Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: consigli su golden

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    consigli su golden

    come prima cosa volevo salutare tutti gli utenti di questo bellissimo forum. Mi chiamo simone, sono uno studente universitario e sono innamorato del golden retriver. Mi piacerebbe molto averne uno ma ho bisogno di alcuni consigli. Come prima cosa i miei genitori non vogliono il cane in casa, quindi in caso ho un garage molto grande più il giardino. Inoltre io sono fuori casa 4-5 giorni alla settimana e mi dispiacerebbe lasciare il cane solo. mi potete dare qualche consiglio? che carattere ha questo cane? quanto può costare?

    grazie a tutti! simone

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Il Golden Retriever è un cane molto intelligente, docile, delicato e affettuoso. Socializza velocemente con tutti e ama sentirsi parte della famiglia.
    Per un cane così socievole, la vita in un recinto, o limitata ad un giardino e un garage, potrebbe essere una vera punizione!
    Considerando che i tuoi genitori non vogliono un cane per casa e tu stai fuori così tanti giorni alla settimana, sinceramente non penso che un golden sia un cane adatto a te.. ovviamente questo è solo il mio parere...
    *Dago, golden retriever nato il 2/10/2003
    *Yuki, golden retriever nato il 2/9/2009
    *Fox, gatto europeo nato a maggio 1996
    *2 acquari marini

    \"Perchè lì per lì capii, non ero io a guardare i cani, ma i cani a guardare me, e ciascuno di loro aveva negli occhi lo stesso sguardo, uno sguardo che non appartiene a nessun\'altra creatura\"

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    il cane deve essere voluto da TUTTA la famiglia altrimenti meglio un pelouche
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    se vuoi il cane che sta in garage o sta solo per tantissimo tempo NON PUOI PRENDERE UN GOLDEN! io ho un labrador che sa stare solo ma per qualche ora al giorno in giardino...ma dorme in casa e quando è in casa mi accompagna anche al bagno! non scherzo..ma sono cani molto legati al padrone..vogliono fare tutto con te! sia i golden che i labrador

    poi hanno bisogno l'alimentazione equilibrata..ti partono 50 euro al mese solo per le crocche e poi 20 euro al mese per qualche integratore che bisogna prendere per l'articolazione! ehhh secondo me non è un cane per tutti!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    nessun cane può essere lasciato solo 5, 6 giorni a mio parere, retriever o no...
    Se la tua famiglia non ha voglia di dedicarsi a un cane meglio che aspetti quando tu sarai in grado di non fargli mancare nulla.
    Ciao ciao


  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    te lo confermo. il mio cucciolo non mi lascia mai andare da nessuna parte se non c'è lo appiccicato addosso.soffrirebbe molto.

    io me lo porto dappertutto

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    te lo confermo. il mio cucciolo non mi lascia mai andare da nessuna parte se non c'è lo appiccicato addosso.soffrirebbe molto.

    io me lo porto dappertutto

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Delia

    nessun cane può essere lasciato solo 5, 6 giorni a mio parere, retriever o no...
    Se la tua famiglia non ha voglia di dedicarsi a un cane meglio che aspetti quando tu sarai in grado di non fargli mancare nulla.
    Ciao ciao

    quoto

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Delia

    nessun cane può essere lasciato solo 5, 6 giorni a mio parere, retriever o no...
    Se la tua famiglia non ha voglia di dedicarsi a un cane meglio che aspetti quando tu sarai in grado di non fargli mancare nulla.
    Ciao ciao

    quoto

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    per prima cosa perchè vuoi un golden?
    i golden(come la maggior parte dei cani) hanno bisogno di sentirsi accettati da tutta la famiglia, non potrebbero sopportare il fatto di essere evitati e mal sopportati anche da un solo membro del "branco", poi è un cane che ha bisogno di tantissimo contatto umano e relegarlo in un garage o in un giardino sarebbe una tortura
    per quanto tempo stai fuori casa?perchè comunque credo che quasi tutti abbiano qualcosa da fare che gli impedisce di stare 24 ore su 24 con il proprio cane, però l'importante è la qualità del tempo che gli dedichi non la quantità...ovvio che se però te stai 9 ore via ininterrottamente la maggior parte dei giorni di una settimana e i tuoi non dedicano neanke uno sguardo al cane lui ne soffre, un conto è qualche ora al giorno, un altro è 9 lunghe ore tutti i giorni, ma parlaci un po del tuo stile di vita...che tipo sei?ti piace fare lunghe passeggiate in posti tranquilli con magari qualche specchio d'acqua per far divertire il belvo?quanto tempo sei disposto a dedicargli?un golden ha poi un insopprimibile bisogno di sentirsi utile e di far felice il padrone quindi un po di addestramento/educazione è d'obbligo, ovviamente rispettando i suoi tempi e la sua sensibilità
    insomma sembra un cane poco impegnativo ma alla fine di tutto bisogna dedicargli tantissimo tempo, anche perchè se no puoi essere sicuro che il tuo giardino diventi peggio di un cantiere edile!
    cosa ti aspetti poi dal tuo cane?
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. allevamento golden retriever roma consigli
    Di occhidolci88 nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-12-09, 02:31 PM
  2. consigli su un acquario
    Di lucial81 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 16-04-09, 06:38 PM
  3. Consigli acquisti per cucciolo di golden
    Di yuna nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 280
    Ultimo Messaggio: 15-01-06, 03:30 PM
  4. informazioni su diamante golden
    Di giusele nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 28-11-05, 07:28 PM
  5. CONSIGLI SU INSEPARABILE
    Di Raffaella nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 25-10-03, 02:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •