Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: IL MIO HUSKY VOMITA SPESSO......

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    IL MIO HUSKY VOMITA SPESSO......

    ne aproffitto subito!
    il mio mio husky vomita spesso, l'appetito non gli manca ed è vivace, può essere che soffra troppo la sottomissione della figlia vivendo insieme causandogli una gastrite nervosa?? può essere il fattore freddo visto che si va anche a -15 di notte?
    grazie!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Per cortesia mi risponda prima a queste domande:

    Quando vomita (prima, dopo i pasti e quanto tempo dopo i pasti; forse dopo aver bevuto e quanto tempo dopo)e quanto (quantità di vomito). Da quanto ha questo problema?

    E' veramente "vomito" (osserva spasmi a livello dell'addome quando "vomita") o è un semplice "rigurgito" (non ci vuole sforzo; è passivo)?

    Come è il vomito: liquido, solido, che forma ha(a salsiccia, per esempio)? E' cibo digerito, parzialmente digerito?



    Mi descriva con dettagli odore e colore del vomito. C'è sangue o bile nel vomito?

    Il Suo cane quanti anni ha? E' vaccinato e sverminato (e da quando)?

    Prende farmaci il Suo cane; se sì quali (e anche le dosi)?

    Ha osservato se è aumentata la sete (beve più di prima), se urina più di prima?

    Il suo peso è stabile o sta dimagrendo?

    Che cosa mangia il cane? Ha recentemente cambiato la sua alimentazione? Se sì mi dia dettagli.

    Mi risponda a tutto questo, perchè non ho l'animale davanti a me e perchè qualsiasi informazione è utile. Così forse Le potrò dare una mano.

    Dott.ssa Eleni P.C.

    eleni

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Per cortesia mi risponda prima a queste domande:

    Quando vomita (prima, dopo i pasti e quanto tempo dopo i pasti; forse dopo aver bevuto e quanto tempo dopo)e quanto (quantità di vomito). Da quanto ha questo problema?

    E' veramente "vomito" (osserva spasmi a livello dell'addome quando "vomita") o è un semplice "rigurgito" (non ci vuole sforzo; è passivo)?

    Come è il vomito: liquido, solido, che forma ha(a salsiccia, per esempio)? E' cibo digerito, parzialmente digerito?



    Mi descriva con dettagli odore e colore del vomito. C'è sangue o bile nel vomito?

    Il Suo cane quanti anni ha? E' vaccinato e sverminato (e da quando)?

    Prende farmaci il Suo cane; se sì quali (e anche le dosi)?

    Ha osservato se è aumentata la sete (beve più di prima), se urina più di prima?

    Il suo peso è stabile o sta dimagrendo?

    Che cosa mangia il cane? Ha recentemente cambiato la sua alimentazione? Se sì mi dia dettagli.

    Mi risponda a tutto questo, perchè non ho l'animale davanti a me e perchè qualsiasi informazione è utile. Così forse Le potrò dare una mano.

    Dott.ssa Eleni P.C.

    eleni

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    1) dopo i pasti, penso la notte, quantità a volte poco a volte tanto
    2) solo una volta l'ho vista vomitare aveva delle contrazioni quasi un vomito cercato, per il resto non lo so xchè avviene di notte
    3)vomito liquido, parzialmete digerito, vedo le crocche a volte solo schiuma
    4)non c'e' sangue e l'odore non si sente colore delle crocche
    5)ha penso 11 anni, non so nulla delle vaccinazioni (è in affidamento)x me ha fatto solo il 1° vaccino e basta
    6)niente farmaci
    7)non lo so
    8)mi sembra stia aumentando, prima era molto magra causa figlia ingorda
    9)ora mangia almo natura sensible ho cambiato alimentazione in quanto quella datami dal proprietario x me non era idonea

    grazie mille
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Prima di dire cose più serie, proverei a fare questo esperimento facile facile: dividere i pasti in tre; uno la mattina verso le 7.30-8.00, uno verso le 13.00 e uno non oltre le 17.00; dopodichè il cane non deve mangiare nulla fino alla mattina dopo. Le due prime razioni (mattina e pranzo) devono essere le più grandi, mentre quella della sera la più leggera. Provi a vedere come vanno le cose! Forse è solo sovraccarico/voracità. Se vede che passa qualche giorno senza risultati, mi ricontatti.

    Dott.ssa Eleni

    Citazione:Messaggio inserito da sandy

    ne aproffitto subito!
    il mio mio husky vomita spesso, l'appetito non gli manca ed è vivace, può essere che soffra troppo la sottomissione della figlia vivendo insieme causandogli una gastrite nervosa?? può essere il fattore freddo visto che si va anche a -15 di notte?
    grazie!!
    eleni

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    mi sto spaventando!!!!!!!!!!!!!!!
    pure il suo padrone mi ha detto che lo fa xchè mangia troppo in fretta per paura che l'altra le rubi il mangiare quindi se le do + razioni ma è sempre ingorda cosa faccio?
    provo a vedere che succede, geazie mille
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    mi sto spaventando!!!!!!!!!!!!!!!
    pure il suo padrone mi ha detto che lo fa xchè mangia troppo in fretta per paura che l'altra le rubi il mangiare quindi se le do + razioni ma è sempre ingorda cosa faccio?
    provo a vedere che succede, geazie mille
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Prima provi a fare come Le ho suggerito. Se non riusciamo a tamponare, non si spaventi! Vedremo. Per il momento faccia come Le ho suggerito.

    Tuttavia, Le devo dire pubblicamente che La ammiro: ha preso un cane in affidamento...non è una cosa da tutti! Complimenti!

    Dott.ssa Eleni P.C.
    eleni

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Prima provi a fare come Le ho suggerito. Se non riusciamo a tamponare, non si spaventi! Vedremo. Per il momento faccia come Le ho suggerito.

    Tuttavia, Le devo dire pubblicamente che La ammiro: ha preso un cane in affidamento...non è una cosa da tutti! Complimenti!

    Dott.ssa Eleni P.C.
    eleni

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Eleni

    Prima provi a fare come Le ho suggerito. Se non riusciamo a tamponare, non si spaventi! Vedremo. Per il momento faccia come Le ho suggerito.

    Tuttavia, Le devo dire pubblicamente che La ammiro: ha preso un cane in affidamento...non è una cosa da tutti! Complimenti!

    Dott.ssa Eleni P.C.
    2 sinceramente mamma e figlia le adoro!
    speriamo bene!!!

    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. se vomita spesso...e vuole saltare sui letti
    Di bijou nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-10-11, 11:07 AM
  2. Il mio Yorky vomita spesso succhi gastrici
    Di ferguson nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-04-11, 08:24 PM
  3. Il mio cane vomita
    Di Betun nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-01-08, 09:38 PM
  4. il mio labrador vomita e sanguina
    Di dragonhicks nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 21-06-06, 06:58 PM
  5. Cane che vomita spesso
    Di Lillie nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 12:04 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •