Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 19272829
Risultati da 281 a 286 di 286

Discussione: Alternativa balcone per i bisognini

  1. #281
    Senior Member

    User Info Menu

    Rimetto in pista questo topic con una domanda (spero non sia già ripetitiva)
    Avete attrezzato in quanlche modo il balcone per i bisognini?

    Tipo un contenitore impermeabile con paletto e dentro la sabbia o il pannolone?

  2. #282
    Senior Member

    User Info Menu

    No dai spartaco non mi cadere sul balcone anche tu per favore a parte che un cane adulto del canile, difficilmente te là farà in balcone. Guido non la faceva manco nel suo box al canile.
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  3. #283
    Senior Member

    User Info Menu

    Defe, devo pur dargli la possibiltà (almeno all'inizio) di non farsela addosso! Adesso in canile quando gli scappa la fa dove può, ovvero dentro, sia pipì sia popò. Questo "dove può" a casa nostra dovrebbe essere limitato a un posto, per emergenza. Meglio pensarci e organizzarsi in anticipo. Io credo che se tu gli crei (ai pelosi) fin dall'inizio dei luoghi per le loro esigenze (la cuccia, il posto pappa, il posto pippi-urgente se possibile), loro siano rassicurati e meno stressati.

  4. #284
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da spartaco

    Defe, devo pur dargli la possibiltà (almeno all'inizio) di non farsela addosso! Adesso in canile quando gli scappa la fa dove può, ovvero dentro, sia pipì sia popò. Questo "dove può" a casa nostra dovrebbe essere limitato a un posto, per emergenza. Meglio pensarci e organizzarsi in anticipo. Io credo che se tu gli crei (ai pelosi) fin dall'inizio dei luoghi per le loro esigenze (la cuccia, il posto pappa, il posto pippi-urgente se possibile), loro siano rassicurati e meno stressati.
    la tabata non capisce la differenza tra "emergenza" e no.
    morale: se può andare sul terrazzo ti farà la cacca li.

    e cosiderando che d'estate può sempre andare sul terrazzo la cacca l'ha fa solo li porca miseria!!!
    considerata che io le avevo permesso di farla solo 2 domeniche mattina ma da allora me l afa sempre... malefica...
    http://img96.imageshack.us/img96/895...iafirma1jp.gif
    Tabata - Cocker spaniel inglese, nata il 22 Febbraio 2005

  5. #285
    Senior Member

    User Info Menu

    spartaco trovo che sia meglio, molto più RISPETTOSO anche della loro natura, fargliela fare SEMPRE fuori .. e non insegnarli a farla lì.
    Mmmmmmmmmmmhm... l'andresti a fare per strada tu come fanno i cani??
    Ecco .. perchè snaturarli allora [8)]
    Io all'inizio non sapendo bene quanto la tenesse lo portavo fuori più spesso poi ho stabilito degli orari e se devo cambiare orario faccio in modo di portarlo giù prima di uscire.
    E ad ogni modo non stare via mai più di 10 ore [emergenza estrema] ma la mia vita ruota attorno alle sue esigenze visto che lui dipende da me soltanto!!!
    E comunque credo sia molto più stressante per un cane farla in un posto dove normalmente non la farebbe che aspettare di uscire e farla fuori .....
    Boh io non lo concepisco ragazzi emergenza o meno.. trovo anche inutile cercare motivazioni perchè a mio parere è DISCANINO [.. visto che si parla di cani disumano non era appropriato ] fargliela fare in terrazzo, pannoloni, o simili [a parte quando sono cuccioli situazione completamente diversa]
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  6. #286
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

    spartaco trovo che sia meglio, molto più RISPETTOSO anche della loro natura, fargliela fare SEMPRE fuori .. e non insegnarli a farla lì.
    la mia vita ruota attorno alle sue esigenze visto che lui dipende da me soltanto!!!

    Boh io non lo concepisco ragazzi emergenza o meno
    Cara Defe, forse non riesco a spiegarmi...certo che la faranno sempre fuori (credo che farà bene anche alla mia linea rinunciare al pranzo per fiondarmi da loro nella pausa pranzo) emergenza è emergenza non saprei come altro definirla. Una cosa che non dovrebbe succedere ma invece succede. Non per questo deve mandare a pallino tutto.

    La mia vita ruoterà anche intorno alle loro (saranno due) esigenze, così come la loro vita ruoterà anche intorno alle mie (perchè non solo loro dipenderanno da me) e il tutto deve essere compatibile.

    Ho imparato che anche le situazioni più difficili possono essere ben gestite se ci si organizza e si predispongono delle valvole di sicurezza. Non voglio neanche pensare a rinunciare all'adozione per il dubbio di non poter essere a totale e completa disposizione sempre e dovunque: io non sono l'unica padrona del mio tempo.

    Credo che anche i miei futuri pelosi possano adeguarsi a dei compromessi in caso di emergenza piuttosto che rimanere nella loro attuale situazione: non è una battuta questa, ho cercato di valutare razionalmente e non emozionalmente le circostanze perchè ne va del nostro futuro.
    Comunque..... metterò ai voti la proposta[8)]

Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 19272829

Discussioni Simili

  1. incubazione alternativa
    Di dado92 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-03-14, 02:18 PM
  2. alternativa all'ADVANTIX
    Di nicolina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-12, 02:30 PM
  3. ALTERNATIVA LETTIERA
    Di tanuzzo nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-07-10, 09:54 PM
  4. Alternativa scatolette
    Di Cigno nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-09-09, 07:41 PM
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-11-08, 11:50 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •