Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Ho trovato un gatto!

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Dai, allora tutto bene Hai deciso di tenerlo?

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Penso che lo terrò in giardino...non mi fido a metterlo con Salomè (a parte che lei non è ancora sterilizzata, quindi chissà che combinerebbero una volta fatta amicizia[])

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Presta comunque attenzione anche tenendoli separati. Non ricordo l'età di Salomè e quindi se sia in età da calore o meno... ma ti assicuro che, se il micio non è sterilizzato, sentirebbe il richiamo del calore e non sarebbe facile tenerli divisi.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Aiutooo!!!Si è aggiunto un'altro gatto, che sta sempre insieme a quello bianco, ma che non si fa accarezzare e sta sempre a distanza di sicurezza dalle persone! é bellissimo ha gli occhi azzurrissimi ed è colour point(si scrive così?) con il muso e le estremità rosse! Ma dico io da dove sono spuntati tutti questi gatti? Aiuto sto per aprire una colonia felina!

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Aiutooo!!!Si è aggiunto un'altro gatto, che sta sempre insieme a quello bianco, ma che non si fa accarezzare e sta sempre a distanza di sicurezza dalle persone! é bellissimo ha gli occhi azzurrissimi ed è colour point(si scrive così?) con il muso e le estremità rosse! Ma dico io da dove sono spuntati tutti questi gatti? Aiuto sto per aprire una colonia felina!

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Da circa 2 settimane ho trovato una gattina tigrata grigia, molto vicina al tipo Europeo.
    E' nata nella mia campagna che d'altronde è sempre stata, nonostante la presenza di cani, popolata da una media di 3/4 gatti adulti che vivono, e devo dire che si mantengono anche bene, predando la variegata fauna.
    La differenza è che si è sempre trattato di gatti schivi, inavvicinabili.
    Questa gattina però é diversa:
    è socievolissima, non teme minimamente l'uomo, si fa prendere, mostra la pancia in segno di sottomissione e, cosa importantissima, è stanziale.
    Ha scelto una zona circoscritta e sta li, ormai fissa da quando ho iniziato a nutrirla.
    E' come se ci fosse una recinzione invisibile.
    Esplora nelle immediate vicinanze, mi segue se mi muovo in quello spazio, se vado via invece capisce che deve stare la e non mi segue altrove, anche perchè in quella zona ha il suo rifugio sicuro.
    Ha capito infatti che sono buono ma che sono anche l'amico dei cani[B)]
    Quindi non bisogna seguirmi oltre una certa zona.
    Si nascondeva in una grondaia resa ospitale dalla totale assenza di piogge. Così in quel punto da lei scelto ho allestito una casetta in legno in cui ho creato un'apertura molto stretta, per riproporre la sicurezza che cercava nella grondaia: può entrare un cucciolo ma non un animale grande(cani....).
    Anche perchè nella grondaia ormai ci entra con difficoltà.
    Era molto magra e miagolava per la fame, adesso è già in forze, non si lamenta mai ed è rotondetta. Sembra nata vecchia.
    Grazie al suo ottimo appetito ha fatto dei pasti abbondanti di cibi presi dalla mia dispensa(tritato, pollo, rosso d'uovo, tonno, sgombro)ma anche di umido e comincia a conoscere da pochissimo anche le crocche inumidite.
    L'altro ieri siamo stati dal veterinario(anche in macchina nessun problema 30 minuti tranquilla e a sonnecchiare). Il vet. ha stimato un'età di 45 giorni e l'ha trovata in salute eccetto una piccola infestazione da acari nelle orecchie che abbiamo già trattato in soli 2 giorni.
    L'ho sverminata e attendo di ripetere la sverminazione mentre a settembre sarà il momento di vaccinarla.
    Era da almeno 20 anni che non avevo gatti in casa, eccetto un gatto di mio nonno gestito in libertà, autoctono e aggiungo bellissimo che non mi meraviglierei se comparisse tra i geni di questa gattina stranamente così socievole.
    Devo dire però che salvare una gattina, nonchè ripetere l'esperienza con un animale diametralmente opposto per indole a quello che può essere un labrador mi fa tanto piacere, anche se adesso mi tocca studiare e fare esperienza mentre con i cani sono decisamente più ferrato.

    Non ho intenzione di portarla via da quell'ambiente all'aperto che è veramente quanto di meglio possa desiderare un animale nato in libertà. Cercherò di allestire li una sistemazione ottimale, lasciandole la possibilità di essere libera, di mangiare cibi pronti ma anche la possibilità, se le capita, di predare assecondando il suo istinto.

    L'unica limitazione che avrà è che per stranote motivazioni etiche e di sicurezza, prima del primo calore sarà, come già concordato con il vet., sterilizzata evitando di rimpinguare la numerosissima colonia felina randagia.

    E questa era la storia della piccola Lilly la "vagabonda".......

    Adesso è arrivata l'ora di postare qualche foto:


    Immagine:

    298,48*KB


    Immagine:

    302,7*KB
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    non è che se vai moooooooooolto a ritroso nel tuo albero genealogico, ci trovi un certo Francesco nato ad Assisi?

    ... sei veramente ammirevole!...

    e la gattina è meravigliosa! ne vorrei tanto una anch'io... ma l'allergia non me lo consente.

    vorrà dire che guarderò le foto della tua!

    ciaociao "lupodimare"!

    Martina

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Martinetta ha scritto:
    non è che se vai moooooooooolto a ritroso nel tuo albero genealogico, ci trovi un certo Francesco nato ad Assisi? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Farò una ricerca in merito.

    Cmq credo che chi più, chi meno, qua una discendenza dobbiamo averla proprio tutti.

    Grazie per i complimenti.
    Ciao

    P.S. Tanti saluti anche da Lilly, da Ruga e dai 3 baldi giovani di casa Marzotto Pedro, Poldo e Nemo.


    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Sea, davvero complimenti.
    Credo si sia creato ormai un rapporto speciale far voi.
    Sei sicuro che li la miciotta sia al sicuro e non corra pericoli? Escludi del tutto la possibilità di prenderla stabilmente in casa? Lei si adeguerebbe senza dubbio e ne sarebbe felice.

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per i complimenti

    Su questo punto

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">spartaco ha scritto:
    Sei sicuro che li la miciotta sia al sicuro e non corra pericoli? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Al 100% nessuno può esserlo, ma al momento valuto un'alta percentuale.
    Quello che mi fa stare tranquillo al momento è che ha una tendenza alla stanzialità che non avevo mai visto prima in nessuno dei gatti selvatici che mi è capita di intravedere da tanti anni a questa parte nel mio giardino.
    A qualunque orario vado la trovo esattamente dove ha scelto autonomamente di vivere.
    Ho fatto tante prove, cambiando orari etc. e lei è sempre li.
    E' il posto in cui evidentemente si sente sicura.
    Con il tempo, acquisendo anche la certezza del cibo come ha già percepito essere abbondante e di buon sapore, penso si stabilizzerà ancora di più.
    Il gatto di mio nonno era così, viveva libero, sempre li, ed ha vissuto una vita lunga e felice. Essendo un territorio di svariate migliaia di metri quadri le esplorazioni si svolgevano di regola al suo interno. Ogni tanto essendo intero esplorava ma all'ora di pranzo puntualmente tornava.
    Per il momento quindi non farò cambiamenti, anche perchè la bella stagione qui si protrae fino a fine novembre.
    Costantemente valuterò eventuali cambiamenti di abitudini della gatta e quindi accomodazioni differenti, ovviamente allestirò un riparo caldo e asciutto e, importantissimo, come detto la sterilizzerò alla prima occasione utile, per evitare che vada in giro all'esterno a cercar compagni e per evitare che anche lei si metta a far cuccioli ad alta mortalità. Secondo me così al momento può andare.
    Ciao
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gatto trovato
    Di AndreaRN nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-08-08, 06:41 PM
  2. giovedi' grasso - trovato gatto persiano
    Di filmore nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-02-08, 07:55 PM
  3. Ho trovato "qualcosa"
    Di Anja nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19-07-07, 03:02 PM
  4. Aviaria - trovato il virus in un gatto
    Di pushkin nel forum I GATTI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 07-03-06, 05:14 PM
  5. ho trovato un ara
    Di joubijou nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 10:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •