Pagina 50 di 51 PrimaPrima ... 4048495051 UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 508

Discussione: =S A L U T E=

  1. #491
    Senior Member

    User Info Menu

    Se non ti fidi del tuo veterinario fai bene a cambiarlo, dobbiamo fidarci della sua competenza altrimenti non è facile convivere con i problemi che si presentano ai nostri pelosi.
    Sapessi quanti ne ho cambiati io prima di trovare quello giusto!
    Non sono certa di aver capito il problema di Cleopatra...sicuro che non siano i normali movimenti che compiono quando dormono profondamente?
    I cuccioli ma anche gli adulti, hanno degli scatti che, le prime volte impressionano un pò
    Le mie parlano pure e, una volta che si sono divertite correndo tanto in un posto bellissimo, la notte muovevano le zampe ricreando il movimento della corsa....per me sognavano e rivivevano la giornata.
    Questo assieme a tutti i sintomi che descrivi tu. Scatti, mugolii, movimento delle palpebre.
    Io non le sveglio e, infatti, dopo un pò passa.
    Ci sono cani a cui capita di più...la mia prima lab sembrava in preda ad un attacco epilettico ogni volta che si addormentava.
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  2. #492
    Senior Member

    User Info Menu

    io non vorrei davvero sbagliarmi, ma mi pare che sogni e basta...anche la nike lo fa, addirittura certe volte è arrivata ad ululare , ed è normale che quando la svegli resti un pò intontita per un pò...prova a lasciarla tranquilla mentre dorme, e se al limite vedi che durante la giornata manifesta comportamenti strani rivolgiti a un vet...ma a me sembra abbastanza normale
    Non essere troppo apprensivo!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #493
    Junior Member

    User Info Menu

    Ringrazio tutti quelli che hanno risposto,
    il fatto che io la svegli e perche ho notato che quando faccio sentire la mia presenza si calmi prima mentre se la lascio dura di piu.
    E' il mio primo Golden ma non il primo cane e non ho mai visto una cosa cosi,i lamenti e il respirare veloce e affannato fa veramente paura e le contrazioni alle zambe nn sono 1 ogni tanto ma 30 secondi di tremolio......
    ho letto qua e la qualcosa e i sintomi sono molto vicini a quelli delle crisi epiletiche..
    Si sono daccordo che bisogna fidarsi del proprio veterinaio ma il mio vecchio e caro fidato non c'e piu e questo nuovo non mi piace neanche un po'.Non ha mai soddisfatto le mie curiosità e sicurezza,in piu da sempre risposte evasive per non parlare del fatto che forse non e neanche il suo campo visto che la sua specilizazione sono animali esotici rettili,roditori ecc.....
    http://www.youtube.com/watch?v=WGOjL8apM8Q

  4. #494
    Senior Member

    User Info Menu

    Se fosse una crisi epilettica non le passerebbe svegliandola... io ho visto il cane di una mia amica e fa davvero impressione, per cui è meglio un controllo se ti sembrano movimenti esagerati.
    Facci sapere e un bacione a Cleo[8)]
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  5. #495
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Se pensi che il tuo veterinario attuale sia incompetente cambialo è l'unico consiglio che ti posso dare e se pensi che possa ssere una forma di epilessia/convulsioni allora chiedi di un neurologo.
    Da cosa racconti anche a me non sembrerebbero convulsioni ma un conto è leggere quello che racconti e un conto è proprio vedere il cane mentre lo fa. Anche la mia fa di queste cose mentre dorme e sono i movimenti della fase REM cioè il sonno definito paradossale. Il cane sta dormendo è privo di coscienza ma il corpo si muove come se stesse facendo qualcosa ed emette lamenti. La mia mentre dorme lo fa spesso di iniziare a contrarre le zampe poi i muscoli della faccia, gli occhi si muovono e si vedono attraverso la terza palpebra, emette dei gridolini o addirittura abbaia. La prima volta mi sono preso uno spavento e l'ho svegliata ma c'è voluto un po' e quando s'è svegliata aveva il muso da rintronata!
    Se hai comunque paura che non siano i movimenti normali del sonno ma crisi convulsive se riesci procurati una telecamera e riprendila mentre ha questi attacchi così quando vai dal veterinario puoi riportare un riferimento più che oggettivo di cosa capita.
    Tieni conto comunque che le convulsioni derivano da un'attività inconscia del cervello quindi il cane non è padrone del suo corpo mentre ha le crisi. Poi ci sono diverse forme però durante una crisi il cane anche con le coccole ma non si riprende.

    Ho tolto i filmati!

  6. #496
    Senior Member

    User Info Menu

    Andrea non mi sembra il caso di mettere filmati di crisi convulsive...se proprio una persona ha intenzione di guardarle va a cercarle da solo.
    Se dovessi aprire uno di questi link avrei gli incubi a vita e, impressionabile come sono, starei a spiare il sonno dei miei cani in preda all' ansia.
    Sono sicura che tu l' hai fatto per aiutare justerr....ma è meglio che si rivolga al veterinario se è preoccupato, magari con un filmato proprio come hai suggerito tu
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  7. #497
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, dico la mia.
    Secondo me dorme e sogna!
    Quello che ti sconsiglio è di svegliarla.
    Mal che vada osservala...da lontano senza disturbarla...ma non svegliarla assolutamente!
    Puoi anche cambiare Vet e ci sta...ma dubito che senza esami apporfonditi possa farti una diagnosi senza vederla mentre "succede".
    Quindi ti suggerisco di portargli un filmato in modo che possa dirti qualcosa di più
    O

  8. #498
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti, leggendo in internet sulla DISPLASIA mi è sembrato di capire che un cucciolo può nascere con questa malattia anche da genitori sani. Ma come è possibile allora?

  9. #499
    Senior Member

    User Info Menu

    Perchè se i genitori sono esenti da displasia significa che non hanno manifestazioni di displasia non che ne siano geneticamente esenti (dovresti fare un test genetico).
    Per questo è necessario anche controllare se gli antenati ne erano affetti oppure no.
    Ovvio che se i genitori e i nonni e bisnonni e trisnonni erano tutti esenti, i rischi che ci sia una displasia genetica è minore.
    Tieni però presente che la displasia ha una componente genetica e una ambientale, e che un cucciolo mal gestito (troppo pesante, alimentato male, troppe corse e troppi sforzi per la sua età) può sviluppare lo stesso la displasia.

    Stefania, Galahad e Cointreau

  10. #500
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie per la risposta Lolli. Dove si vede però il grado di displasia di nonni bisnonni ecc.?

Pagina 50 di 51 PrimaPrima ... 4048495051 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •