Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: diamanti mandarini e canarini

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    diamanti mandarini e canarini

    Ciao,
    allora ultimamente mi si sono ridotti notevolmente il numero di diamanti mandarini (ne sono rimasti 8), e anche canarini sono meno, dato che comunque ho interrotto tutte le covate e per un po' ho la ferma intenzione di non farne altre, anche perché diversi canarini che ho sono fratelli e anche alcune coppie si sono "scoppiate"; quindi alla fine lascio far eun po' il corso della natura e quando ne avrò meno farò magari nuove coppie, per adesso li lascio vivere tutti insieme (canarini con canarini e diamantini con diamantini)...pensavo è possibile unire in uno spazio più amplio canarini con diamanti mandarini? Tanti anni fa ho avuto quest'esperienza con un diamantino che i suoi "compagni" massacravano tutti e che ho messo con i canarini, tutto è filato liscio e una persona che conosco ha una voliera unica, con dm, canarini e pdg...è possibile? Cioé non sulla carta ma qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?

    Silvia
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mbe, più è grande la voliera, e più ci sono possibilità di riuscita, certo che i canarini in colonia, non concludono mai niente..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Veramente a me i canarini in colonia hanno fatto un mare di covata in passato, tutti belli organizzati...io ho messo fine levando i nidi, perché non voglio chissà quanti pulli, visto che da me si riproducono sempre, che poi non ho dove sistemarli e non mi piace neanche darli a chissà chi o portarli nei negozi, preferisco controllare le situazione.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ti sconsiglio vivamente una convivenza del genere, sono specie troppo diverse ed entrambe un tantino rompiscatole le une con le altre, indipendentemente dallo spazio che hanno a disposizione.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Lo sconsiglio anche io.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Lo sconsiglio anche io.

Discussioni Simili

  1. nido diamanti mandarini
    Di matt95 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-12-08, 03:37 PM
  2. diamanti mandarini violenti
    Di Goulda nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-12-08, 10:39 AM
  3. diamanti mandarini
    Di junior nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-09-08, 08:15 AM
  4. alimentazione diamanti mandarini
    Di junior nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-09-08, 08:59 AM
  5. diamanti mandarini
    Di nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-09-04, 05:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •