Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: QUANTE VOLTE E COME LAVATE I VS CANI????

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    ah va be quest'estate al mare anch'io gli davo tutti i giorni con un po d'acqua visto che lui si divertiva a fare il bagno in mare
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Io lo lavo prima delle expo... Tipo che l'ho lavato 2 mesi fa e adesso lo laverò prima di quella di Biella... Ragazzi, stando per il 90% all'aperto, in giardino e andando spesso nei boschi con mio papà puzza come un selvatico.. mamma mia... poi quando torno a casa la sera mi si butta sul letto e dorme con me quindi...
    Quando lo lavo lo asciugo sempre col fono (anche per il pelo, per evitare che si annodi)... All'inizio aveva paura, come di tutte le cose nuove (tipo della tosatrice...)... Ora si sdraia sul ripiano e si addormenta, e ha pure il coraggio di sbuffare se lo sposto perchè lo devo asciugare dall'altra parte!

    Ah... poi, come lo lavo:
    Ho una vasca in taverna, e attacco un tubo flessibile al rubinetto, in modo da poter arrivare ovunque... Uso l'acqua calda, lo shampoo per manti neri, lo sciacqua bene, gli metto il balsamo (lascio agire un 5 minuti) e poi sciacquo tantissimo, perchè se restano tracce di shampoo/balsamo non sciacquate, quando il pelo asciuga fa un po' una specie di "forfora"...

    Lo asciugo con il fono e il pettine, quando il pelo è umido ma quasi asciutto spruzzo un poo' di condizionatore e passo la piastra per capelli (a temperatura bassissima!!! sennò si brucia il pelo), per tirargli le frange e "cercare" (invano) di farle star dritte...

    Finito.

    Comunque tutta l'operazione, compresa l'asciugatura e la messa in piega, dura circa 2/3 ore...

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    ogni tanto quando serve un paio di passate con l'acqua calda e lo shampoo gliele do. piu che altro da piccolo piccolo si sporcava tanto...adesso non so come mai...anche quando si rotola nel fango, io gli levo i crostoni e passo con le salviettine...ma e' la mattina che lo trovo tutto pulti [:I] o si struscia sulla branda o arrivano i folletti [8D]
    -Dogo Clan-
    http://spaces.msn.com/whynotdml451/

    Leon -Dogo nato il 18/08/2005

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    io mi rompo a lavare Pitt ma purtroppo quando ne ha bisogno devo farlo perchè vive in casa con noi e il suo pelo ha un'odore sgradevole dopo un pò, da noi definito "puzza di cagnaccio"!!!non mi piace lavarlo perchè lui odia l'acqua(è un cane puzzonexeccellenza!)in media ogni 1/2mesi lo lavo!la prassi è questa....accendo la stufetta in bagno, mi metto in costume ed entro nel box doccia con Pitt.mi devo sedere per terra xkè se sto in piedi lui gira in circolo tipo pazzo, lo insapono(e questo gli piace)e quando lo sciacquo dramma esistenziale!!!poi esco dal box mi asciugo, esce lui sta sul suo tappetino e intanto con la sua salvietta lo asciugo(e questo gli piace).gli avvicino la stufetta, il phon non posso usarlo perchè ha paura!comunque quando abbiamo finito evito di portarlo fuori per un paio d'ore così si asciuga bene, tanto in casa ci sono 20°, invece in estate se ne va sul balcone.ah!ovviamente poi si struscia su tutte le trapunte e copertine varie in giroxla casa!
    come shampoo uso o quello del supermercatoxcani oppure per un pò di tempo ho utilizzato uno consigliato dalla farmacista, ma nn ricordo il nome!e una volta che l'avevo finito il johnson baby shampoo, ottimo xkè nn gli bruciano gli occhietti!!![)][)]
    Ho parlato fino ad essere vuoto, ora finalmente ho posto per te.
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    Siamo come due ballerini di pattinaggio artistico su ghiaccio……
    ************************************************** *************
    https://www.inseparabile.it/public/fo...243_triop..jpg

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da piripiu

    una volta che l'avevo finito il johnson baby shampoo, ottimo xkè nn gli bruciano gli occhietti!!![)][)]
    ma si può usare il johnson? a didì finisce che non le lavo il muso per paura che le finisca lo shampoo negli occhi! ho provato a guardare un po' in giro, ma di quelli per cane non ce ne sono che non fanno bruciare gli occhi! qualcuno ne conosce uno per caso?

    per ora, ha 7 mesi, l'ho lavata una volta (shampoo per cuccioli da 18 euro [:0][}]) .. non puzza la mia pallina, sa di crosticina di pane [8)][:X].. ogni tanto le passo un panno che si insapona da solo con un po' d'acqua e la spazzolo... il phon lo ODIA, se solo lo accendo per asciugare i MIEI capelli scappa sotto il letto terrorizzata.. mah? però se accendo il termoventilatore ci si spaparanza davati e non si schioderebbe per delle ore

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Io lavo Luna (con acqua e shampoo per cani) 1 o 2 volte all'anno. Non si sporca quasi mai, quindi non ne ha tanto bisogno e quando puzza (rare volte) uso il shampoo secco. Con Sissi invece uso un'asciugamano bagnato per pulire i punti più sporchi: zampe, pancia e interno coscie, che da bianche a fine passeggiata diventano nere [:0] Ultimamente mi sto trovando bene anche con le salviettine umide
    http://img62.imageshack.us/img62/3797/luna156kg.jpg http://img25.imageshack.us/img25/7560/sissi152xd.jpg

    Luna, Meticcia, nata in agosto 2001
    Sissi, Epagneul Breton, nata il 26 agosto 2004

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    uso il leniderm spuma.... lavarla ancora non l ho mai fatto, ma considerate che è ancora cucciola 4 mesi...
    Agata la mia bulldogghina

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    uso il leniderm spuma.... lavarla ancora non l ho mai fatto, ma considerate che è ancora cucciola 4 mesi...
    Agata la mia bulldogghina

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    domandina:
    tabata è stata operata il 30gennaio. il 6 le hanno tolto i punti. fra quanto posso farle fare un bagnetto? è tutta appicicosa [xx(]
    http://img96.imageshack.us/img96/895...iafirma1jp.gif
    Tabata - Cocker spaniel inglese, nata il 22 Febbraio 2005

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    domandina:
    tabata è stata operata il 30gennaio. il 6 le hanno tolto i punti. fra quanto posso farle fare un bagnetto? è tutta appicicosa [xx(]
    http://img96.imageshack.us/img96/895...iafirma1jp.gif
    Tabata - Cocker spaniel inglese, nata il 22 Febbraio 2005

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. a volte tornano....
    Di paoletta77 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-11-14, 10:30 AM
  2. Quante volte di seguito depongono uova i ddg?
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-10-10, 11:04 PM
  3. Quante volte mangia un Husky?
    Di Mattia81 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-04-07, 02:06 PM
  4. Quante volte deve mangiare? 3, 4 o 5 al gg?
    Di Gobbo nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-12-05, 04:38 PM
  5. Quante volte partorisce ???
    Di Thommy nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-10-05, 07:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •