Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Sono pronta! Cerco un cucciolo

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Sono pronta! Cerco un cucciolo

    Non so se vi ricordate di me ma qualche anno fa vi stressai tutti all'inverosimile per avere mille informazioni su cuccioli, allevamenti e generalità varie del barbone. Allora non mi sentivo ancora pronta per occuparmi di un cucciolo come si deve poi nel frattempo è morto il pastore tedesco che era da mia madre che amavo alla follia e (aiuto magone) beh...avete capito!
    Ora ho voglia e bisogno di un animalino da amare che mi ami a sua volta come solo gli animali sanno fare così sono convinta e questa volta ho anche l'appoggio del fidanzato
    In sunto, cerco una cucciola di barboncina toy/nana red o albicocca scuro rigorosamente con pedigree (vi leggo attentamente e ho capito che chi non lo da è un truffatore). Non ho fretta, voglio fare le cose per bene e prima di fare ricerche infinite di allevamenti e simili su internet mi affido a voi... Ah io sono del nord italia, disposta a muovermi nei limiti (a napoli non ci arrivo ecco...)
    Grazie in anticipo


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao!!! benvenuta nel mondo della barboni mania!!! anch'io avevo PT poi sono passata ai bolognesi e ai barboni!io ho una toy phantom,ma l'allevamento dove lìho presa ha anche i colori solidi,se leggi il mio post saprai dove l'ho presa,e vedrai la mia piccolina!
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Grazie Grogoria, ho guardato quell'allevamento. sul sito dice che ne hanno di disponibili ma non dice se nani o toy....

    Al momento sono un po' in crisi ragazze, sono stra indecisa su nano o toy poi sto scrivendo un mucchio di mail al allevatore ma alcuni mi dicono che devo praticamente referenziarmi e prenotare il cucciolo senza nemmeno sapere quant'è la richiesta, se effettivamente ci sarà questo cucciolo, e il colore. Altri non mi vogliono dire il prezzo se non di persona, ma io mica posso fare 200km per scoprire che non me lo posso permettere, e come faccio? Aiuto! spiegatemi dove sto sbagliando perché non ci capisco più niente!
    ciao e grazie

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    vabbeh fa lo stesso

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Abbi pazienza ma è estate, siamo sotto ferragosto e molti sono in vacanza. Inoltre il dubbio toy o nano lo puoi sciogliere solo tu: non è raro nemmeno che un toy venga dato da cucciolo in quanto tale e poi si trasformi in piccolo nano. I toy sono più delicati, se non selezionati bene sono soggetti spesso a fratture (esempio) e il carattere è un po' più nevrile (non di tutti).
    Gli allevamenti comunque è meglio visitarli. Se le telefonate non ti convincono scarta quelli e dirigiti su altri. Vedrai che trovarai il tuo cucciolo e sarà bellissimo.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao , posso raccontarti la mia esperienza perche' fino a qualche giorno fa' anch'io ero nella tua stessa situazione, con la paura di incontrare persone poco serie (se ne sentono tante...)
    Cercavo una barboncina toy, non esageratamente piccola,ero un po' indecisa pero' perche' avevo letto che come carattere sono meglio i nani, avevo una preferenza per il colore albicocca o red, ma come seconda scelta avevo valutato anche i neri, il bianco l'ho escluso subito per via della lacrimazione che macchia il pelo.
    Non puoi immaginare quante telefonate ho fatto...allevamenti professionali,amatoriali, privati,sono andata in giro dai veterinari e nelle toelette,insomma...per farla breve non ho trovato nessun cucciolo albicocca o red, o perlomeno dovevo aspettare un mese prima che le fattrici partorissero,dovevo mettermi in lista senza sapere se la cucciola ci sarebbe stata per me perche' c'erano altre richieste,mi hanno chiesto oltre 1500 euro per un cucciolo con difetti estetici e quasi 2000 per il cucciolo senza difetti, cifre esagerate per avere il pedigree, (la cucciola in questione pero' era sempre la stessa), mi sono sentita dire "venga qui perche' prima di darle la cucciola devo valutare se lei mi piace, perche' sa',io non lo faccio per soldi,per me l'importante e' che la cucciola vada a stare bene) pero' intanto mi chiedeva 1800 euro!
    Alla fine due giorni fa' sono andata alle porte di Roma, in un allevamento amatoriale,gestito veramente con passione,inizialmente ero scettica perche' non mi aveva chiesto una cifra esagerata,pero' mi sono detta, vabbe' al limite mi sono fatta una passeggiata,invece l'allevatrice e' una persona qualificata e seria,tutti i cuccioli profumavano come se fossero stati appena lavati, l'ho presa nera, toy non piccolissima ed e' una meraviglia,la cucciola e' ben socializzata sia con le persone che con gli altri cani,sono contentissima perche' senza spendere una fortuna ho una cucciola con tutti i requisiti in regola.
    Aveva una barboncina toy albicocca incinta, le ho lasciato il mio numero perche' se nasce una femminuccia e' mia
    Ti consiglio di scappare dagli allevamenti che non ti danno le spiegazioni che cerchi anche per telefono,certo una visitina di persona e' sempre meglio farla ma ognuno di noi sa' quanto puo' spendere e non trovo giusto che ti facciano fare tanti km,per poi magari sentirti dire una cifra esagerata.
    Purtroppo questo e' successo a una mia amica che voleva un doberman,e' andata all'allevamento,ha fatto un sacco di km per poi scoprire che volevano quasi il doppio della cifra che poteva spendere ed e' tornata indietro a mani vuote e con l'amaro in bocca.
    Ti consiglio di prendere in considerazione solo chi ti da' tutte le spiegazioni gia' per telefono.

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Le cose si stanno aggiustando! ho ricontattato tramite @ una allevatrice che avevo sentito anni fa che era stata disponibilissima che ora ha disponibili dei cuccioli nani neri! Mi sono convinta che un nano fa più per me, così me lo prendo a fare le commissioni e non si stufa poi così il mio fidanzato, che nel frattempo guarda foto di cuccioli e si scioglie(è dolcissimo), non me lo rompe
    La richiesta (che per una volta appare anche sul sito) è onesta secondo me, il pedigree c'è e l'amore pure(sembra), l'allevamento è a potenza picena, conoscete?
    Più tardi la chiamo e le chiedo maggiori informazioni, se avesse delle foto da mandarmi sarebbe meraviglioso! intanto grazie dei consigli a presto

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ha dei bei cani..vai e scegliti il tuo [][]

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Ho telefonato e il responso è il seguente: 2 cuccioli nani maschi che compiono tre mesi il 17/08 oppure 5 cuccioli neri appena nati (non ci sono foto perché hanno ancora gli occhi chiusi) di cui 3 femmine e 2 maschi (una femmina prenotata). Anche se costano di più, pensavo di aspettare che fossero pronti quelli appena nati così posso prendere la femmina e anche perché questi "grandi" sono stati abituati a fare i bisogni in giardino visto la stagione, invece quelli pronti a ottobre verranno abituati sui giornali,io abito in appartamento, poi così ho il tempo per sistemare casa....ho un mucchio di fili elettrici a terra...per un cucciolo meglio evitare.
    La ragazza è disponibilissima, ero ancora un po' indecisa se aspettare o meno e mi ha detto che mi tiene una femmina fino a che non le dico qualcosa e che appena fa le foto me le manda, che carina!
    Quando le ho ve le faccio vedere!!
    Sembra che ce l'ho fatta!! evviva [8D]



  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa....se il cucciolo è abituato a sporcare fuori ed ha già i vaccini è una manna dal cielo! Il fatto che abiti in appartamento non vuol dire che devi abituare il cane a fare i bisogni sul giornale, che senso ha?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. canarina pronta per seconda cova?
    Di franco nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-04-10, 12:14 AM
  2. Femmina calo pronta per la riproduzione????
    Di bellodibrutto nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-06-07, 03:17 PM
  3. cedo canarina femmina pronta per cove
    Di tonyfashion nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-07-06, 04:32 PM
  4. CEDO CANARINA PRONTA
    Di Maurizio Di Stefano nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 12:04 AM
  5. UCCELLI - CEDO CANARINA PRONTA
    Di Maurizio Di Stefano nel forum *mercatino*
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 12:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •