Pagina 65 di 68 PrimaPrima ... 15556364656667 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 679

Discussione: L E I S H M A N I O S I

  1. #641
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Renè ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:

    ciao,
    come forse qualcuno sa tra 15 giorni sarò in sicilia dove ci aspetta il cane del fratello del mio ragazzo(tenuto all'aperto) che dovrebbe avere all'incirca spero massimo 6 mesi..
    A fine/metà giugno circa gli ha messo lo scalibor

    Io posseggo 2 cani..quello che mi chiedo è :

    se questo cane è affetto da leshmaniosi, i miei cani rischiano di prenderla anche solo se si danno le leccatine??

    può prendere la leshmaniosi dalla mamma?? quindi potrebbe nascere già affetto perchè la mamma lo era??

    non si sa nulla di sto cane..se non che chi lo teneva lo teneva in 2 mq senza cibo chiuso fuori ed era magrissimo, e quando gli è stato dato gli han detto che massimo aveva 3 mesi..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Solitamente la malattia viene trasmessa attraverso il vettore che è in questo caso il Pappatacio, insetto ematofago notturno, quindi non fare dormire i cani fuori!, ma può essere trasmessa al feto anche da una madre affetta!
    Più rara la trasmissione diretta, ma starei attenta ugualmente....
    Ma fare fare a questo cucciolone molto a rischio per vari fattori, il test, nooo?
    Auguri!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    io già tutti gli anni li faccio ai miei..stocane non è mio vado giu ad agosto e i vet sono chiusi..non so se riuscirò a fargli pure il test...uff...che balleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    spero solo che se ce l'ha non l'attacca ai miei..questo mi interessava
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Consuelo non ti arrabbiare, so benissimo quanto tu sia attenta ai tuoi bellissimi cani![^]
    Magari dovrebbe farlo fare il fratello del tuo ragazzo il test, anche perchè se avesse questa malattia potrebbe inetrvenire con la giusta terapia.....
    Speriamo bene![8D]
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...83224_Renè.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...FG-cani_85.gif<br /><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...17819_Susy.gif<br />
    Per insegnare bisogna prima imparare!

  2. #642
    Senior Member

    User Info Menu

    La Leishmaniosi si contagia SOLO TRAMITE VETTORE che è la zanzara. Quindi anche se il cucciolone avesse la malattia ( ma speriamo di no e comunque prima o poi andrebbe fatto il test) non può trasmetterla ai tuoi cani nemmeno per via sangue, cioè se dovessero leccare una ferita del cucciolo. Il parassita si trasmette tramite vettore e mai direttamente.
    Ti consiglio di mettere ad entrambi collarino Scalibor e al tramonto puoi mettere sul pelo un pò di citronella, se ne trova in commercio anche per gli animali, ai cani da un pò fastidio all'inizio, ma pace. In Sicilia la leishmaniosi è endemica. Mi raccomando.
    Buone vacanze!
    Laura

  3. #643
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ciberlaura ha scritto:

    La Leishmaniosi si contagia SOLO TRAMITE VETTORE che è la zanzara.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il Vettore è il PAPPATACIO insetto notturno![^]
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...83224_Renè.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...FG-cani_85.gif<br /><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...17819_Susy.gif<br />
    Per insegnare bisogna prima imparare!

  4. #644
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ciberlaura ha scritto:

    La Leishmaniosi si contagia SOLO TRAMITE VETTORE che è la zanzara. Quindi anche se il cucciolone avesse la malattia ( ma speriamo di no e comunque prima o poi andrebbe fatto il test) non può trasmetterla ai tuoi cani nemmeno per via sangue, cioè se dovessero leccare una ferita del cucciolo. Il parassita si trasmette tramite vettore e mai direttamente.
    Ti consiglio di mettere ad entrambi collarino Scalibor e al tramonto puoi mettere sul pelo un pò di citronella, se ne trova in commercio anche per gli animali, ai cani da un pò fastidio all'inizio, ma pace. In Sicilia la leishmaniosi è endemica. Mi raccomando.
    Buone vacanze!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    perfortuna... si laura grazie..è il 3 anno che andiamo in sicilia..e lo scalibor glielo metto sempre... come l'ho dato per l'altro cucciolone che tra 1 settimana andremo a trovare...speriamo bene
    solo che avevo paura..non volevo avere una brutto sorpresa quando a marzo come tutti gli anni faccio il test per la lesh ai miei...
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  5. #645
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti, la settimana scorsa ho portato Asia (golden retriver di due anni e mezzo) dalla veterinaria per un richiamo di vaccinazione. Dato che la mia era in ferie sono andata da questa, dove ero già stata per situazioni di emergenza e ho riscontrato delle differenze: intanto le ha fatto un vaccino unico anzichè suddividerlo come faceva l'altra (cioè Caniffa e Parvodog li ha sempre fatti uno ogni 6/7 mesi alternandoli, ora ha fatto Eurican Epta in unica dose e il prox richiamo quindi sarà tra un anno)e così mi chiedevo se qs.poteva comportare qualche problema; poi ci ha detto che per la leishmaniosi o le diamo una tavoletta al mese di Cardokek (mi sembra si scriva così...)da mischiare alla pappa oppure le fa lei una puntura di "non so che" valida per tutto il periodo a rischio. Noi le abbiamo sempre messo il collare Scalibor oltre ad usare mensilmente per tutto l'anno le pipette di Stronghold per zecche & company, lei dice che il collare non serve. Ora che faccio?? voi che ne dite?
    Grazie per le info!

  6. #646
    Senior Member

    User Info Menu

    per la leshmaniosi il cardotek o il guardian (puntura) non servono a nulla perchè servono per la filaria..(sei in zona rischio filaria?? ) per quanto riguarda i vaccini.. ce ne è uno che copre l'intero anno..e non tutti fanno quello per la leptospirosi ogni 6 mesi... io sinceramente consiglio di fare la lepto ogni 6 mesi e non una volta l'anno..

    per la lesh non è vero che il collare non serve..è vero che non è sicuro al 100 percento..ma sicuramente protegge dai flebotomi come advantix e expot.. quindi se sei in una zona a rischio lesh è utile..è una barriera almeno...

    in che zona d'italia abiti?
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  7. #647
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie Consuelo per le info
    Abito in Liguria, a Genova.Allora da quello che ho capito posso tranquillamente continuare ad usare il collare Scalibor x la Leishmaniosi, semmai dovrei chiarire il concetto sulle vaccinazioni annuali e indagare se per la lepto è meglio farne una ogni 6 mesi...Usiamo Stronghold per zecche & C. xchè la nostra prima veterinaria ci aveva detto funzionare meglio di Advantix o altri. A fine agosto andremo in ferie nelle Marche: secondo te ci sono altre precauzioni da prendere?
    Grazie ancora!

  8. #648
    Senior Member

    User Info Menu

    Per le zecche l'Advantix è poco efficace però il Front-line è ottimo, sia la pipetta sia quello spray, chiaramente bisogna attenersi alle istruzioni. Associato al Front-line va messo per prevenire la leishmaniosi il collare Scalibor.Buone vacanze!!!!
    Mia59

  9. #649
    Senior Member

    User Info Menu

    io invece non utilizzerei mai il front line..ma advantix o expot..che funzionano molto bene..solo che l'advantix è molto potente e molti cani non lo tollerano..
    la liguria come credo pure le marche( ma non ne sono sicura) è a rischio leshmaniosi...
    lo stronghold molto buono..però mi sembra non protegga dalle zecche o sbaglio???al suo posto con lo scalibor utilizzerei l'expot...

    poi vedi tu quale funziona meglio dei 3 sul tuo cane
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  10. #650
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:

    io invece non utilizzerei mai il front line..ma advantix o expot..che funzionano molto bene..solo che l'advantix è molto potente e molti cani non lo tollerano..
    la liguria come credo pure le marche( ma non ne sono sicura) è a rischio leshmaniosi...
    lo stronghold molto buono..però mi sembra non protegga dalle zecche o sbaglio???al suo posto con lo scalibor utilizzerei l'expot...

    poi vedi tu quale funziona meglio dei 3 sul tuo cane
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Hai ragione Consuelo!!! sono andata a leggere sulle indicazioni dello Stronghold....parla di tutto tranne che di zecche! Che strano però...la veterinaria che me lo aveva dato è molto scrupolosa...Mi informerò sull'Expot, per ora potrei provrare con quello senza passare all'Advantix che da come dici potrebbe essere troppo aggressivo.
    Grazie ancora

Pagina 65 di 68 PrimaPrima ... 15556364656667 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •