Pagina 2 di 34 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 338

Discussione: brina: aiutiamola!!!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Appello urgente (controllato e confermato da amici, non è una truffa).
    Si tratta di di una cagnolina che ha subito un'atroce tortura e che ora ha tanto bisogno di aiuto.
    Purtroppo non si sa quanto sarà necessario per curare Brina, ha bisogno
    di svariate operazioni di ricostruzione ed inoltre di una continua
    degenza ed assistenza, perché al momento è molto debilitata (pesa 8 kg
    povero amore).
    Per quanto i veterinari e la L.I.D.A (sez- OLBIA) faranno in modo di contribuire alle
    spese ci sono i medicinali da comprare, le bende, l'assistenza continua,
    insomma, purtroppo è impossibile quantificare.

    La Lida però è stata molto esplicita garantendo che, se alla fine di
    tutto, rimanessero dei fondi per Brina inutilizzati, questi verranno
    resi.

    La L.I.D.A. è un’associazione di volontariato, una ONLUS – organizzazione non lucrativa di utilità sociale - che opera in difesa dei diritti degli animali.

    In base al Decreto legislativo n. 460 del 4 dicembre 1997, la L.I.D.A. è stata riconosciuta come Onlus (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale);pertanto a norma dell'art. 13 dello stesso decreto, anche i privati potranno detrarre nella dichiarazione dei redditi il loro contributo all'Asssociazione nella misura del 19% calcolato su un importo massimo di Euro 2065,83
    ci sono varie modalità di pagamento, anche con il paypal e le carte di
    credito, è importante mettere nella causale o nel messaggio "AIUTO PER
    BRINA".

    STORIA DI BRINA
    15.02.06 -Questa è Brina, la cagnetta che abbiamo trovato ieri, non ha più molte parti del suo musetto perché LE HANNO SPARATO. Brina, scomparsa dal 29 gennaio da Santa Teresa di Gallura, è stata trovata ieri ad OLBIA in condizioni penose, pesa soltanto 8 chili ed è TERRORIZZATA. Le foto sono più eloquenti di mille parole ma sono anche molto crude. Ci vuole cuore per guardarle e ci vuole coraggio per starle accanto. L'abbiamo presa in braccio con un dolore immenso perché qualcuno senza cuore e senza fegato LE HA SPARATO. Non bisogna essere forti per compiere una simile atrocità, bisogna essere criminali e assassini e soprattutto disumani perché SPARARE ad una cagnetta denutrita e impaurita non ha giustificazione. Brina non ha più la mandibola ma possiamo cercare di ridarle una vita dignitosa. Brina HA BISOGNO di molti interventi urgenti e costosi che le permetteranno di vivere con la dignità che le è stata portata via da un'arma e dalla mano di un mostro. AIUTACI ADESSO! PRENDILA IN BRACCIO ANCHE TU!

    16.02.06 Un primo aggiornamento: Il cane si chiama Brina ha 6 anni ed un proprietario residente a Olbia un 52enne dalla corporatura gigantesca, che appena informato del ritrovamento si è precipitato in clinica ed è scoppiato in lacrime come un bambino, il che sommato ad altre attenzioni dimostrate verso Brina ci fa ritenere che sia una brava persona. Il cane era sparito dal 29 gennaio. Brina ricoverata ieri alla Clinica Vittorio Veneto di Olbia è stata inizialmente sedata per una prima disamina dei danni e vista la gravità degli stessi è stato deciso di intervenire immediatamente per ripulire tutta la zona del muso togliendo le parti ormai in necrosi, e ricostruendo parte del palato per separare le due cavità della bocca e del naso, così da permettere la respirazione dalla cavità nasale quasi totalmente distrutta. Utilizzando per quanto possibile dei tessuti non danneggiati si è fatta una prima ricostruzione delle gengive e delle labbra. Dopo ca 5 ore di intervento, Brina sembra reagire bene e stamane è già in piedi. Adesso il Dr. Messina che l’ha in cura dice che sono importanti i prossimi 5/7 giorni per vedere che le suture tengano e non ci sia nessun processo infettivo in corso. Se tutto come ci auguriamo procederà bene Brina avrà bisogno di ulteriori interventi per consentirle di riprendere la funzione mandibolare per autoalimentarsi quasi come prima, ma già adesso riesce a mangiare qualcosa da sola. Il proprietario ci ha scongiurato di fare tutto il possibile per aiutare Brina e che darà tutto quello che può per coprire le spese, ma le sue risorse finanziarie ci paiono però estremamente limitate, percui noi abbiamo deciso di aiutarlo facendoci carico di tutto quanto è necessario per far sì che Brina ritorni a casa sulle sue zampe. Moltissimi di voi ci hanno già risposto chiedendo notizie e cosa fare per aiutare BEAUTY/BRINA, attualmente possiamo solo suggerirvi di inviare il vostro aiuto al cc postale 12304697 intestato a LIDA OLBIA o bonifico bancario al cc 2656169241/48 CAB 84986 ABI 03069 indicando AIUTO PER BRINA. Teniamo a precisare a tutti coloro che ci aiuteranno che qualora la raccolta fondi eccedesse l’ammontare delle spese sostenute provvederemo alla restituzione della differenza. Grazie a tutti anticipatamente e FORZA BRINA/BEAUTY


    Conto Corrente Bancario presso: Banca Intesa di Olbia
    COD.A.B.I. = 03069
    C.A.B. = 84986
    N. CONTO =2656169241-48
    CIN= N
    COD.IBAN = IT21 N030 6984 9862 6561 6924 148
    intestato a: Lega Italiana dei Diritti dell’Animale
    L.I.D.A. sez. di Olbia

    La storia di Brina, comunque, potrà essere seguita da chi lo desidera,
    sul sito della Lida…….
    ATTENZIONE: Le foto di Brina (la cagnolina senza volto) sono molto cruenti

    Il sito: www.lidaolbia.it


    LE FOTO: www.lidaolbia.it/il%20cane%20senza%20volto.html
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Oh mio Dio! [:0] E' orribile quello che le hanno fatto! Povera Brina [V][:150]

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    guardando le foto.. .. anche se non è stato molto facile.. penso.. ma riescono a risolvere il problema???

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    ho pianto a dirotto tutta la mattina, e ancora mi viene da piangere. Non ho parole, solo un nodo in gola e un peso sullo stomaco.

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

    guardando le foto.. .. anche se non è stato molto facile.. penso.. ma riescono a risolvere il problema???
    si spera
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    non si può mettere in rilievo questa discussione?
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da paolart

    ho pianto a dirotto tutta la mattina, e ancora mi viene da piangere. Non ho parole, solo un nodo in gola e un peso sullo stomaco.
    non solo tu.. questo fa capire che la crudelta dell'uomo non ha limiti.. mi domando perche tanta cattiveria.. su un povero essere innocente???[V]

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da golden

    Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

    guardando le foto.. .. anche se non è stato molto facile.. penso.. ma riescono a risolvere il problema???
    si spera
    se hai novita.. tienici aggiornati.. ho una tristezza addosso

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    queste sono le notizie che ho io


    veterinario le ha fatto immediatamente il primo intervento alla mandibola
    inferiore e ha riattaccato i lembi della pelle. Il cane stà abbastanza
    bene (nel senso che mangia e VUOLE mangiare come può) tra l'altro la lingua
    fortunanatamente è intatta. Insomma, è già in piedi che cerca di vivere come può...


    "il veterinario dice che i tessuti
    sono ok, aspettiamo ancora 2/3gg poi Brina dovrebbe essere pronta per il secondo intervento, per completare la separazione del canale nasale da quello faringeo, che le consentirà di respirare meglio dalle due narici, e per migliorare le zona mandibolare, le verrà installata una sonda faringea per qualche giorno per nutrirla e non contaminare la zona riparata con il cibo, poi si vedrà in seguito se e cosa fare per migliorare l'aspetto."
    http://img490.imageshack.us/img490/6...00097ce.th.jpg[URL]

    Un cane può esprimere di più con la sua coda in un minuto che il suo padrone con la sua lingua in ore (Anonimo)

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    non ci sono parole...


    ragazzi diamoci da fare ....insieme possiamo fare la differenza
    Qualsiasi cosa tu possa fare incominciala!!!!!
    L\'audacia ha in sè genio, potere e magia.
    Incominciala adesso!
    J. W. Goethe


    Brady derivato di p. belga nato il 3/3/2002

    Gioia meticcia nata il 20/03/05

Pagina 2 di 34 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Timoria, meticcia, aiutiamola
    Di nadianimal nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-01-08, 08:27 PM
  2. Brina, una dolcissima compagna di vita
    Di morla nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-10-07, 09:15 AM
  3. Brina non mangia
    Di brina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-04-06, 05:42 PM
  4. Brina perde pelo, perchèeeee?!
    Di brina nel forum I CANI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 11:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •