce-Mastiff,alano,irish wolfhound e mast napoletano fanno veramente fatica ad arrivare a 8-10 anni

    una mezza eccezzione è il dobermann che pur"grande-grande"ormai,vive abbastanza,età media 12-13 secondo l'associazione che tutela la razza-ne ho visto personalmente un esemplare spegnersi a 14,e negli Usa fino all'anno scorso ne esisteva un esemplare di 16 anni.,che per un cane di più di 72-73 cm al garrese è un età notevole

    Ho trovato anche un exploit nel Cane corso,pur grosso-grosso un esempalre è arrivato a sfiorare i 15
    In generale però i molossi vivono pochino,anche perchè di base come cani non sonoa ttivi-guarda i segugi e i bracchi che un altezza al garrese non lontanissima vivono invece parecchi anni di più

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì è vero: le razze piccole vivono in effetti di più... grosso modo arrivano in media fino a 15 anni e talvolta anche oltre...
    http://tickers.baby-gaga.com/t/bunbu...Ginevra+is.png

    <font color=\"blue\"><b>Sherlock, Westino nato il 20-02-2006</font id=\"blue\"></b>

    Carpe diem!
    Andai nei boschi perchè volevo vivere in profondità,
    volevo vivere con saggezza
    e succhiare tutto il midollo della vita,
    sbaragliare ciò che non è vita,
    per non scoprire, in punto di morte,
    che non ero vissuto.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie.
    Un'unico dubbio sui cani nordici. L'Husky, ad esempio, come cane "primitivo" ha un'aspettativa di vita bassa, mi pare. O almeno così mi diceva un mio prof che ce l'aveva e se n'è andato verso gli 11 anni, tantissimo per loro...
    Per razze toy, intendi selezionate così, oppure già di loro piccole, come il maletse, chihuahua etcc..? E tra i molossi ci metti anche il carlino che, dimensioni a parte, penso venga incluso nella famiglia?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Lillie

    Per razze toy, intendi selezionate così, oppure già di loro piccole, come il maletse, chihuahua etcc..? E tra i molossi ci metti anche il carlino che, dimensioni a parte, penso venga incluso nella famiglia?
    No per toy intende quei poveri mostrini incrociati tra loro per ottenere mini cani (mini mini yorky,chihuahuaxpinscher...[V] )che oltre ad evidenti segni di nanismo hanno anche vita breve.
    He he he no il carlino è sì un molosso ma in questo caso si intendono i cugini "giganti"
    Il bolognese è noto per la sua longevità.
    I segugi di mio nonno sono vissuti fino ai 17 anni.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi piacerebbe sapere la longevità di queste razze:
    chihuahua
    cavalier
    carlino
    maltese

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi piacerebbe sapere la longevità di queste razze:
    chihuahua
    cavalier
    carlino
    maltese

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Il cavalier è un cane longevo direi che a 13 anni ci arriva tranquillamente poi può vivere anche fino a 15/16 anni.
    Ma poi tutto dipende dalla qualità di vita.
    Dieta, moto, prevenzione delle cure etc
    O

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Il cavalier è un cane longevo direi che a 13 anni ci arriva tranquillamente poi può vivere anche fino a 15/16 anni.
    Ma poi tutto dipende dalla qualità di vita.
    Dieta, moto, prevenzione delle cure etc
    O

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    i malossi sono i meno longevi... poi tutto è relativo ..
    Agata la mia bulldogghina

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sconvolgente doc tv svizzera malattie delle razze
    Di righel nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-12-12, 10:03 PM
  2. LA GABBIA: come deve essere? Consigli e varie.
    Di Koa nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-12-08, 04:41 PM
  3. Non scorrono le pagine delle varie sezioni
    Di June Parrot nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-06-08, 04:46 PM
  4. Alcune mutazioni delle varie razze!!
    Di Salvo07 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-08-07, 11:18 AM
  5. I cambiamenti delle razze
    Di Lillie nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-02-07, 05:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •