Pagina 40 di 44 PrimaPrima ... 303839404142 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 437

Discussione: allevamento e riproduzione

  1. #391
    Junior Member

    User Info Menu

    Questo è quello che in parte sostiene anche l'allevatrice, si fa forte del fatto che non si può dimostrare.....ma vedi io penso di èssermi rivolto all'ente giusto e sai cosa mi hanno detto?????
    che se la denuncio rischia non solo un'accertamento fiscale, ma l'oscuramento del suo sito web,perchè attraverso le cucciolate pubblicizzate e attraverso il carattere e l'impostazione del sito stesso, ne viene fuori che è organizzata come una vera propria struttura d'impresa, lo dimostrano i cuccioli registrati all'enci e i nominativi di tutti i clienti,facilmente controllabili attraverso il passaggio di proprietà enci e usl.
    Scrivo questo con piacere, affinchè anche lei lo legga e impari a comportarsi in modo onesto, si comporta in modo spavaldo, arrogante,
    quando ho acquistato il cucciolo parlava malissimo di altri allevamenti, quando invece lei è la peggio!!!!!
    Plutos

  2. #392
    Senior Member

    User Info Menu

    se è la stessa che penso io allora non se la passerà per nulla bene...troppe ne ha combinate![V]

  3. #393
    Junior Member

    User Info Menu

    Ha si!!!! che altro ha combinato???
    Comunque in quest'ambiente non sai mai di chi fidarti, bisognerebbe che lo regolaizzino, come tutte le attività, la maggior parte sono solo dei cagnari,si..... hanno bellisimi siti internet,sanno vendersi bene.....ma poi quando vai a visitarli, ti aspetteresti un'allevamento come si deve, bellissimi cani, invece ti aspettano giardini pietosi pieni di cacca!!!!! o baraccopoli da far concorrenza agli zingari, altro che cani tenuti con amore,l'allevatrice di cui parlo ha un'altro lavoro,quando sono andato da lei i cani restavano soli più di 8 ore, poi arrivava, si occupava dei clienti, parlava parlava parlava e parlava ancora, ma dai cani quando ci vai??? (PENSAVO IO !!!). la prossima volta se non rimedia al danno che ho subito, fuori dal cancelo la faccio aspettare dal servizio sanitario, così il giardino d erba e cacca glielo faranno pulire con la lingua, una volta nelle campagne e nelle periferie c'èrano animali da cortile ed èra
    giusto cosi! adesso in città dentro le case, nei minuscoli giardini, nei terrazzi, balconi ecc.ecc. ci sono allevamenti hobbystici di cani,gatti,serpenti,iguane,tartarughe e sembrano tutti innamorati dei loro animali,invece secondo me sono solo innamorati dei soldi che rendono............comunque voglio dare un consiglio a tutti,non fate come me, non pagate mai e poi mai in contanti, pagate con assegno, sempre e solo con assegno, se l'avessi fatto adesso non mi ritroverei a dover dimostrare nulla.
    Plutos

  4. #394
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace molto, capisco la tua amarezza ma gli allevatori seri esistono...sono quelle persone che considerano questa attività una passione.
    Ce ne sono, credimi, ma bisogna cercarle. Quando si decidere di comprare un cucciolo bisogna informarsi, girare per allevamenti, documentarsi sulle domande giuste da rivolgere all' allevatore, controllare come vengono custoditi i genitori e i cuccioli.
    Ma va fatto...prima.
    E' impegnativo ma è l' unico modo per capire la differenza tra allevatore e produttore di cuccioli.
    E' molto facile realizzare un bel sito ma può ingannare solo fino a quando non controlli di persona.
    Io non ho capito una cosa...ma tu, queste cose che racconti le hai viste prima di acquistare il cucciolo? E, mi ripeto, hai controllato le documentazioni dei genitori? Hai visto dove erano tenuti i cuccioli? Eri già stato prima da questa signora?
    Capisco la rabbia e la preoccupazione che provi ad avere un cucciolo con problemi di salute ma a me, un allevatore cosi, non sarebbe piaciuto nemmeno se mi avesse dato un cucciolo perfetto.
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  5. #395
    Junior Member

    User Info Menu

    Ma se un'allevatore ha l'affisso enci, fa pate di un club, cosa devo controllare io? semmai è l'enci e il club che devono controllare, io prima di acquistarlo ho girato diversi allevamenti, ma non èrano molto meglio di quello,mi chiedo una sola cosa perchè dobbiamo èssere noi a denunciare questi individui alle auorita sanitarie? non potrebbero controllarli periodicamente? forse nella mia ricerca dovevo allontanarmi da Roma,sarei voluto andare anche a Viterbo, a Rieti e a Frosinone, ma èrano un pò lontani e mi sono beccato una bella fregatura, comunque ti assicuro e lo dico perchè ho parlato con altri proprietari di Golden, che nessuno accetta assegni, figuriamoci poi la fattura..... sarebbe come vedere un disco volante,
    l'ente al quale mi sono rivolto mi ha detto che in mancanza di fattura bisogna pagare solo con assegno intestandolo all'allevatore,
    Mi dici perchè non li accetta nessuno?
    Ti rispondo io, SIAMO IN ITALIA E'NORMALE COSI'
    Plutos

  6. #396
    Senior Member

    User Info Menu

    Io concordo pienamente con Lab, non si può generalizzare come non si può assolutamente dire che la maggior parte sono cagnari, ci sono tanti cagnari, ma ci sono anche tante persone serissime, e non dipende dalla regolamentazione, dal dove si gestisce l'allevamento o dal numero di cani, dipende da COME si fa tutto quanto.
    La maggior parte degli allevatori hanno un altro lavoro per sostenare l'allevamento, che nella maggior parte dei casi, un allevamento gestito in un certo modo dà soltanto spese e niente guadagni, ma dedicano ogni momento del loro tempo extra lavoro per i cani. Anche perché tranne rari casi, un allevamento che punta unicamente alla qualità e non alla quantità fa poche cucciolate e mirate, ma gestisce al 100% tutti i soggetti e gestire già 5 soggetti è un onere economico rilevante, gestire le gravidanze, gestirli non soltanto per sé ma per la riproduzione, è tutto un altro discorso.
    I cagnari esistono non soltanto perché non sotto regolamento, perché molti in teoria lo sono anche, ma i cagnari riescono a guadagnarci, perché ci guadagnano e anche tanto, perché c'è gente che compra, c'è gente che compra, a volte solo per semplice disinformazione, altre volte perché magari hanno il cucciolino subito e pronto, perché magari è vicino casa, perché magari costa un paio di centoni in meno, quindi per comodità.
    Quindi capisco perfettamente l'arrabbiatura nei confronti di questa persona, ma non bisogna generalizzare.
    Tra l'altro mi pongo le stesse domande di Lab, ma hai visto i cani tenuti in quel modo? il giardino non pulito? il cane magro e con la pancia gonfia? una volta che hai visto il cucciolo non hai chiesto o guardato la bocca? hai controllato i pedigree e test patologie dei genitori (displasia- PRA)?perché già tutti questi sono sentori di serietà e se non ci sono questi presupposti come mai hai comunque preso il cane da questa persona? Infatti anche un cucciolo che poteva venir perfetto ma con un allevatore "discutibile" alle spalle io non l'avrei preso, anche perché mi par di capire che l'hai pagato il cane, un ottimo prezzo ma per un cane con certe garanzie e una certa selezione.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  7. #397
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ma se un'allevatore ha l'affisso enci, fa pate di un club, cosa devo controllare io? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    l'ENCI e il Club non hanno uno scopo "sanitario", i loro controlli sono diversi.

    "L' E.N.C.I. (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) è costituita da un'associazione di allevatori a carattere tecnico-economico, ha lo scopo di tutelare le razze canine riconosciute pure, migliorandone ed incrementandone l'allevamento, nonché disciplinandone e favorendone l'impiego e la valorizzazione ai fini zootecnici, oltre che sportivi. Per il conseguimento di questi fini l'Ente: - regola e controlla la produzione e l'allevamento dei cani di razza con particolare riguardo alle esigenze della cinotecnica italiana; - cura la tenuta dei libri genealogici e registri anagrafici nel rispetto della normativa vigente, sulla base di appositi disciplinari approvati con decreto del Ministero in armonia con le normative comunitarie..."

    C'è un regolamento allevatori, ma è un "codice etico" e cioé senza alcun OBBLIGO.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">io prima di acquistarlo ho girato diversi allevamenti, ma non èrano molto meglio di quello</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    non so di che allevamenti parli, ma se dici che erano sullo stesso piano di quello, erano da scartare tutti.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">perchè dobbiamo èssere noi a denunciare questi individui alle auorita sanitarie?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    se ci sono delle situazioni non consone prima di tutto al benessere dei cani allora siamo noi in quanto cittadini a dover denunciare...perché dobbiamo sempre pensare che il dovere sia altrui? Se c'è qualcosa che non va, siamo noi (ma questo in tutti i campi) i primi a doverci muovere. E scusatemi se sono palese, ma se vediamo qualcosa che non va, come da quello che scrivi è, non dobbiamo muoverci, quando siamo poi vittima di quella situazione, ma già a priori. Non possiamo adeguarci ad una certa situazione, quindi essere consapevoli di certe cose, accettarle e poi quando si scoprono i "risultati" di quella situazione allora arrabbiarci. Perché finché le cose non si sanno e non si vedono allora si, ma saperlo è diverso, no?

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mia ricerca dovevo allontanarmi da Roma,sarei voluto andare anche a Viterbo, a Rieti e a Frosinone, ma èrano un pò lontani </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    un po'? Per trovare il cane giusto a volte è necessario attraversare lo stivale...

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mi dici perchè non li accetta nessuno?
    Ti rispondo io, SIAMO IN ITALIA E'NORMALE COSI'
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    a parte che non è del tutto vero, c'è chi li accetta...ma tu dici "siamo in Italia è normale così", ma siamo noi Italiani che facciamo l'Italia.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  8. #398
    Junior Member

    User Info Menu

    Ho capito bene? l'enci non ha il compito di controllarli? e allora in base a cosa gli dà l'autrizzazione ad allevare? l'affisso!!!
    Mi dici che a volte bisogna attraversare lo stivale.....adesso lo farei sicuramente, ma lo attrverso alla cieca? giro una anno intero e poi se sono fortunato capito in quello giusto? ho mi dai tu l'ndirizzo?
    Mi dici anche che qualcuno accetta assegni,mi dici chi? non c'è nulla di male a dirlo, anzi!!!!! se poi ne conosci anche qualcuno che da fatture, allora significa che gli ufo sono sulla terra.
    Informandomi ho scoperto che questo è un settore sporco, non sai mai di chi ti devi fidare e tutti parlano male di tutti.
    Sicuramente ci saranno allevatori onesti e che lo fanno per pura passione, ma sono come le mosche bianche.....
    Vorrei rispondere anche a Sylvia,dici che gestire 5 soggetti ha un costo enorme, ma è enorme anche il prezzo di un golden retriever te l'assicuro.
    Plutos

  9. #399
    Senior Member

    User Info Menu

    L'affisso dici? Molto semplice...basta che fai due cucciolate da due diverse fattrici, intestate a tuo nome, queste due femmine dovranno aver almeno il molto buono in un'esposizione nazionale o internazionale ENCI, paghi 600€ e diventi allevatore con affisso.
    Ci sono affissi di serie A e affissi che non hanno alcun valore da un punto di vista cinotecnico (per ciò che producono).
    Per me l'affisso deve essere un punto di arrivo, un "nome" da portare avanti, però non è così per tutti e alcuni invece hanno il nome per andare avanti più facilmente e oggi come oggi anche un cagnaro può avere un riconoscimento.
    Quello che i cinofili seri chiedono sono dei controlli maggiori e una selezione e promozione "ad allevatore ENCI" più accurata, ma attualmente la situazione è questa.
    Affisso non vuol dire necessariamente qualità e non affisso o privato semplicemente uno che lucra o che fa hobby...chiunque ha certi parametri nella selezione, sia a casa che con un parco, sia con affisso che senza affisso, porta avanti la selezione e Allevare con la A maiuscola (poi i risultati ovviamente sono diversi anche in base alle proprie scelte) badando principalmente al rispetto dei propri can e dei nascituri e indirettamente anche dei nuovi proprietari.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> ma lo attrverso alla cieca? giro una anno intero e poi se sono fortunato capito in quello giusto? ho mi dai tu l'ndirizzo?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    prendere un cane di razza è un iter lunghissimo, con tempi di attesa lunghi e anche km da macinare. Bisognerebbe iniziare ad avvicinarsi a quella razza, a gente che è già nell'ambiente, ascoltare più campane e farsene una propria. Conoscere lo standard e cosa guardare. Documentarsi sulle patologie ereditarie e sapere che documentazioni richiedere. Avvicinarsi anche a forum, a buone esperienze di terzi, andare in esposizione e vedere i soggetti che girano, parlare con gli allevatori (fortuna il Lazio ne ha di esposizioni anche a Roma e dintorni). Quando si è sicuri di che cosa si cerca, allora si riuscirà anche a affidarsi a qualcuno. Tra l'altro cerchi un cane da esposizione? Beh questa deve essere già una ricerca che richiede ancora più tempo e più esperienza. Ma se cerchi un cane da compagnia, allora l'importante è cercare sempre un allevatore serio, che tenga i cani in un certo modo, che sappia quello che fa, che sia onesto, che abbia i dovuti controlli sulla salute...questo è l'ABC.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mi dici anche che qualcuno accetta assegni,mi dici chi? non c'è nulla di male a dirlo, anzi!!!!! se poi ne conosci anche qualcuno che da fatture, allora significa che gli ufo sono sulla terra.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ci sono, di golden non so, ma ci sono quelli che fanno tutto in regola...tra l'altro ti dirò un'altra cosa, tranne rari casi di livelli professionali, la maggior parte di allevatori di serie A fanno poche cucciolate, quindi raggiungere cifre che dicevi tu è praticamente impossibile.

    Tra l'altro se cerchi nel forum, non ricordo il post, leggerai la suddivisione della concezione di "allevamento" secondo certi parametri con i relativi obblighi.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Informandomi ho scoperto che questo è un settore sporco, non sai mai di chi ti devi fidare e tutti parlano male di tutti.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Dire che è un settore sporco è esagerare...c'è lo sporco, come così in ogni ambiente (se mi dici un posto dove non c'è lo sporco, mi sa che gli ufo li vedo io), e c'è a chi affidarsi...è vero che c'è competizione e spesso non c'è "amicizia" tra le varie parti. Non è facile non credere, per questo ti dico che bisogna anche essere bravi a conoscere questo mondo e tirar le proprie somme e non basta poco tempo per farlo.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Vorrei rispondere anche a Sylvia,dici che gestire 5 soggetti ha un costo enorme, ma è enorme anche il prezzo di un golden retriever te l'assicuro.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    lo so, non credere...sono cifre rilevanti ma hanno i loro perché, leggi qui, fatti un'idea di quello che vuol dire allevare ma BENE
    http://www.tipresentoilcane.com/Arch...ugno&anno=2002
    quando fai una cucciolata o due l'anno, e deve andarti bene perché non sempre è così pultroppo, e in compenso devi gestire bene tutta la situazione, se copri le spese sei già fortunato.


    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  10. #400
    Senior Member

    User Info Menu

    Brava Sylvia, come sempre paziente e molto generosa nelle spiegazioni.
    Esistono persone oneste e persone disoneste...in ogni attività! Sta a noi saper scegliere.
    Le regole esistono ma purtroppo ci sono persone che le rispettano e quelle che le aggirano.
    Il costo di un cucciolo di razza è molto alto, è vero, ma è giustificato solo se l' allevatore seleziona, investe, spende in controlli sanitari, decide per accoppiamenti mirati a migliorare la razza...
    Purtroppo ci sono pseudoallevatori che producono cuccioli senza criterio e senza i minimi requisiti sanitari, sfruttando i loro cani e facendoli vivere in condizioni pietose.
    A me dispiace molto per il tuo cane ma mi dispiace in egual misura, anzi di più, per la sua mamma e le sue compagne di sventura.
    Sai quante volte, al parco o a spasso per la strada, incontro proprietari di cani maschi che mi propongono un accippiamento? Infinite!!!
    Ho sempre rifiutato. Dharma e Savana hanno un patrimonio genetico alle spalle frutto del lavoro di tanti onesti allevatori che hanno lavorato seriamente con passione e sacrificio per arrivare a questo risultato e io non ho la competenza necessaria per intromettermi.
    E sai quanto sarebbe facile, per me, vendere cuccioli di queste due razze?
    Un' ultima cosa. Nessuno vuole accusarti, gli errori si commettono ma l' importante e capire dove e perchè si è sbagliato.
    Pensa al tuo cucciolo, alla sua salute e a crescerlo nel miglior modo possibile...e se in futuro deciderei di comprare un altro cane di razza cerca di prepartti al meglio cosi avrai gli strumenti necessari per poter valutare e scegliere l' allevatore giusto.
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

Pagina 40 di 44 PrimaPrima ... 303839404142 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. riproduzione
    Di devidevil nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-09-11, 01:56 PM
  2. ALLEVAMENTO e ALLEVAMENTO AMATORIALE
    Di saras nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-04-11, 10:26 PM
  3. riproduzione
    Di Sylvia nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 02:52 PM
  4. Riproduzione
    Di furetto84 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 10-05-05, 11:06 PM
  5. Riproduzione.
    Di garmando nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-09-04, 11:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •