Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: orecchia sporca..

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    orecchia sporca..

    solo una... l'altra è pulita, premetto che il veterinario non ha trovato nulla di strano, però quando vedeva la mia cagnetta le orecchie erano pulite... (pulite da me) mi chiedevo se potessi fare qualcosa di più o se sbaglio qualcosa... io le pulisco 'alla casalinga' con i panni umidificati per i bambini... cerco di stare leggera, ma basta...
    voi cosa fate con le orecchie dei vostri cani?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    va bene una pulizia con le salviette umidificate, basta che non contengano alcol. Non andare in profondità, ma pulisci bene col dito il padiglione auricolare esterno. Usa una salvietta per orecchio, non una per entrambe. Una volta ogni 15 gg potresti usare prodotti per l'igiene interna come clorexiderm oto. MAI acqua: crea un ambiente umido dove prolifererebbero batteri e muffe .
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie francy capo con la salviettina umidificata faccio proprio come dici tu... almeno questa non la sbaglio[8D] ma posso pensare che sia normale pulirgliele spesso, diciamo ogni 3/4 giorni, o non è nella normalità per un cane? perchè non mi è mai capitato così spesso...
    clorexiderm oto me lo sono segnato... mi informo e provo... grazie grazie...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    la produzione di cerume varia non solo da cane a cane, da razza a razza, ma anche da periodo a periodo, vuoi per cambio temperatura, alimentazione...etc vdi tu...anche 2 volte a settimana va bene basta non irritare.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    davvero esauriente francy capo approfitto ancora della tua gentilezza, se non ti dispiace... ma per cerume... cosa si intende? perchè isotta ha come crostine marrone scuro... è il cerume dei cani? non vorrei fosse altro...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    senza vedere foto non posso avere la certezza al 100% ma posso dirti che sì, il cerume dei cani può presentarsi ANCHE sotto forma di piccoli grumi marroni,se fossero crosticine, rimuovendole,avresti una zona arrossata se non addirittura sanguinante e potrebbe essere sintomo di altro. Occhio all'alimentazione.Quella troppo proteica potrebbe favorire un'abbondante produzione anche di cerume.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    se hai timori del genere ti consiglio una visita dal veterinario
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    è che entro in ansia[:I] sono abbastanza rassicurata dal fatto che isotta non si gratta l'orecchia,nessuna traccia di sangue e non sento cattivi odori... il vet che guarda + in profondità di quanto non possa fare io, non ha mai trovato problemi alle orecchie... l'ultima visita a dicembre, cmq provo il prodotto da te consigliato e vediamo...
    ancora tante grazie francy capo...

    p.s. ho visto nel pomeriggio le foto della tua olympia... non ho parole... splendida davvero... [:X] alla pupina...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie ho anche la Buffyna (Basset) ehhhhh che sennò si offende e di esperienza di orecchie beh...ne ho abbastanza[)]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    i bassetti, no bassotti chissà perchè hanno tutto un loro fascino... + di quelli alti e slanciati... (magari biondi con gli occhi azzurri) forse compensano con la personalità e non passano inosservati... conoscevo buffy... troppo forte...

    ho comprato e provato clorexiderm oto... isotta non gradisce... non le fa male ma credo sia fastidioso per lei... per non stressarla credo che una volta alla settimana possa andare, vediamo tra qualche giorno... sto sbagliando?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tiriamo le orecchia a????????????
    Di Mauy nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01-11-10, 04:44 PM
  2. cambia colore o è sporca?
    Di marco bird nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-06-10, 01:50 PM
  3. acqua sporca
    Di spitfire80 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 04-05-10, 11:22 AM
  4. Sporca per tutta la casa!
    Di Vegas nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 09:44 PM
  5. orecchia dolente......:-/
    Di Aurora23 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-05-05, 04:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •