Pagina 5 di 61 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 609

Discussione: DEDICATO AI METICCI!!!!

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    Ed ora qualche informazione:
    Meticci
    Temperamento
    Non è possibile prevedere quale sarà il temperamento del Meticcio, una volta adulto. Un’ipotesi, comunque approssimativa, può essere azzardata solo quando si conoscono le razze dalle quali deriva.

    Aspetto
    L'aspetto che assumerà il Meticcio, una volta cresciuto, non è mai certo. Orecchie semipendenti possono raddrizzarsi, il pelo crescere più di quanto ci si aspetti e il colore di mantello e occhi mutare nel tempo. L’estetica invece rimane materia inopinabile: ognuno ha i propri gusti. Molti Meticci sono, comunque, innegabilmente belli.

    Taglia
    Come per aspetto e temperamento, non è possibile determinare con certezza quale taglia verrà raggiunta in età adulta.

    Costo
    Solitamente il Meticcio è frutto di accoppiamenti indesiderati, è quindi frequente che venga regalato. Anche in
    canili e rifugi si possono adottare gratuitamente o quasi. Non cambiano invece, rispetto ai soggetti di razza, le spese di mantenimento: anche ai Meticci vanno garantiti cibo di qualità, accessori adatti, come guinzagli o ciotole, e seria assistenza sanitaria.

    Salute
    Grazie alla maggior variabilità genetica, l’incidenza di patologie ereditarie nei Meticci è, probabilmente, meno frequente (ma non assente!) che nei cani di razza. Non vi sono differenze, invece, per quanto concerne le malattie infettive o gli incidenti. Anche i Meticci devono essere sempre vaccinati, e curati quando si ammalano.

    Attività
    La cinofilia ufficiale è preclusa a tutti i cani che non siano in possesso di pedigree, salvo pochissime eccezioni. E infatti possibile competere nelle discipline sportive di Agility e Obedience, oppure far parte delle unità cinofile di soccorso, in Protezione Civile. I Meticci non possono accedere, invece, a prove di lavoro o ad esposizioni di bellezza, poiché la loro funzione è di selezionare i soggetti più aderenti allo standard di ogni razza che, per il Meticcio, non esiste. Ci sono invece altre manifestazioni non ufficiali, solitamente organizzate a scopo benefico dai rifugi per cani, dedicate esclusivamente ai Meticci.

    Sicurezza
    È poco probabile che un Meticcio sia oggetto di rapimento, a causa del suo valore economico nullo. Purtroppo, negli ultimi anni, sono aumentati invece i furti di cani, Meticci o di razza, destinati a essere usati per allenare i protagonisti dei crudeli combattimenti illegali tra cani. Stesso rischio esiste, secondo alcuni, per il traffico di soggetti destinati alla vivisezione.


    http://www.beagle-italia.com/articol...o_meticcio.htm


    Agility meticci http://www.agilitymeticci.it/public/index.php








  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco qui nike, incrocio di tanti cani da caccia e tanti cani da pastore!! e secondo me anche incrocio di gatto!!
    è arrivata da me a tre mesi e mezzo ed è cresciuta con lio, il gattone di cinque anni che ammirate qui sotto: secondo me si assomigliano molto....

    Immagine:

    89,71KB



    Immagine:

    52,75KB

    Immagine:

    13,59KB

    anthea buck è MERAVIGLIOSOOOO!!!!
    e poldino sembra un rubacuori[:X]...
    sono tutti splendidi i nostri miscugli di cane...[8)]

    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    sì sono tutti adorabili questi meticci[]

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    Pitt, il mio patatatone di 4 anni.incrocio di pitt bull e??????si accettano proposte!!!





    Ho parlato fino ad essere vuoto, ora finalmente ho posto per te.
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    Siamo come due ballerini di pattinaggio artistico su ghiaccio……
    ************************************************** *************
    https://www.inseparabile.it/public/fo...243_triop..jpg

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco Willy! le foto sono di quando aveva quasi 4 mesi, ora ne ha 10, ma non ho foto recenti [:I]
    uno dei genitori è un setter inglese, l'altro non si sà, si accettano pareri :









    ecco Totem! le foto sono di quando aveva 2 mesi, ora ne ha 4, ma non ho foto recenti [:I]
    uno dei genitori è un SIBERIAN HUSKY, l'altro non si sà, molto probabilmente un molosso, si accettano pareri :












  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    CUORE che belli!!!
    e che occhi che hanno![][:X]

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    avrei giurato che Poldino fosse un pastore tedesco...
    vabbè che personalmente non m'importa per niente se un cane e di razza o meno, non è che se il cane è di razza diventa + bello

    trovo molto carino anche Ughetto , mi dispiace che non c'è piu'

    Lucky oltre ad essere bello, esprime forza e dolcezza allo stesso tempo!

    su Ramon mi sono espresso tante volte, ma non mi stancherò mai di dire che è stupendo

    senz'offesa per nessuno ma Buck è il mio preferito, bellissimo!!!!!

  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    Posso mettere le foto della mia Griffa?
    Non c'è più da molti anni ormai...
    Le abbiamo voluto un gran bene, piccola...




    ah dimenticavo!
    dovrebbe essere un incrocio tra un pastore della brie e qualcos'altro [8D]
    http://img96.imageshack.us/img96/895...iafirma1jp.gif
    Tabata - Cocker spaniel inglese, nata il 22 Febbraio 2005

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    cuore[:X][:X][:X] e da parte di Buck una slurpata

  10. #50
    Senior Member

    User Info Menu

    Belle zophiel...anche io ho messo quelle della mia Asia che non c'è più

Pagina 5 di 61 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. dedicato ad un angelo di nome Blanca
    Di charlyne nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-07-12, 04:57 PM
  2. S.VALENTINO DEDICATO AI MIEI E A TUTTI I CANI
    Di INES nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-02-10, 03:53 PM
  3. Dedicato a mio fratello LEO
    Di meghi nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 25-08-09, 01:47 PM
  4. Museo dedicato al Cane
    Di piccoligrandiamici nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-02-09, 11:25 AM
  5. dedicato a Ronny J.
    Di lyy nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 10:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •