Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: nuovi arrivi...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    nuovi arrivi...

    ciao a tutti, ieri mia sorella ha regalato a mio figlio 2 criceti con una gabbia che definirei tecnologica, per montarla ci ho messo 1 ora, siccome è la prima volta che abbiamo dei criceti mi piacerebbe imparare qualcosa da chi ha più esperienza, intanto sono maschio e femmina grigi con delle striature più scure sulla schiena, sarei curiosa di sapere se e quando fanno i cricetini e cosa bisogna fare perchè siamo un tantino impreparati, sto cercando di leggere varie discussioni ma non ho moltissimo tempo, intanto una cosa che mi sembra importante è l'abbeveratorio che è un cilindro verticale dove sotto il criceto dovrebbe attaccarsi per bere, a me sembra che non lo guardano nemmeno alllora ho messo anche una piccola ciotolina con l'acqua dentro, ho visto delle foto in cui hanno il beccuccio di traverso non verticale, non vorrei che non riuscissero ad attaccarsi... poi uno sale sempre sulla ruota che è molto chiusa ha solo piccole fessure intorno e se la dorme beato per tanto tempo che ieri pensavo fosse malato ?!?
    La cosa che mi peoccupa è che essendo maschio e femmina come funziona l'accoppiamento e quando ? Non vorrei trovarmi con una colonia di criceti e cosa bisogna fare prima durante e dopo ?
    Scusate tutte le domande ma non voglio essere impreparata e siccome mio figlio ha solo 9 anni chi pensa ai criceti è mammà....
    grazie ciao
    luna

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    mamma tu ???[:0] vabhe lasciamo stare gli incovenienti allora quando nascono non devi neanche toccare i piccoli o lavare la gabbia fino a 10-15 giorni dopo i piccoli imparerano a magnare da soli separa i maschi dalle femmine in 2 gabbie c'è il rischio che un cricetino in calore vada a accopiarsi con una sua sorella[]poi a 2 mesi potresti rimetterli insieme per accopiarsi fra fratelli-sorelle in media nascono 4-5 ma il record è stato 14[8D] questo è quello che ho sentito dire se vuoi il parere di altri esperti chiediglieli io ho solo riassunto quello che ho letto in 3 siti[|)]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    [quote]Messaggio inserito da Muuuucca

    mamma tu ???[:0] vabhe lasciamo stare gli incovenienti

    [?][?][?] cioè ?

    quindi dovrei comprare un'altra gabbia, non ho capito bene il nido esattamente come deve essere, lo fanno i criceti nella gabbia o devo comperare qualcosa a parte ?
    grazie
    luna

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Muuuucca
    poi a 2 mesi potresti rimetterli insieme per accopiarsi fra fratelli-sorelle in media nascono 4-5 ma il record è stato 14[8D]
    Ecco, premetto che in vita mia ho avuto un solo cricetino quindi non sono assolutmente esperta ma, non mi pare che questa sia una buona idea. Farli accoppiare nuovamente tra di loro? Non credo che la consanguineità sia una cosa positiva.
    Luna io ti consiglierei, da assoluta profana quale sono, di evitare di far fare loro delle cucciolate. A chi daresti poi i piccoli? Li terresti tutti tu? Ricorda che vanno poi separati e quindi ti ritroveresti con diverse gabbie. Li daresti ad un negozio? Ti prego dimmi di no... si sentono di quelle storie in giro e non ti dico qui sul Forum!
    Lascio però la parola a chi se ne intende davvero.

  5. #5

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Selene

    Citazione:Messaggio inserito da Muuuucca
    poi a 2 mesi potresti rimetterli insieme per accopiarsi fra fratelli-sorelle in media nascono 4-5 ma il record è stato 14[8D]
    Ecco, premetto che in vita mia ho avuto un solo cricetino quindi non sono assolutmente esperta ma, non mi pare che questa sia una buona idea. Farli accoppiare nuovamente tra di loro? Non credo che la consanguineità sia una cosa positiva.
    Luna io ti consiglierei, da assoluta profana quale sono, di evitare di far fare loro delle cucciolate. A chi daresti poi i piccoli? Li terresti tutti tu? Ricorda che vanno poi separati e quindi ti ritroveresti con diverse gabbie. Li daresti ad un negozio? Ti prego dimmi di no... si sentono di quelle storie in giro e non ti dico qui sul Forum!
    Lascio però la parola a chi se ne intende davvero.
    ma io non vorrei facessero i cuccioli ma come devo fare per non farglieli fare ? E non ho nessuna intenzione di venderli e non saprei a chi, mia sorella ci ha regalato maschio e femmina e siccome non me ne intendo molto davo per scontato che li facessero, come devo fare altrimenti, non vorrei però separarli, almeno adesso non litigano ancora, visto che la commessa ha detto a mia sorella che potrebbero non andare d'accordo... ma anche fra 1 anno... per ora mi pare tranquilla la situazione.
    grazie
    luna

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Muuuucca

    cmq anchio ho preso 2 maschietti per questo
    grazie, appena riesco andrò a leggere
    luna

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    ..... non credo ancora che esista un perservativo per criceti scusami non si puo sfidare la natura
    al massimo separali o regala il maschio a una tua amica-conoscente scusami se non posso dire di piu[V]

  9. #9

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:ma io non vorrei facessero i cuccioli ma come devo fare per non farglieli fare ? E non ho nessuna intenzione di venderli e non saprei a chi, mia sorella ci ha regalato maschio e femmina e siccome non me ne intendo molto davo per scontato che li facessero, come devo fare altrimenti, non vorrei però separarli, almeno adesso non litigano ancora, visto che la commessa ha detto a mia sorella che potrebbero non andare d'accordo... ma anche fra 1 anno... per ora mi pare tranquilla la situazione.
    grazie
    l'unico modo per non farli accoppiare è separarli. non ti preoccupare del fatto che staranno soli dopo, sono animali che non hanno bisogno di compagnia di altri conspecifici, anzi! sono molto territoriali.
    Dato che non sei certa della loro età ti consiglio di separarli subito per non trovarti con una cucciolata in men che non si dica.
    ciao
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. nuovi arrivi...
    Di fl@vi nel forum CINCILLA’
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-08-09, 01:53 PM
  2. nuovi arrivi
    Di vivy64 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 03:18 PM
  3. x nuovi arrivi??
    Di renegade007 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 05:12 PM
  4. nuovi arrivi
    Di Vegas nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-06-05, 08:23 PM
  5. Nuovi arrivi :-))
    Di Solnyshko nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-05-04, 06:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •