Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: aiutoooo uovaa in arrivooooo

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    aiutoooo uovaa in arrivooooo

    Ciao ragazzi,sn tornato da poco da lavoro e come tutte le sere vado a dare la buonanotte ai miei tritoni, e indovinate cosa stavano e stanno facendo??..più che altro è il maschio che fa tutto da solo..è preso da una danza di corteggiamento ossessiva, quasi maniacale e pazzoide...sono contentissimo, anke se nn ho idea di come trattare le uova che probabilmente domani mattina mi ritroverò nell'acquario!
    vi chiedo un aiuto, ve ne sarò grato!
    oltre ad un aiuto ho delle domande specifiche che mi sorgono ora in testa: 1. dopo quanto si schiudo le uova? 2. i due genitori se le cominciano a mangiare subito o aspettano un po'? 3. quando nascono cosa gli dò da mangiare? bastano le artemie??
    se avete altri suggerimenti..VI PREGOOOO...datemeli al più presto!

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    cmq per chi nn lo sa i miei tritoni sono dei Cynops Orientalis

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    cmq per chi nn lo sa i miei tritoni sono dei Cynops Orientalis

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono contento per te ma se la femmina non è gravida non succede niente..ma il periodo è quello giusto quindi dovrebbe andare tutto per il verso giusto

    La femmina è bella gonfia? Hai messo qualche pianta tipo Elodea?

    1-Le uova ci mettono poco a schiudere ma tutto dipende dall'ossigenazione dell'acqua..

    2-Toglile al più presto!!!

    3-Se hai un allevamento di artemie dagli i naupli rigorosamente vivi, oppure dafnie e Cyclops..[]
    ...su due cose ho una certezza dell\'infinità:
    l\'universo e la stupidita\' umana...
    ...ma sulla prima ho qualche dubbio...

    (A.Einstein)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono contento per te ma se la femmina non è gravida non succede niente..ma il periodo è quello giusto quindi dovrebbe andare tutto per il verso giusto

    La femmina è bella gonfia? Hai messo qualche pianta tipo Elodea?

    1-Le uova ci mettono poco a schiudere ma tutto dipende dall'ossigenazione dell'acqua..

    2-Toglile al più presto!!!

    3-Se hai un allevamento di artemie dagli i naupli rigorosamente vivi, oppure dafnie e Cyclops..[]
    ...su due cose ho una certezza dell\'infinità:
    l\'universo e la stupidita\' umana...
    ...ma sulla prima ho qualche dubbio...

    (A.Einstein)

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    La femmina sembra un palloncino...hehehe...io contavo di trovare stamattina l'acquario pieno, invece nn c'è niente e la femmina è ancora gonfia!
    Come piante ho un po' di Egeria Densa, ma quando le trasferisco, le sposto con tutte le piante, xkè m sembra un po' impossibile staccare un uovo per volta!
    Ma x caso m sai dire anke quanto duro più o meno il corteggiamento del maschio?!
    vi darò loro notizie..hehe...sto anke facendo un filmino!
    ma un'ultima cosa, per l'ossigenazione voi che apparecchio usate...un aereatore?!..xkè io in vasca nn ho niente...!!!!

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    La femmina sembra un palloncino...hehehe...io contavo di trovare stamattina l'acquario pieno, invece nn c'è niente e la femmina è ancora gonfia!
    Come piante ho un po' di Egeria Densa, ma quando le trasferisco, le sposto con tutte le piante, xkè m sembra un po' impossibile staccare un uovo per volta!
    Ma x caso m sai dire anke quanto duro più o meno il corteggiamento del maschio?!
    vi darò loro notizie..hehe...sto anke facendo un filmino!
    ma un'ultima cosa, per l'ossigenazione voi che apparecchio usate...un aereatore?!..xkè io in vasca nn ho niente...!!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    controlla quasi sempre
    io con i miei mi aspettavo l'acquario pieno di uova e invece le ho scoperte perche una sera ho visto il maschio che mangiava qualcosa vicino ad una foglia!
    Di giorno esiste l\' uomo e la foresta, di notte l\' uomo è la foresta

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    controlla quasi sempre
    io con i miei mi aspettavo l'acquario pieno di uova e invece le ho scoperte perche una sera ho visto il maschio che mangiava qualcosa vicino ad una foglia!
    Di giorno esiste l\' uomo e la foresta, di notte l\' uomo è la foresta

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo che devi spostare tutta la pianta!

    Per l'ossigeno basta che la vasca sia abbastanza capiente, e poi l'elodea, o egeria, è una buona pianta ossigenante quindi puoi stare tranquillo
    ...su due cose ho una certezza dell\'infinità:
    l\'universo e la stupidita\' umana...
    ...ma sulla prima ho qualche dubbio...

    (A.Einstein)

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. un barbone in arrivooooo
    Di fly nel forum BARBONE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-07-08, 05:42 PM
  2. aiutoooo
    Di bobino nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-06-08, 10:42 PM
  3. aiutoooo
    Di nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-09-06, 07:25 PM
  4. aiutoooo
    Di nel forum CINCILLA’
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-06-06, 08:41 AM
  5. Aiutoooo
    Di erreci81 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-09-04, 12:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •