Pagina 66 di 68 PrimaPrima ... 16566465666768 UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 679

Discussione: L E I S H M A N I O S I

  1. #651
    Senior Member

    User Info Menu

    l'expot è ottimo anche come costo..se hai un cane che pesa meno di 15 kg.. eh si so che lo stronghold è molto molto buono..ma io in padania non posso usarlo perchè qua è pieno di zecche
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  2. #652
    Senior Member

    User Info Menu

    io vivo in sardegna dove la leishmania è drammaticamente diffusa, di 4 2 dei miei cani hanno la leishmania, da prima che li prndessi.
    da senmpre per proteggerli uso in combinazione exspot e scalibor, mi è stato consigliato sul forum di leishmania.org, dai volotari del canile e dalla mia veterinaria.
    Fin'ora mai una zecca o una pulce, i due malati stanno bene e gli altri sono negativi alla leish, quindi sono stati coperti da punture.

    Io metto exspot tutto l'anno e scalibor dal maggio a ottobre cambiandolo ogni 3mesi anzichè ogni 4...
    www.easyherp.com

  3. #653
    Junior Member

    User Info Menu

    Salve a tutti!
    Vorrei un grande consiglio , io sono del nord e devo andare in ferie a lecce ma leggento mi sono preccupato per il mio cane non vorrei prendesse la lesmaniosi, ilproblema e' che forse non lo posso lasciare a casa e me lo dovrei portare dietro, come ogni anni gli metto il collare exalibur ma credo serva a poco in quelle zone..
    Cosa mi consigliate?

  4. #654
    Senior Member

    User Info Menu

    scalibor e expot... o scalibor piu frontline combo...

    tienilo in casa di notte...e dopo 6 mesi che sei tornato fai fare il test della lesh
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  5. #655
    Senior Member

    User Info Menu

    Il collare Scalibor è ottimo contro la puntura dei flebotomi e quindi contro la lehismania. Chiaramente non copre al 100 per 100, per cui se sei sfortunato.....[:211][:142]
    Mia59

  6. #656
    Junior Member

    User Info Menu

    Che rischio ho se gli do il frontline e compro lexcalubur nuovo che venga punto e prenda la lesmaniosi?
    Grazie

  7. #657
    Senior Member

    User Info Menu

    come ti ha detto mia...purtroppo niente protegge al 100 per 100...dandogli scalibor piu expot hai una maggiore protezione..
    scalibor piu front line serve per proteggere il cane anche da pulci zecche ecc...quindi come antiparassitairo normale...
    io solo con lo scalibor non mi sono trovata bene...perchè mi han preso zecche..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  8. #658
    Junior Member

    User Info Menu

    Capisco, io qualche anno fa avevo usato frontline e piu' il collare excalibur e so che al mio cane non dava problemi, counque nella zona dove abito io il rischio e bassissimo non dico pari a zero pero'.
    molti dicono che frontline e' meglio dell'avantix o del'expot contro i papatacci, non si capisce nulla, poi non so se potrebbero essere piu' agressivi come prodotti.

  9. #659
    Senior Member

    User Info Menu

    io vivo probabilemnte nella regione più colpita dalla leish, uso ormai da 3 anni scalibor da primavera all'autunno abbinato a expot.
    mai preso niente in 3 anni.e di zecche qui ne girano a causa dei greggi di pecore,abito in un paese di campagna vicino ad un grande lago, quindi il massimo dei massimi!
    scusa consuelo ma sbagli a pensare che solo il front line protegga da pulci e zecche, l'expot è un ottimo antiparassitario particolarmente adatto proprio a pulci e zecche mentre scalibor è più adatto a repellere insetti volanti.
    da quell che ho sempre saputo scalibor è abinabile al solo expot, con frontline e advantix si rischiano intossicazioni più o meno leggere e problemi cutanei.

    per una totale protezione oltre ascalibor e expot sarebbe opportuno aplicare uno spray repellente la sera e in quelle situazioni maggiormente rischiose, tipo passeggiate notturne, gite al lago ecc...
    vanno bene il fly protector che è specifico per cani e gatti, e un'altro che mi pare si chiami fly stop sempre per cani e gatti...
    www.easyherp.com

  10. #660
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">haze ha scritto:

    io vivo probabilemnte nella regione più colpita dalla leish, uso ormai da 3 anni scalibor da primavera all'autunno abbinato a expot.
    mai preso niente in 3 anni.e di zecche qui ne girano a causa dei greggi di pecore,abito in un paese di campagna vicino ad un grande lago, quindi il massimo dei massimi!
    scusa consuelo ma sbagli a pensare che solo il front line protegga da pulci e zecche, l'expot è un ottimo antiparassitario particolarmente adatto proprio a pulci e zecche mentre scalibor è più adatto a repellere insetti volanti.
    da quell che ho sempre saputo scalibor è abinabile al solo expot, con frontline e advantix si rischiano intossicazioni più o meno leggere e problemi cutanei.

    per una totale protezione oltre ascalibor e expot sarebbe opportuno aplicare uno spray repellente la sera e in quelle situazioni maggiormente rischiose, tipo passeggiate notturne, gite al lago ecc...
    vanno bene il fly protector che è specifico per cani e gatti, e un'altro che mi pare si chiami fly stop sempre per cani e gatti...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    haze ti confondi...io non uso MAI il front line sui miei cani..proprio perchè non funziona a un tubo...
    io tutto l'anno uso l'expot...tranne i 4 mesi d'estate che uso advantix.. perchè al mio cane danno particolarmente fastidio le zanzare...e nè con expot ne con advantix hanno mai preso nulla...tranne anno scorso con lo scalibor che ne ha prese 3..ho provato a non mettergli l'antiparassitario..dato che io 1 mese l'anno quando vado in sicilia...gli metto scalibor + advantix.. so che non si può..ma non posso fare a meno..con l'expot in estate si gratta.

    io sconsiglio il front line...però si può cmq associare con lo scalibor
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Pagina 66 di 68 PrimaPrima ... 16566465666768 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •