Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: usignoli del Giappone in libertà

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    ...un mio amico ternato da Singapore....mi ha raccontato che per le vie..li vendevano allo spiedo!!!
    guidoreali

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    [V][V][V][V]
    il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni!!

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono contrario a creare un ambiente aperto per uccelli non nostrani.Già i becco di corallo,originari dell'africa,hanno invaso portogallo e brasile,creando non pochi problemi agli altri uccelli.Certo se si parla di uccelli nostrani le cose cambiano radicalmente e può essere considerata una lodevole iniziativa
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    mi risulta incredibile che il minuscolo becco corallo possa mettere in crisi l'immenso ecosistema Amazzonico o Lusitano.....

    ...in che modo...con chi diventan concorrenti?

    ...dove hai appreso questa notizia?
    guidoreali

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Hanno detto la stessa cosa dei conigli, quando fu in australia

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Hanno detto la stessa cosa dei conigli, quando fu in australia

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    siccome ho due usignoli giapponesi anch'io, non posso fare a meno dall'internevire e vorrei dire che:
    1. Sì, li ho pagati tantissimo. Però è stato un amore a prima vista, diciamo, e non sono pentita.
    2. non solo non sono giapponesi ma himalayani, ma, per quanto ne so, non sono nemmeno veri usignoli (insomma non della stessa famiglia dei nostri)
    3.ho provato a fare una miniricerca in internet e mi risulta che siano già insediati, in alcune regioni italiane, alcuni usignoli giapponesi fuggiti.

    Cecilia

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    un po' come i bengalini(non i DM)che in alcune regioni d'italia sono presenti in libertà con vere proprie colonie...vedi a liberare uccelli non indigeni cosa succede...

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    PER SALVO
    ^^^^^^^^^^^^^

    ....ma vuoi mettere la capacità riproduttiva del coniglio....con quella dei becchi corallo?

    e poi un mammifero ha un impatto ambientale ben diverso di un mini-uccellino...non credi?

    Non mi hai detto dove hai appreso questa notizia....perchè trovo "bizzarro" che ...possano aver...colonizzato Brasile&Portogallo.....paesi quasi agli antipodi e che hanno in comune solo la lingua....

    guidoreali

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche la piu' minuscola e inoffensiva delle specie animali o vegetali, in un ambiente a lei nuovo, può diventare una calamità...
    E soprattutto in un ecosistema come quello sudamericano, in cui la maggior parte delle specie sono piu' 'primitive' rispetto alle altre, anche un esserino apparentemente fragile come il becco di corallo riesce a cavarsela meglio rispetto ai suoi concorrenti 'indigeni' che, meno evoluti, hanno chiaramente la peggio...
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. passeri del giappone
    Di gennaro nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-09-08, 07:42 AM
  2. passeri del giappone
    Di Lupen nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-06-07, 10:37 PM
  3. OFFERTA - UCCELLI - Cedo usignoli giappone
    Di asiago nel forum *mercatino*
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-04-07, 10:37 AM
  4. passero del giappone???
    Di slightly_mad nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-11-06, 02:11 PM
  5. passero del giappone
    Di gennaro nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-09-06, 03:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •