Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 107

Discussione: =Fiere del cucciolo: assolutamente da evitare!=

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Mery84


    .....e l'allevatore sempre disponibile al confronto e al dialogo.
    E bravo questo "allevatore"!!!! [V][V][V] [}][}]
    jody :-)

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa


    Gli allevatori seri non hanno bisogno di andare alle fiere del cucciolo per vendere i propri cuccioli.
    Per l'appunto!!!!
    jody :-)

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Barbara Folco

    Secondo me bisogna parlare MALISSIMO di questi canari
    Io lo considero una missione!
    jody :-)

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Lasciando stare le fiere del cucciolo che sono assolutamente da denuncia e infatti invito magari come è stato fatto da alcune persone a documentare magari con foto e chiamare i carabinieri in caso di evidenti maltrattamenti...mi rivolgo a quanto scritto dalla persona di Bari, c'è un detto che dice "errare è umano perseverare è diabolico", senza voler esagerare, ma volendoti spiegare bene la situazione, tu dici di essere contenta di avere il tuo cane e ci mancherebbe, ma dire che addirittura ne prenderesti un altro da lui, beh mostra una certa poca conoscenza dell'ambiente e di tutta la situazione, forse il termine utilizzato da Koa "ignoranza" può far saltare i nervi, ma ignoranza vuol dire "non conoscenza" non è un'offesa e da quello che hai scritto è palese, non c'è nulla di male, tutto sta poi nell'informarsi e non ricadere nello stesso errore.
    Se una persona decide di comprare un cane di razza deve farlo secondo certi parametri altrimenti tanto vale che va al canile tira fuori un cane di razza o un cane meticcio e fa del bene, nel momento in cui uno decide di comprare un cane di razza vuol dire che ha un amore, una passione per una determinata razza, amore per una razza vuol dire apprezzare sotto ogni punto l'aspetto fisico e caratteriale, ora comprare un cane che dicano essere "cocker", "maltese", o quel che si vuole non vuol dire realmente averlo, in quanto il cocker (dico cocker perché è il cane della situazione) è frutto di una selezione accurata e lavoro serio degli allevatori, ci sono molti cani che esteticamente sembrano cocker ma non nascono da alcuna selezione ma da accoppiamenti e la situazione è diversa. Un allevatore serio NON andrà mai in alcuna fiera ne del cucciolo ne di niente, come non ci andrà nessun allevatore amatoriale e neanche nessun privato serio, nessuna persona che ama i suoi animali e che ha un minimo di professionalità farebbe una cosa del genere, perché prima di dare un cucciolo un allevatore serio vuole sapere vita, morte e miracoli dei futuri proprietari, conoscerli, saperne di più, etc. etc...inoltre un allevatore serio da anche alcune garanzie, fa vedere entrambi i genitori, sceglie il cucciolo più adatto per i futuri proprietari (quindi deve conoscerli), deve dare comunque delle esenzioni da displasie dei genitori e altri problemi ereditari, pedigree, microchip, libretto sanitario...cosa che alle fiere non fanno. Venendo a mancare tutti questi i punti non solo viene a mancare il serio allevatore, il"vero" cane di razza, le garanzie per avere un cane equilibrato, in standard e soprattutto in salute ma si alimenta un giro e una vendita poco seria se non nociva per molti altri cani. Volendo poi non vederci il marcio dietro e credere che i cani siano davvero Italiani e non importati dall'est, visto che non ci sono documenti non c'è nulla che lo possa garantire.
    Se uno vuole un cane di razza deve contattare un privato serio o un allevatore serio, altrimenti i canili sono stracolmi di cane facciamo del bene, non è necessario avere un cane di razza "tanto per".
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  5. #35
    Member

    User Info Menu

    Senza offesa, ma se fossi in te andrei a leggermi in internet gli articoli che parlano proprio di queste fiere e che testimoniano anche con le immagini cosa avviene dietro le quinte (tu hai visto solo il "bello", la facciata) e poi sarei proprio curiosa di sapere se, dopo aver visto l' orrore che si nasconde, hai ancora voglia di acquistare un altro cucciolo o consigliarla ad altri....mi sà che ti scappa la voglia e ringrazi di essere stata una su 1000......
    L' allevatore SERIO non và in fiera a vendere i suoi cuccioli. Io i miei me li vendo a casa perchè voglio sapere dove andranno a stare, con chi e come verranno trattati e amati. Voglio conoscere tutti i membri della famiglia perchè tra loro e me si instaurerà un rapporto di amicizia e di collaborazione che durerà tutta la vita del cane...perchè io i miei cani li AMO TUTTI e PER SEMPRE!!!!!!!
    Marta
    www.wastelands.it
    http://cid-307bc884379fede2.spaces.live.com/

    Un cane è la sola cosa su questa terra che vi ami più di quanto non ami se stesso (Laurence Lindsay)

  6. #36
    Junior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Citazione:Messaggio inserito da Mery84

    Sinceramente non mi sento ignorante per aver acquistato il cane dall'allevatore/espositore della fiera del cucciolo... e sinceramente se avessi voglia di comprarmene un altro mi rivolgerei ancora una volta da lui, cosi come ho consigliato ad altri di contattarlo.(mi riferisco all'allevatore amatoriale che fa la fiera del cucciolo in puglia o nella zona di Bari).

    Le fiere del cucciolo sono solo espositive, per la vendita e l'acquisto ci si può accordare solo a fine fiera se ciò è possibile... perchè non tutti i cani sono in vendita

    Io non farei di tutta l'erba un fascio.

    A dirla tutta stasera sono tornata alla fiera del cucciolo di Bari dopo essere stata alla precedente (a Mola di Bari) e vi dirò ho trovato i cani come li avevo lasciati un mese fa... sempre attivi e l'allevatore sempre disponibile al confronto e al dialogo.
    Gli allevatori seri non hanno bisogno di andare alle fiere del cucciolo per vendere i propri cuccioli. E tra l'altro tutti dicono la storiella che sono allevatori amatoriali e poi in realtà ti vendono un cucciolo o malato oppure non proprio di razza.
    Il pedegree? Ce l'hai? Il libretto vaccinazioni te lo ha consegnato?
    Quanti mesi aveva il tuo cucciolo quando lo hai preso?
    Sarà meglio che ti documenti un pò prima di dire a tutti di andarci.
    Te lo dico perchè tu ti renda conto degli errori che fai.
    Poi fai come ti pare.

    Guarda, tanto per farti vedere qualche informazione, senza presunzione e voglia di farti la lezioncina, ti metto un link dove puoi dare un'occhiata su questo argomento.
    http://randagismo.info/canifici/

    Il cucciolo aveva 2mesi e mezzo, quasi 3.
    Ho avuto il libretto sanitario... ed aveva già fatto 2 vaccinazioni.

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa ma io continuo a dirti che ti è andata liscia.

    Per favore evita di propagandare questo genere di notizie se vuoi darci una mano a combattere le fiere del cucciolo.
    Grazie
    O

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto Koa...
    Io ho l'esempio lampante dello "pseudo" allevamento che c'è dietro casa mia (vi ricordate ve ne parlai mesi fa) e ti posso garantire che lui va alle fiere per vendere i suoi cuccioli..ma se tu vedessi in che condizioni vivono[xx(]fa spezzare il cuore ci passo tutti i giorni..conosco tutti i vigili urbani e sono riuscita "rompendo" a farlo andare via e infatti loro controllano ongi goirno che lui se ne sia andato..Ti dirò c'è un mare di differenza da come li tiene lui tutti in gabbie piccole o addirittura in casa (tendo a precisare che è una casa abbandonata che cade a pezzi..una vecchia stalla di campagna) con un rottwailer libero che controlla tutto..è allucinante ogni settimana portava cani per riprodurli..senza contare di tenerli bene..
    Sto cercando pure di informarmi se sono cani dell'EST o no sono tutti PT o Labrador ed è tristissimo IO NON PRENDEREI MAI UN CANE DA UN TIPO DEL GENERE..
    E che dire delle domeniche a Cavezzo (provincia di MOdena) dove i cuccioli vengono esposti per essere venduti..anche lì gran tristezza e cucciolotti con espressioni stremate dallo stress..
    Davanti a noi questi "pseudo allevatori"sembrano angeli mille precauzioni mille premure..ma alla fine puntano solo al guadagno e basta..ma se guardiamo dietro..è terribile..cuccioli spostati da uan fiera all'altra in camion uno sopra all'altro..cuccioli che se entro un termine non li vendono o vengono soppressi o lasciati al canile..

  9. #39
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Scusa ma io continuo a dirti che ti è andata liscia.

    Per favore evita di propagandare questo genere di notizie se vuoi darci una mano a combattere le fiere del cucciolo.
    Grazie
    Grazie.
    Marta
    www.wastelands.it
    http://cid-307bc884379fede2.spaces.live.com/

    Un cane è la sola cosa su questa terra che vi ami più di quanto non ami se stesso (Laurence Lindsay)

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora, Mery, ti ribadirò quanto già in tanti ti hanno detto qui: UN ALLEVATORE SERIO NON HA BISOGNO DELLE FIERE PER VENDERE I SUOI CUCCIOLI!!!
    Ti dirò; io non lo considero neppure un allevatore, se passa per le fiere! [V]
    Scusa, ma se tu ti fidi tanto di lui e della sua professionalità, perchè non vai direttamente a casa sua???
    jody :-)

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AIUTO SVENGO!!! SITI DA EVITARE
    Di Koa nel forum I CANI
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 18-09-12, 03:58 PM
  2. prodotto da evitare x lavare pavimenti con cane
    Di D Artagnan nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-06-08, 10:23 PM
  3. Respiro del cucciolo
    Di Doroty nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 03:19 PM
  4. Mostra del cucciolo
    Di ericaFash nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 06:06 PM
  5. Errori assolutamente da evitare
    Di Girasole nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 08:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •