Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 117

Discussione: Problema di alimentazione

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Problema di alimentazione

    Lilith vomita spesso. Da quando è con me lei ogni tanto in tarda mattinata vomita liquido denso giallastro senza cibo dentro.
    E la mattina non vuole mangiare.
    Io le metto la sua razione pesata il mattino e se la gestisce lei. C'è chi dice che a livello fisico questa sia la cosa migliore (la Nutrix più, marca di crocchette..), molti comporamentalisti dicono sia da non fare.
    Io ho provato molte volte a darle il cibo a orari prefissati. Nulla da fare: lei mangia solo quando vuole. Piuttosto digiuna.
    Il veterinario oggi mi ha consigliato di provare nel modo che vi dirò. Se continua a vomitare bisognerà fare delle analisi del sangue.
    Al mattino darle un umido molto appetibile (sperando lo mangi subito)e alla sera le crocchette (eventualmente lasciandole un po' di più).
    Vi ricordo che Lilith ha quasi 7 mesi e pesa 4,9 kg.
    Cosa pensate di tutta la questione? Provo a fare come dice il mio veterinario?

    Ma chi leva la ciotola dopo 15 minuti, il pasto successivo (ponendo siano 2 al giorno), da razione doppia o quella preventivata nel caso avesse mangiato il pasto prima? (spero di non essere stata troppo contorta)

    Ditemi qualcosa perchè sono preoccupata. Proprio prima pensavo che non è normale: da quando è con me lei ogni tanto vomita. magari sta 10 giorni senza farlo, ma poi in una settimana lo fa tre volte, sempre a digiuno, sempre il mattino...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    capisco la tua ansia e vorrei aiutarti ma non conosco la risposta giusta..
    Quello che posso dirti per esperienza co Axel, è che la mattina non aveva neanche lui appetito e mangiava di malavoglia..da quando ho aggiunto alla sua razione di crocche un cucchiaio di umido sciolto in un pò dia cqua tiepida (ora uso forza 10 coe umido, in prattica è quasi tutto tonno)il pasto lo divora in un secondo e lecca all'infinito la ciotola sperando in altro.. a qualsiasi ora , anche 6 del mattino..
    Io prima di fare gli esami proverei..magaro mangia anche la mattina e non vomita più (solo schiuma perchè non ha nulla nello stomaco?)
    Aspettiamo gli esperti..e sopratutto Nemo
    Axel, boxer, nato il 29/08/2005
    Tommy, gatto nero circa 8 mesi
    3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    capisco la tua ansia e vorrei aiutarti ma non conosco la risposta giusta..
    Quello che posso dirti per esperienza co Axel, è che la mattina non aveva neanche lui appetito e mangiava di malavoglia..da quando ho aggiunto alla sua razione di crocche un cucchiaio di umido sciolto in un pò dia cqua tiepida (ora uso forza 10 coe umido, in prattica è quasi tutto tonno)il pasto lo divora in un secondo e lecca all'infinito la ciotola sperando in altro.. a qualsiasi ora , anche 6 del mattino..
    Io prima di fare gli esami proverei..magaro mangia anche la mattina e non vomita più (solo schiuma perchè non ha nulla nello stomaco?)
    Aspettiamo gli esperti..e sopratutto Nemo
    Axel, boxer, nato il 29/08/2005
    Tommy, gatto nero circa 8 mesi
    3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    se il cane non vuole mangiare devi rispettare, magari non vuole perchè non sta bene o altro, se il cane ha davvero fame, mangia di sicuro....
    http://img227.imageshack.us/img227/8438/italiajp9.png

    <br />
    <u><b><font face=\"Times New Roman\">I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER</font id=\"Times New Roman\"></b></u>
    DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
    http://www.dobermannsangels.it/

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    se il cane non vuole mangiare devi rispettare, magari non vuole perchè non sta bene o altro, se il cane ha davvero fame, mangia di sicuro....
    http://img227.imageshack.us/img227/8438/italiajp9.png

    <br />
    <u><b><font face=\"Times New Roman\">I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER</font id=\"Times New Roman\"></b></u>
    DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
    http://www.dobermannsangels.it/

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Dob non è proprio cosi, o meglio vero, se ha fame mangia sicuro, ma per arrivare a quella fame da mangiare anche ciò che non li piace, deve passare 3 4 giorni senza toccare cibo..beh quando uno ha un cucciolo in fase di crescita, 4 giorni senza cibo sono tanti..Axel dopo un giorno e mezzo che non mangiava perchè aveva vomitato e fatto diarrea ha perso più di 2 kg, sicuramente anche di liquidi, ma cmq..
    Ora no credo che bisogna portare il proprio cane alla fame vera, il mio ora mangia di gusto le stesse cose, aggiungendo solo un pò di umido( figurati con una sactolletta di 400 grammi di umido ci faccio almeno 7 8 pasti, cioè metto proprio un cucchiaio).
    Ogni cane è diverso dall'altro.
    Axel, boxer, nato il 29/08/2005
    Tommy, gatto nero circa 8 mesi
    3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Dob non è proprio cosi, o meglio vero, se ha fame mangia sicuro, ma per arrivare a quella fame da mangiare anche ciò che non li piace, deve passare 3 4 giorni senza toccare cibo..beh quando uno ha un cucciolo in fase di crescita, 4 giorni senza cibo sono tanti..Axel dopo un giorno e mezzo che non mangiava perchè aveva vomitato e fatto diarrea ha perso più di 2 kg, sicuramente anche di liquidi, ma cmq..
    Ora no credo che bisogna portare il proprio cane alla fame vera, il mio ora mangia di gusto le stesse cose, aggiungendo solo un pò di umido( figurati con una sactolletta di 400 grammi di umido ci faccio almeno 7 8 pasti, cioè metto proprio un cucchiaio).
    Ogni cane è diverso dall'altro.
    Axel, boxer, nato il 29/08/2005
    Tommy, gatto nero circa 8 mesi
    3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti secondo il veterinario vomita per il digiuno, e siccome le crocchette al mattino non le mangia (ho provato in tutti i modi.. a volte neppure se la imbocco), allora mi ha consigliato l'umido.
    Anche Lilith adora il tonno. []
    Tu gli dai Forza 10 di umido e di crocche che marca?
    Anch'io volevo provare Forza 10, ora sono a Nutro, ma non so se il cambio convenga.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti secondo il veterinario vomita per il digiuno, e siccome le crocchette al mattino non le mangia (ho provato in tutti i modi.. a volte neppure se la imbocco), allora mi ha consigliato l'umido.
    Anche Lilith adora il tonno. []
    Tu gli dai Forza 10 di umido e di crocche che marca?
    Anch'io volevo provare Forza 10, ora sono a Nutro, ma non so se il cambio convenga.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    si ma il problema, e che il cane non vuole mangiare di mattina, mi pare che è normale.....come per esempio tu alla collazione mangi pasta piselli?.....


    certi cani preferisce mangiare solo una volte al giorno.....il mio quando era piccolo, non mangiava quasi mai, preferiva mangiare solo la sera....invece doveva mangiare tre volte al giorno, il mio mangiava solo la sera, ma non sempre.....ogni cane ha il suo fisico....il cane sa quando si deve mangiare e quando no....se noi siamo costringere a far mangiare quando vogliamo noi, il cane puo' causare qualche problema di salute.......cmq questo è soltanto la mia idea, non sono medico....sono solo appassionato di cani.
    http://img227.imageshack.us/img227/8438/italiajp9.png

    <br />
    <u><b><font face=\"Times New Roman\">I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER</font id=\"Times New Roman\"></b></u>
    DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
    http://www.dobermannsangels.it/

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problema alimentazione - Roseicollis
    Di debiruman00 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-10-10, 09:39 PM
  2. Problema (alimentazione-vomito)
    Di Tiuz nel forum ANFIBI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-06-10, 01:46 PM
  3. problema alimentazione
    Di alediba nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13-07-09, 06:20 PM
  4. problema alimentazione Discus
    Di enrico976 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 01-03-09, 07:46 PM
  5. Problema alimentazione... Non so più che fare!
    Di sakai nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 24-11-06, 02:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •