Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Iguana help

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    salve a tutti sono nuovo in questo sito..... ho un iguana piccola vorrei sapere come si addestrano visto che mi frusta... nn mi fa tanto male ma ho paura che se si fa + grande mi puo dare problemi[8]

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    addestrare un iguana?beh non credo che un iguana vada addestrata!non è un cagnolino ...a dir la verità sono animali che si stressano facilmente quindi è sconsigliato maneggiarli troppo...
    un iguana adulta può diventare pericolosa, per questo bisognerebbe pensarci non una, ma 100 volte prima di comprare un "animaletto" del genere!!beh che dire...io ne tengo una da 9 anni, non posso che farti gli auguri!!
    Alice

    1.1.0 elaphe guttata amenalistica/blizzard
    1.1.0 Lampropeltis Triangulum Sinaloe
    0.1.0 Heterodon Nasicus
    1.0.0 Lamprophis
    1.0.0 Iguana Iguana
    1.1.0 Bombina Orientalis

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    ok ma sento in giro persone che hanno iguane libere in casa senza che gli accade nulla... infatti quando cambio il cibo o il terrario l' iguana o scappa o mi da delle frustrate. vorrei sapere cosa posso fare per nom far accadere tale cosa grazie

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    a dir la verità non concepisco nemmeno questa cosa di iguane a spasso per casa...mica terranno tutta la casa a 30 gradi d'inverno! mah! povere! cmq non ti so proprio dire... certe volte io la faccio uscire in terrazzo per i bagni di sole in estate, un paio di scodate e poi si calma, bisogna avere pazienza..forse il comportamento della tua igua dipende da altri fattori...ho notato in un negozio che certe iguane diventano + "cattive" quando il terrario è troppo piccolo o troppo caldo...
    Alice

    1.1.0 elaphe guttata amenalistica/blizzard
    1.1.0 Lampropeltis Triangulum Sinaloe
    0.1.0 Heterodon Nasicus
    1.0.0 Lamprophis
    1.0.0 Iguana Iguana
    1.1.0 Bombina Orientalis

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    come dice dama(allora non sbagliavo,bienvenida)sono animali che sotto stress(ocme tutti d'altronde)diventano più aggressivi...con conseguenze nefaste...ti assicuro che la frustrata è il meno...mai lasciare rettili per casa..pericolo e inutile..per tutti
    Non avere nulla.
    Se incontri un Buddha, uccidilo.
    Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, Non essere schiavo di nessuno.
    Vivi semplicemente per la tua vita.

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    (grazieee)
    Alice

    1.1.0 elaphe guttata amenalistica/blizzard
    1.1.0 Lampropeltis Triangulum Sinaloe
    0.1.0 Heterodon Nasicus
    1.0.0 Lamprophis
    1.0.0 Iguana Iguana
    1.1.0 Bombina Orientalis

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    (preeeego)
    Non avere nulla.
    Se incontri un Buddha, uccidilo.
    Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, Non essere schiavo di nessuno.
    Vivi semplicemente per la tua vita.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Diciamo che una carezzina di tanto in tanto rafforza la fiducia dell'animale nei nostri confronti.Sanzo intanto Denver cresce, ma le foto del tuo terrario ancora nisba!Il maneggiamento, e lo stressamento, sono opinioni abbastanza discordanti.Il Vet che segue Denver,alleva Iguane, e la sua tesi di Laurea e' proprio su di esse, non conferma lo stressamento, anzi.Chiaro che il maneggiamento deve essere fatto nel modo giusto, e l'animale non deve circolare libera per casa tutto il giorno(tranne se abitate in paesi caldi a sud del mondo).Denver, accetta il cibo tranquillamente dalle mani sia mie che di mia figlia.Specifico che Denver il 20 Aprile compie 18 mesi.Non scoda,e quando metto la mano nel terrario, lei ci sale sopra senza tanti complimenti.
    Mattia per quale motivo asserisci che non c'era motivo di sverminazione?L' esame delle feci e dei parassiti cutanei, ovvero una visitina dal vet appena presa e' d'obbligo per il suo benessere.Calcio e integratori vitaminici li stai usando? Quanto tempo rimane esposta alla UVB, e a che distanza?
    Gigi se tenta la fuga, e' perche' non si e' abituata alla cattivita'.Un conto uscire salendoti in braccio, un conto e' la fuga vera e propria.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. iguana
    Di ciap85 nel forum RETTILI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 31-12-10, 03:43 PM
  2. IGUANA
    Di PAKY123 nel forum RETTILI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-01-09, 08:51 AM
  3. iguana
    Di shakino nel forum RETTILI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-12-07, 02:28 PM
  4. iguana
    Di tordek nel forum RETTILI
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 11:06 AM
  5. iguana iguana: problema
    Di Stefano009 nel forum RETTILI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-06-05, 09:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •