Pagina 68 di 68 PrimaPrima ... 1858666768
Risultati da 671 a 679 di 679

Discussione: L E I S H M A N I O S I

  1. #671
    Junior Member

    User Info Menu

    Di questo vaccino non si sa nulla. Nonostante possa essere fonte di guadagno, molti veterinari hanno deciso di non farlo, altri di farlo facendo firmare un consenso informato ai proprietari come se si trattasse di un'anestesia (e parliamo di un vaccino)

    Leggete qui, che e' molto interessante

    http://www.tipresentoilcane.com/2012...ro-affidabile/

  2. #672
    Senior Member

    User Info Menu

    Io il vaccino a Briciola l'ho fatto e mi sono trovato molto bene! Sono 3 iniezioni a distanza di 3 settimane l'una dall'altra e prima bisogna fare il test per sapere se il cane non ha già contratto la malattia, perchè se il test risulta positivo il cane non può essere vaccinato! Ho raccontato la mia esperienza anche nell'altra discussione sulla leishmaniosi: http://www.inseparabileforum.com/for...ID_51965_3.htm e mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha vaccinato il suo cane!

  3. #673
    Senior Member

    User Info Menu

    Io il vaccino a Briciola l'ho fatto e mi sono trovato molto bene! Sono 3 iniezioni a distanza di 3 settimane l'una dall'altra e prima bisogna fare il test per sapere se il cane non ha già contratto la malattia, perchè se il test risulta positivo il cane non può essere vaccinato! Ho raccontato la mia esperienza anche nell'altra discussione sulla leishmaniosi: http://www.inseparabileforum.com/for...ID_51965_3.htm e mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha vaccinato il suo cane!

  4. #674
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma non è nemmeno un vaccino. E non copre comunque il cane completamente.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #675
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma non è nemmeno un vaccino. E non copre comunque il cane completamente.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #676
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Ika! Ho spostato i miei commenti in un'altra discussione :-)
    E' vero che la protezione non è totale, ma il vaccino riduce di quattro volte il rischio di ammalarsi! A me sembra un grande passo in avanti contro questa terribile malattia!

  7. #677
    Senior Member

    User Info Menu

    @Ika, il tuo commento mi ha incuriosito e ho chiesto maggiori info al mio veterinario sul punto "è o no un vaccino"... Mi ha confermato che è un vero e proprio vaccino. Ti riporto anche quello che mi ha spiegato a grandi linee...
    La vaccinazione infatti consiste nell'iniettare un virus, un batterio, un parassita (chiamato agente infettante) nel corpo per stimolare il sistema immunitario.
    Però prima di essere iniettato, l'agente infettante o viene inattivato o ne viene somministrata solo una parte per non provocare la malattia.
    Il sistema immunitario ne analizza le caratteristiche e prepara il corpo in caso di contatto con lo stesso virus, batterio o parassita (dato che ne conosce già le caratteristiche) a rispondere in maniera efficace.
    Il vaccino non impedisce l'infezione. Non impedisce cioè che l'insetto punga il cane ma rinforza il sistema immunitario per rispondere in maniera specifica contro il parassita della leishmaniosi. (E' come il vaccino antinfluenzale che non ti impedisce di venire a contatto con il virus dell'influenza ma potenzia le tue difese immunitarie rispetto a quel tipo di virus influenzale)
    Quindi con il vaccino si difende il cane dall'interno attraverso il sistema immunitario e con l'antiparassitario si difende dall'esterno evitando, per quanto possibile, la puntura dell'insetto.
    Per questo è importante continuare a usare gli antiparassitari ma dato che questi non garantiscono che il cane non venga punto e che possa quindi ammalarsi, attraverso il vaccino abbiamo un'arma di difesa in più per difendere i nostri pelosi!

  8. #678
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao ragazzi bel forum! ho trovato in rete questo comunicato ve lo segnalo. paolo


    Proteggi il tuo cane dalla Leishmaniosi e Vinci con Virbac!
    15 febbraio 2013 - Da meno di un anno è disponibile, anche in Italia, il primo vaccino contro la Leishmaniosi canina, malattia spesso mortale per i nostri amici a quattro zampe, diffusa a livello mondiale e pericolosa anche per la salute dell’uomo tanto da essere oggetto di azioni per il controllo e la riduzione da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
    Virbac, azienda farmaceutica veterinaria esclusivamente dedicata alla salute animale che da quarant’anni è un punto di riferimento globale in questo settore, lancia un concorso a premi, ‘Leishmaniosi canina: previeni e Vinci con Virbac’. Il concorso nasce dall’esigenza di sensibilizzare i possessori di cani sull’importanza di una corretta diagnosi, prevenzione e profilassi nei confronti di questa malattia.
    Dal 1 marzo al 30 aprile prossimi, infatti, tutti coloro che effettueranno per il proprio cane il test per la diagnosi della Leishmaniosi, presso una delle Cliniche veterinarie aderenti all’iniziativa, avranno la possibilità di partecipare al concorso.
    Dopo aver compilato la cartolina con i dati richiesti e averla inviata all’indirizzo indicato sulla stessa, entro il 15 giugno verranno estratti 10 vincitori che si aggiudicheranno una fornitura di un anno di alimento per il proprio cane. Oltre ai proprietari anche i titolari delle cliniche veterinarie dove è stato eseguito il test diagnostico potranno vincere un buono Idea Shopping.
    Regolamento completo e Montepremi del concorso sul sito www.vinciconvirbac.it


    La Leishmaniosi canina
    La Leishmaniosi canina è una malattia che può provocare la morte dell’animale. È causata da un piccolo parassita microscopico, Leishmania infantum, trasmesso al cane tramite la puntura di insetti simili a zanzare chiamati flebotomi o pappataci. In Italia la Leishmaniosi è diffusa lungo tutta la costa tirrenica, ionica e adriatica, isole comprese. Sono inoltre presenti focolai sparsi anche nel resto del Paese. I sintomi più comuni nell’animale sono: febbre, perdita del pelo (in particolare attorno agli occhi), ulcere cutanee, problemi alle unghie, dimagrimento. Possono essere colpiti anche gli organi interni con comparsa di anemia, artrite e grave insufficienza renale.
    La Leishmaniosi è una grave minaccia per tutte le razze canine e alcune di esse sono particolarmente vulnerabili: Boxer, Cocker Spaniel, Rottweiler, Pastore Tedesco. Il rischio di contagio è proporzionale all’esposizione dei soggetti nelle aree dove sono presenti i flebotomi. In alcuni casi i cani contagiati possono guarire naturalmente dall’infezione, in altri casi possono rimanere infettati senza evidenziare sintomi costituendo una minaccia di contagio per gli altri cani.
    Test Speed® Leish K di Virbac, il primo step per la diagnosi di Leishmaniosi
    I nuovi test di Virbac, Speed® Leish K si basano sull’utilizzo del complesso delle Kinesine, proteine coinvolte nel meccanismo di divisione cellulare delle Leishmanie che vengono sintetizzate durante gli stadi di moltiplicazione delle Leishmanie nel cane. Il test deve essere effettuato in ambulatorio: il veterinario esegue un prelievo di sangue e dopo 15 minuti può già leggere il risultato. Questi test rappresentano quindi un primo step, veloce ed efficace, per la diagnosi rapida e quindi per la prevenzione di una malattia protozoaria così difficile da individuare.

  9. #679
    Senior Member

    User Info Menu

    Bella come iniziativa, speriamo serva a sensibilizzare davvero le persone....
    Sono proprio contento di aver già fatto il vaccino a Briciola, peccato che l'anno scorso non c'era questo concorso: un anno di crocche gratis le avrebbero fatto gola!

Pagina 68 di 68 PrimaPrima ... 1858666768

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •