Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: gatto disubbidiente

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    gatto disubbidiente

    Ciao..il mio gatto di quasi 8 mesi non sa che vuol dire l'ubbidienza..magari sarà una prerogativa di tutti i gatti? Ho tentato di impedirli di salire ovunque, sul tavolo della cucina e sulla cucina stessa se non ci sono, nella vasca( a giocare con l'acqua) e lavandino o bidet se trova il bagno un secondo aperto, sopra la tv, in alto sui mobili, a togliere la terra alle piante..ormai le ho tolte
    Insomma io lo sgrido, gli dico di no, gli ho anche dato, non lo nego, qualche schiaffetto sul sedere, insomma, lui sa che non voglio, tant'è che di solito ci sale in mia assenza e qualche volta scappa se mi vede, ma non sempre, sembra ci prenda gusto a sfidarmi, e non gli frega nulla se lo meno, se strillo..insomma per il resto è dolcissimo, affettuoso, amico del mio cane, non graffia, non morde, mai aggressivo..
    I vostri sono uguali? se no come avete fatto ad insegnarli l'educazione?
    grazie a tutti
    Axel, boxer, nato il 29/08/2005
    Tommy, gatto nero circa 8 mesi
    3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh...l'educazione...
    Dunque, il mio gatto sale un pò dove vuole, lo ammetto.
    E' talmente delicato nei movimenti, che non mi crea grossi problemi.
    Sul tavolo della cucina non sale quasi mai, ma io sto attenta che non salga soprattutto quando è apparecchiata, o ci sono cose mangerecce, e allora basta un urlaccio o un rumore un po' più forte per farlo scappare.
    Ho idea che, meno sente che un posto è proibito, meno tenta di andarci.
    Per quanto riguarda le piante...in effetti, adora tirar fuori la terra e ...farci i bisognini dentro![xx(] (sul terrazzo, non in casa)
    Anzi, adorava, perchè ho ritagliato dei pezzi di rete verde di plastica e l'ho appoggiata sui vasi, così e' sistemato.
    L'abitudine di farsi le unghie su una poltrona, invece, l'ho risolta prendendo un tira graffi e spruzzando del repellente sui bordi della poltrona.
    Insomma, per quanto mi riguarda, gli ostacoli sono da aggirare più che sbatterci dentro con delle regole che i mici snobbano...
    Lo

    Micio di nome Blu, tre anni e mezzo.
    Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh...l'educazione...
    Dunque, il mio gatto sale un pò dove vuole, lo ammetto.
    E' talmente delicato nei movimenti, che non mi crea grossi problemi.
    Sul tavolo della cucina non sale quasi mai, ma io sto attenta che non salga soprattutto quando è apparecchiata, o ci sono cose mangerecce, e allora basta un urlaccio o un rumore un po' più forte per farlo scappare.
    Ho idea che, meno sente che un posto è proibito, meno tenta di andarci.
    Per quanto riguarda le piante...in effetti, adora tirar fuori la terra e ...farci i bisognini dentro![xx(] (sul terrazzo, non in casa)
    Anzi, adorava, perchè ho ritagliato dei pezzi di rete verde di plastica e l'ho appoggiata sui vasi, così e' sistemato.
    L'abitudine di farsi le unghie su una poltrona, invece, l'ho risolta prendendo un tira graffi e spruzzando del repellente sui bordi della poltrona.
    Insomma, per quanto mi riguarda, gli ostacoli sono da aggirare più che sbatterci dentro con delle regole che i mici snobbano...
    Lo

    Micio di nome Blu, tre anni e mezzo.
    Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Insegnare l'educazione sicuramente è importante, ma può essere più o meno facile a seconda del carattere dell'animale.
    Con la mia gatta (presa dalla strada) fortunatamente non ho problemi, le basta un "no" o un battito di mani e smette immediatamente di fare una cosa per poi scappare.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    li per li magari pure il mio, ma poi torna a fare ciò che è proibito appena lo perdo un attimo di vista o pensa che non lo vedo..tremendo!![}]
    Axel, boxer, nato il 29/08/2005
    Tommy, gatto nero circa 8 mesi
    3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    li per li magari pure il mio, ma poi torna a fare ciò che è proibito appena lo perdo un attimo di vista o pensa che non lo vedo..tremendo!![}]
    Axel, boxer, nato il 29/08/2005
    Tommy, gatto nero circa 8 mesi
    3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    considera che è cucciolino ed è normale che sia un pò"teppista"però un ottimo metodo quando fa qualcosa che non deve è tenere uno spruzzino con dell'acqua... sale sul tavolo e tu fai una bella spruzzata e associ un NO con tono incavolato, vedrai che lui associerà l'acqua ad una cosa negativa e piano piano dovrebbe scoraggiarsi!!!alle mie gatte basta solo che dico"brutta"e spariscono dalla circolazione per una giornata intera!!!
    Ho parlato fino ad essere vuoto, ora finalmente ho posto per te.
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    Siamo come due ballerini di pattinaggio artistico su ghiaccio……
    ************************************************** *************
    http://www.inseparabile.it/public/fo...243_triop..jpg

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Quella dello spruzzino la consiglio anche io. Per alcune cose da me ha funzionato.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lari

    Ciao..il mio gatto di quasi 8 mesi non sa che vuol dire l'ubbidienza..magari sarà una prerogativa di tutti i gatti? Ho tentato di impedirli di salire ovunque, sul tavolo della cucina e sulla cucina stessa se non ci sono, nella vasca( a giocare con l'acqua) e lavandino o bidet se trova il bagno un secondo aperto, sopra la tv, in alto sui mobili, a togliere la terra alle piante..ormai le ho tolte
    Insomma io lo sgrido, gli dico di no, gli ho anche dato, non lo nego, qualche schiaffetto sul sedere, insomma, lui sa che non voglio, tant'è che di solito ci sale in mia assenza e qualche volta scappa se mi vede, ma non sempre, sembra ci prenda gusto a sfidarmi, e non gli frega nulla se lo meno, se strillo..insomma per il resto è dolcissimo, affettuoso, amico del mio cane, non graffia, non morde, mai aggressivo..
    I vostri sono uguali? se no come avete fatto ad insegnarli l'educazione?
    grazie a tutti
    Il gatto bisogna prenderlo tutto com'e'.
    E' difficile che faccia solo la parte che ci interessa.

    ciao


    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio adora l'acqua però, ci gioca spesso e ama infilarsi nella vasca e giocare con l'acuqa gocciolante con la zampina, e poi se la lecca..cmq. ci proverò lo stesso, grazie..
    Oggi ha fatto l'intervento e ora dorme sulle mie gambe e..li mancano le sue 2 pallette!Piccoletto!
    Axel, boxer, nato il 29/08/2005
    Tommy, gatto nero circa 8 mesi
    3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. micetta disubbidiente
    Di Lumicina nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-03-11, 05:03 PM
  2. Dizionario bilingue italiano-gatto gatto-italiano
    Di Sonia nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-06-10, 05:09 PM
  3. yorkshire disubbidiente
    Di Lukino nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-01-10, 07:37 PM
  4. Boxer disubbidiente
    Di Minu nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-04-04, 08:42 AM
  5. Un gatto?
    Di Giulia nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-01-04, 01:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •