Pagina 96 di 96 PrimaPrima ... 4686949596
Risultati da 951 a 954 di 954

Discussione: CUCCIOLO: istruzioni per l'uso

  1. #951
    Senior Member

    User Info Menu

    ma è tigrato?????? [:0][:0]
    Ho cercato informazioni....capita che saltino fuori da accoppiamenti anche più certificati del tuo (che è casalingo e quindi non controllato a dovere dal punto di vista delle linee di sangue) dei cuccioli mismark o tigrati....è questione di genetica, è un cane come gli altri ma se avevi intenzione di fargli fare mostre (nel caso abbia un pedigree) non puoi proprio, o cucciolate evita. Consiglia anche ai tuoi amici di evitare la riproduzione dei genitori del tuo ragazzo!
    Io lo trovo molto particolare
    Comunque aspetta qualche labradorista doc per maggiori delucidazioni!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  2. #952
    Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti,
    sono nuova del forum, ad avrei una domanda molto importante.... io e il mio ragazzo stiamo per prendere un cucciolo di labrador (il cucciolo c'è già, a metà settembre avrà 2 mesi). Sono però assalita da dubbi atroci perchè dovunque leggo che il labrador non sopporta la solitudine, e noi per l'appunto lavoriamo per tutto il giorno.
    Durante la giornata starebbe in giardino, però sarebbe solo dalle 9.30 fino all'ora di pranzo (quando io posso tornare per un'oretta)e di nuovo circa fino alle 19. Il finesettimana invece ci saremmo entrambi.
    Vorrei un consiglio spassionato perchè adoro questa razza ma non vorrei mai dover sacrificare Maldo (così si chiamerà il cane!) ad una vita infelice, specie da cucciolo..
    Grazie per l'attenzione!

  3. #953
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giuciat ha scritto:

    Ciao a tutti,
    sono nuova del forum, ad avrei una domanda molto importante.... io e il mio ragazzo stiamo per prendere un cucciolo di labrador (il cucciolo c'è già, a metà settembre avrà 2 mesi). Sono però assalita da dubbi atroci perchè dovunque leggo che il labrador non sopporta la solitudine, e noi per l'appunto lavoriamo per tutto il giorno.
    Durante la giornata starebbe in giardino, però sarebbe solo dalle 9.30 fino all'ora di pranzo (quando io posso tornare per un'oretta)e di nuovo circa fino alle 19. Il finesettimana invece ci saremmo entrambi.
    Vorrei un consiglio spassionato perchè adoro questa razza ma non vorrei mai dover sacrificare Maldo (così si chiamerà il cane!) ad una vita infelice, specie da cucciolo..
    Grazie per l'attenzione!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao e Benvenuta,
    In linea di massima ti dico che un labrador, come molte altre razze con simili caratteristiche, non è il cane più adatto al tuo stile di vita.
    E' una razza che tollera male le forme di esclusione e che manifesta spesso comportamenti distruttivi in preda alla solitudine [u]quando si ha un solo soggetto</u>.

    Inoltre vive in condizioni di tristezza, manifesta segni di stress e in poche parole anche la sua salute può risentirne indirettamente.
    Può anche perdere le sue ottime caratteristiche di "silenziosità" e dar fastidio piangendo e abbaiando, rendendo la vita difficile
    Aggiungo anche che ha tutti i motivi per farlo perché, semplicemente, manifesta un disagio per una vita che non si confà alla sua indole.

    Per scherzare ti faccio un es: se prendi Marta Marzotto e la porti in un piccolo villaggio del Tibet (che è molto lontano da Porto Cervo) può essere che ci rimane stecchita. Se ci porti una persona con indole diversa potrebbe viverci molto bene.
    Un Labrador caratterialmente tipico è l'equivalente di Marta Marzotto[B)]

    Questo è lo scenario abbastanza negativo che va valutato perchè è tutt'altro che difficile a verificarsi.

    Cmq sull'argomento se vuoi farti un'idea mi vengono in mente le due ultime discussioni in merito che sono queste . Fatti un giro li è troverai tante risposte e punti di vista.

    Questa è di elbruce che prima cercava un boxer(come caratteristiche ed esigenze sociali di razza siamo li) e poi per un disguido ha finito per prendere un Labrador. Puoi vedere anche le discussioni sul suo cane dopo che lo ha preso (Pelè), cosa fa ed il tempo necessario per farlo stare bene.

    http://www.inseparabileforum.com/for...ms=,soffrir%E0

    Questa è un'altra discussione, in cui il titolo è stato modificato, ma l'argomento è quello.

    http://www.inseparabileforum.com/for...utto,il,giorno

    Saluti
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  4. #954
    Senior Member

    User Info Menu

    ot (ma non posso esimermi dal farlo): il paragone con la marzotto è esplicativissimo!
    ... mi fa troppo ridere!...

    ciao!

    Martina

Pagina 96 di 96 PrimaPrima ... 4686949596

Discussioni Simili

  1. impianto Ruwal istruzioni per l'uso
    Di Algob nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 22-09-15, 02:14 PM
  2. Kong: istruzioni per l'uso
    Di Sonia nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-06-08, 02:47 PM
  3. Fieno: istruzioni per l'uso
    Di Valedavanita nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-01-08, 12:50 PM
  4. Nuovo reg expo e prova DNA(istruzioni x l'uso)
    Di onlypinscher nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-11-06, 03:00 PM
  5. Moto, istruzioni per il passeggero
    Di Defe Guido nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 30-09-06, 12:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •